barra mobile il baracchino puo far accendere la spia della sonda lambda?

Aperto da alan68s, 13 Novembre 2009, 09:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s

lo appena installato su la mia punto 3 serie alan80 mentre mando ogni tanto si accende per un secondo la spia e colpa del baracchino? puo essere?


sasquatch

potrebbe , io ho il baracchino nelle vicinanze di una stufa a pellets e quando modulo mi sfarfalla tutto il display  :rool:

alan68s

Citazione di: sasquatch il 13 Novembre 2009, 10:14:50
potrebbe , io ho il baracchino nelle vicinanze di una stufa a pellets e quando modulo mi sfarfalla tutto il display  :rool:
mi sa che lo tolgo che pale però grazie

oscar 3

Può essere, anche se mi sembra strano visto che la radio credo sia omologata, ma fai alcune prove prima di toglierlo come per esempio, non dici da dove prendi l'alimentazione della radio, eventualmente parti direttamente dalla batteria, magari fai una prova volante prima di passare i cavi e vedi che succede, oppure sposta la radio, magari è troppo vicina a questa spia, o è magari il cavo che arriva all'antenna che passa nei pressi di questa spia. Un'altra prova che farei è quella di non usare la radio e vedere se accende ugualmente la spia. Magari non ci avevi fatto caso prima! Fai queste prove e ricordati che anche nelle BM e non solo nelle BP si usano radio con emissioni di armoniche non indifferenti e ampificatori potenti e non succede niente!!!
Buon lavoro
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


alan68s

l alimantezione la prendevo dai cavi originali della radio il fatto e ke ieri ho fatto 350 km e non ha mai acceso sta spia e che strattona pure sta mattina lo monto provo a mandare a in 5km la fatto 3 volte .ora lo tolto vedo se senza lo fa

mazza90

Citazione di: alan68s il 13 Novembre 2009, 11:16:55
l alimantezione la prendevo dai cavi originali della radio il fatto e ke ieri ho fatto 350 km e non ha mai acceso sta spia e che strattona pure sta mattina lo monto provo a mandare a in 5km la fatto 3 volte .ora lo tolto vedo se senza lo fa
SI ma i cavi ogiginali della radio dove li hai collegati?? da dovre prendi i 12V dalla macchina????
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


tuonoblu

ciao, io con un audi ho avuto problemi simili ( molte spie non solo una si accendevano) ma era un problema di stazionarie risolto quello mai + problemi....

ah dimenticavo 300 w!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


sasquatch

a me si accendoo piu' spie se uso il 42 aperto di modulazione con il suo gommino da dentro l'abitacolo  , ma con il 48 excell sempre "aperto" e l'antenna sul tetto non ho problemi di spie strane , l'unica e' la stufa in casa che con il 48 plus multi .....sempre "aperto" mi da' quel problema

LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 13 Novembre 2009, 09:26:12
lo appena installato su la mia punto 3 serie alan80 mentre mando ogni tanto si accende per un secondo la spia e colpa del baracchino? puo essere?


certo che può essere se:
1. prendi alimentazione dall'accendisigari
2. hai ROS alto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


COLICADESONNO

Salve a tutti, io quando avevo il 48 plus 'Gnorante ( con la 'Gn maiuscola ) sulla vecchia auto presi  l'alimentazione direttamente dalla batteria utilizzando fili da 2,5 mm, poi misi un filtro antidisturbo da 20 amp. e tarai a dovere la plc minox 1000 montata sul tettuccio,il disturbo che avevo sulla spia delle portiere aperte svanì... la stessa procedura l'ho adottata anche sull'auto che ho adesso molto più complessa dal punto di vista della gestione elettronica e va tutto ok!
Quindi se usi dei cavi buoni di spessore appropriato collegandoli direttamente alla batteria, se installi un eventuale filtro antidisturbo e tari l'antenna, vedrai che il problema si risolverà... circa con due ore di lavoro.
73 da COLICADESONNO.