migliore cb dotato di bande laterali

Aperto da ZAGOR, 29 Dicembre 2008, 21:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZAGOR

qual'è il migliore apparecchio cb dotato di bande laterali ?

mi farebbe piacere ricevere una risposta unanime

grazie


TITANO

Ciao zagor,permettimi di dire che forse la tua domanda e' troppo generica !!!!!!!Non esiste il migliore CB dotato di bande laterali,e' come dire avere tra le mani la RADIO PERFETTA,ed essa nn esiste perche'  a differenza del prezzo tutte hanno pregi e difetti.Se poi intendi dire migliore sotto il punto di vista anche economico allora ti dico il MULTICOM 485 dell'intek che pero' purtroppo nn lo si riesce a trovare piu' in commercio,altrimenti volendo spendere tra i 300-400 allora dico: MAGNUM-COBRA-8001S,e usati sempre se li trovi e sempre ALL MODE: RANGER e LINCOLN.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cicciopizza2

con poco meno di 150€ puoi  prendere anche un superstar .. carino e poco curato in estetica ..ma son sempre 150€ e non 350€ del magnum  nn gelato


Cinghiale

alan 8001s.......il mitico magnum s9.........un cobra 200...... dipende tutto da quanto ci vuoi spendere tù !!

rinucciopitbull

Ciao Zagor e 73 a Tutti io Ti dico il President Lincoln, un semiprofessionale a tutti gli effetti, accoppiato ad un mike preamplificato un gioiello.


poseidone

come gia detto dagli altri non esiste oggettività nel preferire uno rispetto ad un altro. io personalmente ho l' s9. è il primo che possiedo in banda laterale e posso dire che mi piace tanto.ottimi anche i president e cobra. poi dipende anche dal tipo di modulazione che più ti piace, corposa o più metallica...ecc .comunque siccome la maggior parte di questi non sono omologati per l'uso in italia (anche se il 90% di noi ne ha uno non omologato :grin:), se vuoi stare tranquillo da questo punto di vista puoi optare per un alan 8001s che è un ottimo apparato e poi ci metti un bello scarpone tipo 747b e la cosa diventa bella bella!! :birra: :birra:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


tornado

Citazione di: ZAGOR il 29 Dicembre 2008, 21:12:29
qual'è il migliore apparecchio cb dotato di bande laterali ?

mi farebbe piacere ricevere una risposta unanime

grazie
Avrai delle risposte troppo sogettive tipo questa:
Il migglior CB con bande laterali è il mio President George  :grin:  :birra:

TITANO

Il president george ha una componentistica interna a dir poco eccezionale,ma il suo prezzo nn credo sia alla portata di molti,maggiormente per coloro che sono agli inizi e nn vogliono imbattersi in prezzi alti. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


sliverbuild

per carità.... topic così non potranno consigliarti quasi nulla. Troppo generici ed allo stesso tempo troppo "di parte". Quoto alla grande quanto ti ha detto titano sulle prime risposte. Indica più o meno un budget, e ricorda che il CB "perfetto" non esiste, altrimenti tutti avrebbero quello. L'importante è che prendi un all mode, poi vedi tu. Magari dicci bebe "cosa cerchi" nel senso di watt in uscita, tipo di modulazione, eco o meno, RB oppure no, eventuali canali alpha.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oldjhon

Io del mio Zodiac Tokio  :up: sono molto contento e se non erro mi pare che sia come il jakson.
Old

TITANO

Ciao OLD fai bene ad essere contento del tuo TOKYO perche' e' una buona radio come d'altronde il jackson e i modelli dall'ora come tornado-starship e via dicendo.L'unico problema e' che nn si trovano piu' da nessuna parte e le persone che c'e' l'hanno la maggior parte sono persone che attualmente hanno radio professionali, e questi nn se li tolgono per un fattore di ricordi di quando hanno iniziato la loro avventura nel hobby della radio. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mayko

