PROBLEMA ALAN 48 bsx!!

Aperto da cigo, 07 Settembre 2009, 11:44:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cigo

Salve ragazzi ,
ho il seguente problema(se cosi' si puo' chiamare), in pratica il mio s-meter non va' mai al di sotto di s.5 , ho fatto una prova anche a togliere l'antenna ed e' sempre la stessa cosa, e' normale?

a voi delucidazioni!!!

Tanto di cappello al creatore della radio!!!


hafrico

ciao...........  mi dispiace per te e per tutti i possessori dei bsx......   e' uno dei numerosi difetti di questa grande ciofeca chiamata bsx....  >:D >:D >:D  il vero 48, unico ed inimitabile... e' il tradizionale 48  OLD............  FOR EVER............  :up: :up: :up:

Gian Carlo

Buongiorno.

Quoto Hafrico che saluto. E' uno dei tanti problemi di questo apparato, lo strumentino s'meter, è azionato dalla tensione di CAG, (controllo automatico di guadagno), che ha una risposta quasi azzerante con conseguenza che l'ago dello strumento, ci sia segnale oppure no rimane più o meno allo stesso punto. Ci sarà da rivederlo e in fretta.

Gian Carlo
Gian Carlo

cigo

quindi cosa mi consigliate di fare?
come faccio a sistemarlo?

i
Tanto di cappello al creatore della radio!!!


LuckyLuciano®

Citazione di: cigo il 07 Settembre 2009, 15:30:45
quindi cosa mi consigliate di fare?
come faccio a sistemarlo?

i


Devi farci mettere mani da uno che sa il fatto suo e che conosce il BSX.
Per cercar di capire se è una delle prima versioni, e se lo è, di aggiornarlo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

io lo venderei......... :-D :-D :-D :-D


bin10

La modifica non è difficile basta avere un pochino di dimistichezza con i componenti SMD.
Basta cambiare qualche componente e tutto si sistema.
Condivido l'opinione che il vecchio Alan 48 fosse il migliore ma credo che anche il BSX possa dire la sua, come per esempio in TX .
Quello che lascia veramente sbigottiti è il fatto che la CTE abbia messo in circolazione un apparato sostitutivo del vecchio modello Alan 48, (vero cavallo di battaglia)senza avere fatto tutte le verifiche necessarie al fine di valutare le effettive prestazioni del nuovo apparato.
Ora che si sono accorti dell'immane errore che hanno fatto cercano di correre ai ripari in fretta riprogettando interamente il nuovo Alan 48 BSX (che dovrebbe essere già in fase di test).

Chi vivrà ....vedrà ......


cigo

BIN10, grazie dell'info, ma gentilmente potresti dirmi su cosa agire per migliorere la situazione?
se hai qualche schema con le modifiche da fare ecc,ecc,

Grazie mille della tua diponibilita'!!
Tanto di cappello al creatore della radio!!!

hafrico

Citazione di: cigo il 18 Settembre 2009, 14:18:05
BIN10, grazie dell'info, ma gentilmente potresti dirmi su cosa agire per migliorere la situazione?
se hai qualche schema con le modifiche da fare ecc,ecc,

Grazie mille della tua diponibilita'!!

scusa la domanda.... quanta esperienza hai........  perche' sembra facile a dirsi-   a tra il dire ed il fare.. ce'  di  mezzo il mare...  anche perche' ci troviamo difronte a dei componenti i  SMD...  molto piccoli    e in oltre vorrei ricordarti che quella radio...  purtroppo... e' gestita da um microprocessore.. che puo' andare in QRT...   anche con un po' di energia statica..  quindi attento.......  ora hai una ciofeca... ma potresti ritrovarti con um morto in mano...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


LuckyLuciano®

se è bravo esce un bel lavoro.
Sennò io consiglierei di portarlo da qualcuno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Quoto, si migliora parecchio..però attenzione ai saldatori molto grossi che possono fondere tutto e alle cariche elettrostatiche e correnti che circolando possono bruciare tutto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd