Ponte ripetitore uhf

Aperto da COLICADESONNO, 24 Marzo 2020, 16:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Ben trovati a tutti, dopo molto, molto tempo di assenza mi riaffaccio sul forum per mostrare cosa ha creato la mia paranoia da "#restiamoacasa" a seguito delle note triste vicissitudini sanitarie nazionali..
Eccolo quà un ponte uhf portatile, anche auto alimentato, avente come unità centrale un collaudato Retevis Rt97..
Al momento, provato a puro scopo sperimentale,sembra funzionare egregiamente
Che ne dite o mi suggerite?.
73 a tutti da un isolato e redivivo COLICADESONNO.


Abusivo


Nikola Elettrico

Ottimo, come intendi usarlo?

COLICADESONNO

#3
Credo nel qth estivo, se mi/ci permetteranno di andarci, oppure per improvvise quanto momentanee esigenze lavorative.
Per notizia, dai tasti si possono variare la potenza, low= 5watt Hig=10 watt e i toni.
Invece la frequenza, da 400 a 480 mhz, lo  schift minimo di 5,00 o meglio ancora se lo si imposta 10,00, l'emissione fm "N" o "W" e altri parametri solamente con il programma e relativi driver usb fornitomi direttamente dalla retevis.
Il ponte verrà utilizzato con dei Retevis rt667 (2watt) o rt29 (max 10 watt), ovviamente a seconda della potenza delle radio e la la sua posizionatura la copertura del ponte varierà.
P.S.: Conosco discretamente la normativa in materia.
73 a todos.


Nikola Elettrico

Complimenti ottima idea, e i portatili non sono niente male.




kz

Interessante, che antenne utilizzerai?


IW4BJG

Citazione di: COLICADESONNO il 24 Marzo 2020, 16:52:48
Ben trovati a tutti, dopo molto, molto tempo di assenza mi riaffaccio sul forum per mostrare cosa ha creato la mia paranoia da "#restiamoacasa" a seguito delle note triste vicissitudini sanitarie nazionali..
Eccolo quà un ponte uhf portatile, anche auto alimentato, avente come unità centrale un collaudato Retevis Rt97..
Al momento, provato a puro scopo sperimentale,sembra funzionare egregiamente
Che ne dite o mi suggerite?.
73 a tutti da un isolato e redivivo COLICADESONNO.


ma è per uso radiomatoriale?
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


dario_g

Non penso lo utilizzi per uso radioamatoriale

inviato Mi 9T using rogerKapp mobile


IW4BJG

Citazione di: dario_g il 27 Marzo 2020, 20:39:36
Non penso lo utilizzi per uso radioamatoriale

inviato Mi 9T using rogerKapp mobile

in effetti...visto che non si parla di filtri a cavità lo shift deve essere oltre lo standard radioamatoriale 1.6 Mhz. 
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)