News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info su Midlan 7001

Aperto da jota1965, 11 Ottobre 2007, 09:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jota1965

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco un Midland 7001 (... peccato che sia il 120 ch e non l"ALL mode"  ;-) ), purtroppo non ho il manuale e sul pannello frontale ho trovato uno switch che non conosco (scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto un RTX così sofisticato.... 8O). Sullo switch c'è scritto CH ed ha tre posizioni: 1) (in basso) 40 scritto in blu, 2) (al centro) 40 scritto in bianco, 3) (in alto) 80 scritto in bianco.
Mi potreste spiegare a cosa serve?
eventualmente ... so che non è questa la sezione del forum .... si potrebbe avere il manuale dell'RTX  :allah:? ho provato a scaricarlo da internet ma purtroppo anche se c'è scritto 7001 ha il pannello frontale diverso e non è presente il famigerato switch.
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione  grazie

Saluti
Luigi


raycharles85

dovrebbero essere le tre bande che hai menzionato in precedenza

jota1965

Che io sappia l'apparato ha 120 canali e quattro bande di frequenza LSB-AM-FM-USB, suppongo che i 120 canali si riferiscano alle tre bande di frequenza AM-FM-USB/LSB per cui 40 x 3 120ch ma la funzione di quello switch proprio non la capisco, perchè mi indica i 40 ch in blu ed in bianco? Perchè indica 80? Boh! solo il Signore lo sa ...... e sicuramente anche qualcono di Voi . :rool:.......

73-51

Luigi

chip

saranno + di 120?
se hai uno scanner o altro apparato con + canali potresti provare
73
1WD102

®CHIP®


jackaroe

Dovrebbe essere:
posizione 40 giù = sino al -40
posizione 40 al centro = dall'1 al 40
posizione 80 sù = 40 sopra ossia dal 40 all'80
73
Antonio
1rgk079

aquilabianca

uhm... allora, am,fm,usb ed lsb sono modi d'emissione e non bande, le bande sono tre, nel tuo caso 120ch ovvero tre bande da 40 ch in qui la mezzana e la cittadina con lo switch verso l'alto vai sui positivi con lo switch verso il basso sui negativi ovvero sulle frequenze sopra e sotto la banda CB.
Complimenti splendido apparato trattalo con cura!!!!
Ciao


jota1965

... siete troppo forti!!!  :dance:grazie a tutti per la collaborazione ..... pensate che mi è sfuggito per pochi euro quello con il frequenzimetro! >: :(

73-51

Luigi


LuckyLuciano®

ebay fa brutti scherzi.
eheh

Cmq hai fatto un buon acquisto.
L'apparato è molto valido.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

scusatemi ma io sono un appassionato del 7001.................non ha 120 canali..........
La midland lo spaccia per 400 ma in realtà sono 200
Ho detto spaccia perchè misura i canali a con step di 5 e non di 10.
Prima di tutto jota bisogna sapere che versione del 7001 hai........ce ne sono 2 uno con i canali e l'altro (introvabile) con frequenzimetro.
Il tuo qual'è?
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


IL PASSEGGERO

ciao e si è vero anch io sapevo dell esistenza di 2 modelli... il tuo qual è?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

LuckyLuciano®

Citazione di: ESCOBALDO il 13 Ottobre 2007, 00:46:32
scusatemi ma io sono un appassionato del 7001.................non ha 120 canali..........
La midland lo spaccia per 400 ma in realtà sono 200
Ho detto spaccia perchè misura i canali a con step di 5 e non di 10.
Prima di tutto jota bisogna sapere che versione del 7001 hai........ce ne sono 2 uno con i canali e l'altro (introvabile) con frequenzimetro.
Il tuo qual'è?


120 sarà quello a canali.
il 400 o quel che sia è a frequenzimetro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

io sapevo che il canalizzato è di soli 40 ch mentre quello a frequenza va da 26.000 a 28.000 con 4 bande da 500 KHz l'una.
Però c'era un amico tempo fa che aveva uno a 120 ch ma se non erro era il 40 modificato.
Per il funzionamento:
quello a 40 ch............niente di più facile
quello a frequenza..........è strano da utilizzare, però è sfizzioso:-)
Appena posso lo faccio sentire ai colleghi della provicia

ciaooooooooo
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

LuckyLuciano®

#12
ci stà ci stà.
ecco il 120ch:



E poi c'è il 40 e il 400ch  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


davide93

poi oltre ai 2 modelli venduti in italia c'era anche la versione americana...
comunque bellissimo apparato forse meglio dell'8001

ESCOBALDO

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Ottobre 2007, 23:17:25
ci stà ci stà.
ecco il 120ch:



E poi c'è il 40 e il 400ch  :up:

Questo è quello per il mercato spagnolo.
E comunque uguale al 40 CH italiano.
Purtroppo ancora molto inferiore alla versione col frequenzimetro (americano).
Attenzione!!!...........non esistono 7001 400 Ch sono spacciati per 400ch ma non lo sono.
E' solo un modo strano di contare canali...........perchè l'apparato non ha nessun canale ma è a frequenza come tipo i VHF con step da 5KHZ o 10Khz
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

ne è stato venduto uno stasera su ebay, c'era la foto del circuito interno e devo dire che era preciso al mio vecchio HY GAIN V

acquario58

Citazione di: ESCOBALDO il 25 Ottobre 2007, 09:25:27
Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Ottobre 2007, 23:17:25
ci stà ci stà.
ecco il 120ch:



E poi c'è il 40 e il 400ch  :up:

Questo è quello per il mercato spagnolo.
E comunque uguale al 40 CH italiano.

Purtroppo ancora molto inferiore alla versione col frequenzimetro (americano).
Attenzione!!!...........non esistono 7001 400 Ch sono spacciati per 400ch ma non lo sono.
E' solo un modo strano di contare canali...........perchè l'apparato non ha nessun canale ma è a frequenza come tipo i VHF con step da 5KHZ o 10Khz


c'era la versione 200 canali 26.005-28.005 Mhz (A-B-C-D, 4 bande di 50 canali l'una tipo lafayette lms 200  o hy gain 5 (versione 200 ch),
mentre quello in foto è 120 canali 26.515-27.855 Mhz ( -40/40/+80 che il display segna da 41 a 80) che corrispondono alla banda B-C-D dei classici pluto e simili

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 25 Ottobre 2007, 23:20:16
ne è stato venduto uno stasera su ebay, c'era la foto del circuito interno e devo dire che era preciso al mio vecchio HY GAIN V



esatto, proprio lui.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ESCOBALDO

si ma non ha i canali quello che dici tu Cimabue...................ha solo il frequenzimetro................ed è in mio possesso, ed è molto diverso all'interno
Purtroppo però si è danneggiato il finale di bassa frequenza e l'ho smontai tempo fa per sostituirlo................... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(.............l'ho perso e non lo trovo più e non mi sono segnato neanche la sigla, penso che sia un semplice KIA come quello degli omologati.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

acquario58

Citazione di: ESCOBALDO il 26 Ottobre 2007, 09:18:14
si ma non ha i canali quello che dici tu Cimabue...................ha solo il frequenzimetro................ed è in mio possesso, ed è molto diverso all'interno
Purtroppo però si è danneggiato il finale di bassa frequenza e l'ho smontai tempo fa per sostituirlo................... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(.............l'ho perso e non lo trovo più e non mi sono segnato neanche la sigla, penso che sia un semplice KIA come quello degli omologati.

il finale do BF dovrebbe essere : AN7140

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

ESCOBALDO

Citazione di: acquario58 il 26 Ottobre 2007, 10:42:28
Citazione di: ESCOBALDO il 26 Ottobre 2007, 09:18:14
si ma non ha i canali quello che dici tu Cimabue...................ha solo il frequenzimetro................ed è in mio possesso, ed è molto diverso all'interno
Purtroppo però si è danneggiato il finale di bassa frequenza e l'ho smontai tempo fa per sostituirlo................... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(.............l'ho perso e non lo trovo più e non mi sono segnato neanche la sigla, penso che sia un semplice KIA come quello degli omologati.

il finale do BF dovrebbe essere : AN7140


Sai se è reperibile facilmente o se esiste qualche equivalente?
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

argo

73 a tutti, sono entrato in possesso di questo famigerato 7001 versione con frequenzimetro e devo dire che è proprio bellino  :up:
l'unica cosa che mi chiedevo è se qualcuno sa dirmi cosa posso regolare all'interno per aprire un pò la modulazione dato che alcuni corrispondenti della mia zona mi hanno detto che risulta un pò bassa e nasale  :-\

Come al solito grazie in anticipo a chiunque possa darmi delucidazioni
...Tutto centra con tutto...!

argo

eilà?  ???  ???  ??? nessuno sa niente?

73 a tutti :mrgreen:
...Tutto centra con tutto...!