Io di radio CB ne ho provate e possedute una decina o poco più, quella che attualmente mi da più soddisfazione ad usarla è il mio Galaxy Saturn... però ogniuna ha le sue caratteristiche o sfumature che possono risultare migliore o peggiore di altre, anche solo a livello individuale !!!
Se però qualcuno sa davvero qual'è il CB migliore lo dica pure senza indugi che me lo compro anchio !!!!  ;-)  ;-)


TITANO

E vero il GALAXY SATURN e' grande,e nn solo nelle dimensioni.Ne ho avuti 2 e mai un problema.Sarebbe forse la radio eccezionale che forse molti vogliono o vorrebbero,ha praticamente tutto RB-ECHO MATSHUSITA-FREQUENZIMETRO-ALIMENTAZIONE A 220V-CANALI ALPHA-ALTOPARLANTE FRONTALE.Insomma veramente un grande sto galaxy,unico difetto se proprio difetto si vuol dire il suo range di frequenza che va da 25615-a 28305 banda F.Se arrivasse a 30 come il LINCOLN e il RANGER,secondo me sarebbe la radio PERFETTA...!!!    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sliverbuild

vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene....
allora se la mettiamo così non posso che portare a trionfo il magnum s9. Però è perchè ce l'ho. Qui per zapparmi i piedi da solo quando ho detto che i consigli sarebbero stati di parte.
Allora. Il Magnum ha watt in abbondanza, roger beep, echo variabile, top gun modulator, canali alpha, roger beep, bande ampie sino ai 30 Mhz, stabilità in SSB davvero davvero invidiabile anche "a caldo", frequenzimetro, estetica "da paura" (anche l'kkio vuole la sua parte....) noise reduction a 2 livelli, preascolto...... tutto a 310 euro puliti....
Anche il Cobra lo metto sul podio assieme al halaxy, ma per me il magnum è sempre il magnum!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

acquario58

devo dire che ne ho avuti molti cb con le bande laterali,dai primi 23 ch quarzati fino a questi odierni......e se devo dire quale è oppure è stato il migliore non saprei a quale dare il giudizio migliore......perchè per vari pregi e difetti,caratteristiche estetiche ed elettroniche.... ognuno di questi potrebbe essere il migliore......quelli attuali come già scritto da altri sono belli,potenti,range di frequenza ampio completi di vari optional...........ma unico problema la robustezza dei componenti che è delicata,governati da microprocessori e tecnologia micro(smd) in caso di qrt dell'apparato bisogna affidarsi a S.CULAZIO  (come dice HAFRICO) x la riparazione se questa fattibile......cosa che invece su apparati di qualche anno fa e oltre .....questo problema era quasi sconosciuto .....e ancora oggi questi tipi di apparati chi se li trova se li tiene stretti...e sono ancora riparabili......

hafrico

HIHIHIHIHIHI.......  un santo....  unico......all'occorrenza .. ci vuole...  marameo marameo marameo

sliverbuild

Citazione di: acquario58 il 30 Dicembre 2008, 00:12:42
devo dire che ne ho avuti molti cb con le bande laterali,dai primi 23 ch quarzati fino a questi odierni......e se devo dire quale è oppure è stato il migliore non saprei a quale dare il giudizio migliore......perchè per vari pregi e difetti,caratteristiche estetiche ed elettroniche.... ognuno di questi potrebbe essere il migliore......quelli attuali come già scritto da altri sono belli,potenti,range di frequenza ampio completi di vari optional...........ma unico problema la robustezza dei componenti che è delicata,governati da microprocessori e tecnologia micro(smd) in caso di qrt dell'apparato bisogna affidarsi a S.CULAZIO  (come dice HAFRICO) x la riparazione se questa fattibile......cosa che invece su apparati di qualche anno fa e oltre .....questo problema era quasi sconosciuto .....e ancora oggi questi tipi di apparati chi se li trova se li tiene stretti...e sono ancora riparabili......

Certo acquario. I "vecchi trattori" unici, indistruttibili e riparabili sono unici, però la tecnologia va avanti,e non ci si può fossilizzare in apparati a valvoloni piuttosto che a chip o mos. vatti a capire cosa uscirà tra 20 anni... come saranno i CB? Con questo non voglio dire che sono obsoleti, ma comunque penso che se anche funzionanti ed affidabili hanno fatto il loro tempo. San Culazio ci assisterà a non far cascare in disgrazia o rotture irreparabili gli attuali magnum, cobra galaxy ecc.  :culo:  :culo:
Io li preferisco, sono però della scuola del lincoln o jfk.. insomma metà anni 90. Quindi non ci metto bocca di più  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mayko

Accidenti...... e io che in questo topic speravo finalmente di riuscire a leggere qual'era il CB migliore !!!  ;-)  ;-)
Che delusione  :'(  :'(
Eh eh eh......


sliverbuild

Citazione di: Mayko il 30 Dicembre 2008, 00:38:26
Accidenti...... e io che in questo topic speravo finalmente di riuscire a leggere qual'era il CB migliore !!!  ;-)  ;-)
Che delusione  :'(  :'(
Eh eh eh......

Questo è un "Mistero Universale". Nemmeno una laurea in umanistica (o della scuola radio elettra) ci potrà  svelare l'arcano..  :grin:  :grin:
Si potrebbe fondare un movimento massonico con fine unico "la conoscenza del CB Perfetto!"  :miiii:  :miiii:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

poseidone

Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2008, 23:51:44
vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene....
allora se la mettiamo così non posso che portare a trionfo il magnum s9. Però è perchè ce l'ho. Qui per zapparmi i piedi da solo quando ho detto che i consigli sarebbero stati di parte.
Allora. Il Magnum ha watt in abbondanza, roger beep, echo variabile, top gun modulator, canali alpha, roger beep, bande ampie sino ai 30 Mhz, stabilità in SSB davvero davvero invidiabile anche "a caldo", frequenzimetro, estetica "da paura" (anche l'kkio vuole la sua parte....) noise reduction a 2 livelli, preascolto...... tutto a 310 euro puliti....
Anche il Cobra lo metto sul podio assieme al halaxy, ma per me il magnum è sempre il magnum!
quoto al 100% ma anche io sono di parte... :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

arizona

il migliore???

questo!!!




sempre giovane....  ;-) :-D :-D HI HI

acquario58

Citazione di: poseidone il 30 Dicembre 2008, 01:17:39
Citazione di: sliverbuild il 29 Dicembre 2008, 23:51:44
vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene....
allora se la mettiamo così non posso che portare a trionfo il magnum s9. Però è perchè ce l'ho. Qui per zapparmi i piedi da solo quando ho detto che i consigli sarebbero stati di parte.
Allora. Il Magnum ha watt in abbondanza, roger beep, echo variabile, top gun modulator, canali alpha, roger beep, bande ampie sino ai 30 Mhz, stabilità in SSB davvero davvero invidiabile anche "a caldo", frequenzimetro, estetica "da paura" (anche l'kkio vuole la sua parte....) noise reduction a 2 livelli, preascolto...... tutto a 310 euro puliti....
Anche il Cobra lo metto sul podio assieme al halaxy, ma per me il magnum è sempre il magnum!
quoto al 100% ma anche io sono di parte... :grin:


già uno che ha avuto modo di usare diversi cb avrebbe difficoltà a classificare il meglio .........pensate chi ha avuto modo di provare solo 1 o 2 cb.........come può farlo.........il migliore non esiste esiste quello che ognuno si è trovato meglio.......sempre valutando i pro e contro

arizona

condivido l'opinione di acquario....

pur avendoli provati tanti non so ancora quale sia il " migliore" ( opinione del tutto personale)....

nel 1984 usavo un lafayette lms 200.  per l'epoca era una favola e.... se lo trovassi ora sarei disposto a pagare bene x averlo, anche solo come ricordo di un epoca che mi ha dato tante soddisfazzioni.

tornado

Scusate se butto benzina sul fuoco :grin:,ma per stabilire qal'è il CB migliore del mondo,dobbiamo provarli attaccandoli all'antenna migliore del mondo( ???).Ho avuto un momento di perfidia  marameo
Tutto in HI  :birra: