meglio lo zetagi b300p o zetagi b132 allo stato solido?

Aperto da busion, 12 Maggio 2017, 22:11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buonasera sono indeciso nell'acquistare uno di questi due amplificatori,ora vi chiedo qual'e' il migliore in termini di classe di modulazione ed emissione effettiva di potenza.ringrazio tutti buonaserata
Tonyyy


MirkoBolpagni

Ciao... io ti sconsiglio il b300p; l'ho provato e di watt effettivi mantenendo la modulazione pulita ne riesce a fare circa 100w am e 150 massimo 180 in ssb ma tirato... praticamente la metá di quello che dichiara.
Calcola anche che é senza ventole e scalda parecchio... io ho cambiato ed ho preso RM KL505V con le sue 2 ventole ed é una bomba... valuta anche questo.
Per il b132 non ti só dire...
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

busion

Tonyyy

busion



Citazione di: busion il 13 Maggio 2017, 19:34:02
Ok grazie mirko comunque ho visto un video su youtube che in sesta posizione in am con entrata 5.5  watt ne da 120

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile



inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy


busion



Citazione di: busion il 13 Maggio 2017, 19:34:02
Ok grazie mirko ho visto un video su youtube con 5.5 watt d'ingresso massimi in am in sesta ne da 120 watt

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile



inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy

MirkoBolpagni

Secondo me in sesta puoi mettergli le salamine sopra... se puoi prendine uno con le ventole; quello che avevo io se lo tiravi al massimo avevi un ros di 1.7 e si cuoceva tutto perche é troppo... quindi piu del quarto scatta non andavo e tenevo un ros di 1.2
Ripeto... io lo sconsiglio anche come qualitá di modulazione se lo metti a 6 non é buona.
C'é molto di meglio, se puoi prendi quello che ti ho consigliato rm kl505v che vai sul sicuro... senza tirarlo troppo che poi ti dura anche meno va da dio.
Ben alimentato (io l'ho messo a 14.3) e con 6w in entrata te ne tira 210w in am al 5° scatto di 6 puliti e resta tiepido senza scaldarsi troppo; ros sempre a 1.05 max 1.1 e non aumenta neanche alla posizione 6; resta esattamente come é tarata l'antenna.
É vero che lo paghi di piu dello zg... ma non c'é paragone
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


FIUME

 cq tutti danno la metà dei watt dichiarati se si misurano con una scala non adeguata all'emissione :barfonu: