News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AOR 3000

Aperto da thomas benassi, 30 Ottobre 2020, 14:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Mi scuserete, ma continuo a non capire come "il pancione" AOR 3000 (e spesso anche i suoi predecessori), nonostante l'età, sia venduto a prezzi che ritengo molto alti.
Cos'ha di particolare questo apparato che altri, meno costosi, più completi o più moderni, non avrebbero?


acquario58

Prova a confrontare le caratteristiche del AoR 3000 con gli altri..e trovi il motivo...naturalmente parlando di prezzi di mercato....che poi c'è chi chiede cifre assurde...la ..bisogna domandare al venditore.

thomas benassi

Mi pare alta qualsiasi cifra sopra i 150

acquario58

#3
A quella cifra...non pensare di trovare un AoR 3000..il valore di mercato anche se datato è  superiore a quello che ti sei prefissato...


thomas benassi

Ho rinunciato da tempo a comprarlo. Ho uno ZODIAC mk1300, un ICOM R-10 e un PCR-2500 con anche il tastierino.....

Però sopra i 200 mi sembra sopravvalutato.

Alex IU3RIP - 1OD189

Bello ma effettivamente troppo caro, probabilmente perchè aviene associato alla famosa e magica parolina "vintage". Questa qualifica rende ogni cosa vecchia e magari anche scarsa, spesso irraggiungibile. Vale per le radio, per gli strumenti musicali per le auto, e ha preso piede un po per ogni cosa "vecchia"

Piuttosto dell'Aor3000 io mi riprenderei un FRG9600, sempre "vintage" ma meno sopravvalutato

de IU3RIP / 1OD189 op Alex
IZ3114SWL


acquario58

Citazione di: Alex 1OD189 il 03 Novembre 2020, 09:37:08
Bello ma effettivamente troppo caro, probabilmente perchè aviene associato alla famosa e magica parolina "vintage". Questa qualifica rende ogni cosa vecchia e magari anche scarsa, spesso irraggiungibile. Vale per le radio, per gli strumenti musicali per le auto, e ha preso piede un po per ogni cosa "vecchia"

Piuttosto dell'Aor3000 io mi riprenderei un FRG9600, sempre "vintage" ma meno sopravvalutato
ripeto non è discorso vintage o vecchio...ma le caratteristiche che hanno certi oggetti es... invece del 9600...che è sordo .....prenderei l'ICOM ICR 7000.....ma anche questo ha la sua valutazione....
È come dire a chi acquista un HF Yaesu a 3000€
con moltissimo meno acquistavi un Ft 450...
I watt sono gli stess come le frequenze....
Ma ci saranno caratteristiche diverse tra loro...o sbaglio

Poi ognuno valuta come spendere ma non valutare solo il prezzo...


thomas benassi

Vorrei capire se tra gli scanner che ho ce n'è qualcuno paragonabile o migliore

Alex IU3RIP - 1OD189

Citazione di: acquario58 il 03 Novembre 2020, 09:51:15
ripeto non è discorso vintage o vecchio...ma le caratteristiche che hanno certi oggetti es... invece del 9600...che è sordo .....prenderei l'ICOM ICR 7000.....ma anche questo ha la sua valutazione....
È come dire a chi acquista un HF Yaesu a 3000€
con moltissimo meno acquistavi un Ft 450...
I watt sono gli stess come le frequenze....
Ma ci saranno caratteristiche diverse tra loro...o sbaglio

Poi ognuno valuta come spendere ma non valutare solo il prezzo...

In effetti il 9600 lo avevo venduto per prendere un IC-R7100 che tuttora ho. Non ho mai avuto un AOR3000 ma ho sempre saputo che è molto valido. Ma le valutazioni sono eccessive

de IU3RIP / 1OD189 op Alex
IZ3114SWL


acquario58

Citazione di: Alex 1OD189 il 03 Novembre 2020, 10:12:27
In effetti il 9600 lo avevo venduto per prendere un IC-R7100 che tuttora ho. Non ho mai avuto un AOR3000 ma ho sempre saputo che è molto valido. Ma le valutazioni sono eccessive
quello è il motivo della sua valutazione... perchè molto valido.....altrimenti c'è il modello AoR 2002..esteticamente identico...che la sua valutazione è inferiore...lo porti a casa usato anche con meno di 150 euro..

vt294

Salve, ho avuto l'AOR3000A ma subito dato via, riceve troppi disturbi rispetto al kenwood R5000, all'Icom R71E, al Perseus ed al SdrPlay 2. Sicuramente e' un bel ricevitore ed ottimo se vivi fuori citta'......poi potrebbe essere che il mio esemplare fosse troppo affamato di rumori...

acquario58

Citazione di: vt294 il 14 Novembre 2020, 15:24:06
Salve, ho avuto l'AOR3000A ma subito dato via, riceve troppi disturbi rispetto al kenwood R5000, all'Icom R71E, al Perseus ed al SdrPlay 2. Sicuramente e' un bel ricevitore ed ottimo se vivi fuori citta'......poi potrebbe essere che il mio esemplare fosse troppo affamato di rumori...
un ricevitore scanner....non è da paragonare con un vero ricevitore HF

lorenzdarabbia

Citazione di: Alex 1OD189 il 03 Novembre 2020, 09:37:08
Bello ma effettivamente troppo caro, probabilmente perchè aviene associato alla famosa e magica parolina "vintage". Questa qualifica rende ogni cosa vecchia e magari anche scarsa, spesso irraggiungibile. Vale per le radio, per gli strumenti musicali per le auto, e ha preso piede un po per ogni cosa "vecchia"

Piuttosto dell'Aor3000 io mi riprenderei un FRG9600, sempre "vintage" ma meno sopravvalutato
Meno sopravvalutato ma anche molto meno performante e versatile

inviato CPH2089 using rogerKapp mobile