MA IO MI DOMANDO...E A VOLTE MI RISPONDO

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 03 Febbraio 2017, 18:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

 :sfiga:
sera a tutti alla gigi marzullo io mi domando e mi rispondo

questo non è l'ennesimo script che viene criticato perche scrivo delle coglionerie, vedo tutto nero ecc ecc ecc.
bene, persone che hanno  i soldi (pochi) può vantarsi di comprare direttive a 90 elementi hf, linearoni da 12 MW (contratto enel a parte, trifase con cabian elettrica sotto casa), posso anche capire chi fà da se fa per tre-6-18-128,  e se aspetti che qualche anima pia ti aiuti (sta minchia....) a poter almeno realizzare o avere a pochi soldi una antenna decente per almeno farsi sentire in hf, e non ottieni risultati... io mi domando (forse sarò coglione tutto ancora a credere nelle persone), ma che me sbatto a fare a realizzare progetti, idee, proposte se neanche alla fine te cagano neanche di striscio? brutta cosa vero? eh si povero roberto sei un disilluso
certo, ognuno direbbe beh amore e la vita: ognuno per i cazzi propri. ma purtroppo io nelle cose (e qui casca l'asino) ci metto tutto me stesso e il cuore avvolte addannandomi perke vedo che gli altri vengono ascoltati, onorati, omaggiati.
forse la gente è tirchia, moooolto tirchia,,, ma allora se qualcuno si domanda: ma quel cretino di it9acj dove è finito, la risposta se la trovano da soli.


f1zb4n

Onestamente non ho capito mezza frase.... ma hai perfettamente ragione, hi
QTH: JN44FH

aquiladellanotte

Hai cercato un'antenna a poco??

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Rommel

#3
Salve a tutti.

Sono il meno indicato a fare commenti su argomenti che hanno a che fare con i radioamatori, sia per il fatto che non lo sono (inteso come patentato, ma lo sono come amante della ricetrasmissione) ed anche per il fatto che la ricetrasmissione è il 30% dei miei interessi hobbistici.

L'unica cosa che posso dire è che nella pratica dell'hobby, quello che conta è la propria soddisfazione personale. E' vedere che ciò che si ha sottomano funziona o perlomeno funziona al meglio delle sue possibilità.
Poi se viene l'apprezzamento e la riconoscenza anche di altri è un qualcosa in piu che non guasta, ma non è fondamentale.

La popolarità nei confronti di altri è simile a quella dei personaggi dello spettacolo. Se si è fortunati si diventa celebri, ma passare dalle stelle alle stalle il passo è breve.

Poi secondo me è molto meglio la soddisfazione di qualcosa di autocostruito che, pur avendo caratteristiche scadenti, da il meglio di se, che acquistare un apparato o una antenna iper costosa, iper tecnologica e con iper prestazioni, perché la soddisfazione dell'autocostruzione dura molto molto di più di quella dovuta al semplice acquisto di qualcosa di già fatto. L'assuefazione alle caratteristiche delle apparecchiature acquistate è abbastanza rapida e questo comporta la voglia di cercare qualcos'altro di più performante, quindi non ci si accontenta mai e si rimane quasi sempre insoddisfatti.

Quanto detto dipende da quello che ho capito dell'intervento iniziale, ma se avessi capito "fischi per fiaschi", considerate nullo il mio intervento.

Saluti a tutti da Alberto.


Pieschy

Roby, paesà, questa volta ti seguo poco :-) Non capisco se ti lamenti del poco aiuto e presenza del prossimo o se hai fatto del tuo, lo hai condiviso ma non hai ricevuto neanche un grazie.
Vado al contrario, commento dalla seconda: se fai un progetto, uno schema, una qualsiasi cosa, la fai per te e la tua soddisfazione e' quella di esserci riuscito. La condividi col prossimo perchè è il tuo carattere (come il mio), perche' sei buono, stop. Si dà per dare, anche in questi casi, non per ricevere. Se poi arriva un grazie e' tutto grasso che cola...non penso che ne tu ne io ne abbiamo bisogno.

Se ti lamenti dell'egoismo diffuso invece ti posso dire che condivido non solo in e per la radio ma in generale.
E' un mondo ormai malato dove ognuno pensa a se stesso. Non è pessimismo e' realismo e l'unica medicina per non cadere costantemente in paranoia e/o restare deluso e' semplicemente accettarlo come dato di fatto.

Si potrebbe fare tanta retorica, si potrebbe dire che in fondo siamo tutti egoisti o dire che raccogliamo quello che seminiamo o che si pretende troppo o,o,o...cominciare il discorso e non finirlo vista la complessità, ma penso che bisogna accettare la situazione, farsi iniezioni di autostima ed andare avanti a testa alta.
La verità è che sono tutti "amici" quando ridi, scherzi, offri, li fai ridere o semplicemente ti sorbisci i loro cazzi per ore...quando hai bisogno tu le porte son sempre chiuse chissà perche' (o meglio scuse ce ne sono a miliardi).

Quante volte mi sento dire "su di me puoi contare amico mio", "per te ci sono sempre" e carinerie varie ma poi ai fatti sono più amici i passanti sconosciuti che non quelli che si fregiano di quel marchio.

Prima ci facevo più caso, ora sinceramente me ne frego e ho compreso che il mio migliore amico sono io ...tutti gli altri sono solo abitanti di questo pianeta coi quali per attimi,giorni,mesi,anni ci si incontra/scontra (unica eccezione padre e madre).

In radio e' lo stesso perche' chi modula e' la stessa persona con i pro e contro che e' il collega,il passante, l'amico o il nemico.
Ha il pro che ci si puo' limitare a parlare di radio e antenne o di che tempo fà e fine del discorso, senza ascoltare lamentele e piagnistei o farli ascoltare gratuitamente agli altri, tutto sommato vabbene cosi'.

Quanti veri amici la gente ha? Dico Amici..quelli che se li chiami vengono in carne ed ossa anche se hanno da fare non i maniaci delle telefonate, i rompicoglioni su FB e Whatsapp ...di quelli tutti ne abbiamo a vagonate.....rispondetevi da soli, io x quanto mi riguarda la risposta la ho già.

IW4ANV

Citazione di: Pieschy il 04 Febbraio 2017, 16:39:00
Roby, paesà, questa volta ti seguo poco :-) Non capisco se ti lamenti del poco aiuto e presenza del prossimo o se hai fatto del tuo, lo hai condiviso ma non hai ricevuto neanche un grazie.
Vado al contrario, commento dalla seconda: se fai un progetto, uno schema, una qualsiasi cosa, la fai per te e la tua soddisfazione e' quella di esserci riuscito. La condividi col prossimo perchè è il tuo carattere (come il mio), perche' sei buono, stop. Si dà per dare, anche in questi casi, non per ricevere. Se poi arriva un grazie e' tutto grasso che cola...non penso che ne tu ne io ne abbiamo bisogno.

Se ti lamenti dell'egoismo diffuso invece ti posso dire che condivido non solo in e per la radio ma in generale.
E' un mondo ormai malato dove ognuno pensa a se stesso. Non è pessimismo e' realismo e l'unica medicina per non cadere costantemente in paranoia e/o restare deluso e' semplicemente accettarlo come dato di fatto.

Si potrebbe fare tanta retorica, si potrebbe dire che in fondo siamo tutti egoisti o dire che raccogliamo quello che seminiamo o che si pretende troppo o,o,o...cominciare il discorso e non finirlo vista la complessità, ma penso che bisogna accettare la situazione, farsi iniezioni di autostima ed andare avanti a testa alta.
La verità è che sono tutti "amici" quando ridi, scherzi, offri, li fai ridere o semplicemente ti sorbisci i loro cazzi per ore...quando hai bisogno tu le porte son sempre chiuse chissà perche' (o meglio scuse ce ne sono a miliardi).

Quante volte mi sento dire "su di me puoi contare amico mio", "per te ci sono sempre" e carinerie varie ma poi ai fatti sono più amici i passanti sconosciuti che non quelli che si fregiano di quel marchio.

Prima ci facevo più caso, ora sinceramente me ne frego e ho compreso che il mio migliore amico sono io ...tutti gli altri sono solo abitanti di questo pianeta coi quali per attimi,giorni,mesi,anni ci si incontra/scontra (unica eccezione padre e madre).

In radio e' lo stesso perche' chi modula e' la stessa persona con i pro e contro che e' il collega,il passante, l'amico o il nemico.
Ha il pro che ci si puo' limitare a parlare di radio e antenne o di che tempo fà e fine del discorso, senza ascoltare lamentele e piagnistei o farli ascoltare gratuitamente agli altri, tutto sommato vabbene cosi'.

Quanti veri amici la gente ha? Dico Amici..quelli che se li chiami vengono in carne ed ossa anche se hanno da fare non i maniaci delle telefonate, i rompicoglioni su FB e Whatsapp ...di quelli tutti ne abbiamo a vagonate.....rispondetevi da soli, io x quanto mi riguarda la risposta la ho già.

:up: :up:
applauso


iw2mur

È già il secondo o terzo 3d di questo genere, la radio ti sta arrecando più stress che divertimento, secondo me, o prendi una pausa, oppure cambi radicalmente modo di fare radio, di sicuro, se arrivi a sfogarti ripetutamente su di un forum, decisamente non ti stai più divertendo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk



antony it9val

Mi permetto di aggiungere una parola, conoscendo Roberto da anni.
Roberto è un ragazzo d'oro, col vizio di metterci il cuore in ogni cosa, e di dare, probabilmente, il 101% di se stesso quando si mette in qualche cosa.
Forse il gettare il cuore oltre l'ostacolo in ogni cosa che si fa, rende più vulnerabili al rimanerci male, specie se ci si "scontra" con altri che la pensano diversamente.
Io direi di prendersi una bella pillola di "me ne fotto" quotidianamente, cercando, pian piano, di distaccarsi non dall'hobby, ma dalle persone "nocive".

Quindi Roberto... avanti per la Tua strada e, con la nostra sicilianità, FUTTITINNI (credo non ci sia bisogno di traduzione).

73'
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

antonio76

Infatti Roberto, futtitinni e vai avanti  :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM