saluto a tutti

Aperto da nuvolanera18, 21 Settembre 2008, 20:57:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

01nd020marco

Citazione di: nuvolanera18 il 22 Settembre 2008, 19:22:53
Citazione di: cimabue il 21 Settembre 2008, 23:55:04
ciao nuvolanera ben venuto in questo forum.
se hai delle incertezze sul montaggio del cb chiedi pure.
beh...a dire il vero pensavo di dover postare sulla sezione tecnica,ma non posso postare....comunque..sono in possesso di 2 lafayette anni '80,un Texas e un superstar 360...vorrei montarle sulla barra mobile per modulare sopratutto sulla A4 tra vicenza e desenzano,ma ho alcuni probemi:
1:chi sà consigliarmi un buona antenna a base magnetica??possibilmente facilmente reclinabile,visto che il mio garage è molto basso
2:quale dei 2 apparecchi secondo voi è il migliore?io pensavo di montare il superstar...
£:chi conosce un buon rivenditore\installatore nella provincia di vicenza?sono sprovvisto di rosmetro e non sò dove recuperarlo!
GRazie....per l'aiuto e l'accoglienza!!!73 a tutti!

ciao nuvolanera sicuramente il superstar e migliore e' piu potente ed ha piu canali rispetto al texas ma non e omologato come invece e'il texas, quindi inanzitutto se non vorrai avere noie e problemi connessi con gli organi preposti ai controlli anche ad un semplice controllo della polizia, dovresti metterti in regola facendo l'autorizzazzione pagando i famosi 12euro e' per questo l'apparecchio deve essere omologato,riguardo la base magnetica piu e grande di diametro e meglio e' anche se dovresti considerare secondo me per le alte velocita relativa alla guida in autostrada un attacco fisso anche a grondaia o nel bagagliao (se non ti fa di bucare la carrozzeria) che sarebbe piu sicuro e renderebbe meglio della base magnetica ,per l'antenna se ti serve reclinabile ne devi scegliere una con l'occhiello (dv27) in modo quindi di inclinarla all'ingresso del garage e non toglierla completamente cosa che saresti obbligato a fare se munita di attacco  (pl)  a vite ,per l'antenna direi che ad occhio e croce piu e' lunga e' piu rende non so consigliarti un modello preciso,in quanto e' da un po che non seguo il mercato spero di esserti stato di aiuto saluti ..Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey


nuvolanera18

Citazione di: 01nd020marco il 22 Settembre 2008, 19:53:04
Citazione di: nuvolanera18 il 22 Settembre 2008, 19:22:53
Citazione di: cimabue il 21 Settembre 2008, 23:55:04
ciao nuvolanera ben venuto in questo forum.
se hai delle incertezze sul montaggio del cb chiedi pure.
beh...a dire il vero pensavo di dover postare sulla sezione tecnica,ma non posso postare....comunque..sono in possesso di 2 lafayette anni '80,un Texas e un superstar 360...vorrei montarle sulla barra mobile per modulare sopratutto sulla A4 tra vicenza e desenzano,ma ho alcuni probemi:
1:chi sà consigliarmi un buona antenna a base magnetica??possibilmente facilmente reclinabile,visto che il mio garage è molto basso
2:quale dei 2 apparecchi secondo voi è il migliore?io pensavo di montare il superstar...
£:chi conosce un buon rivenditore\installatore nella provincia di vicenza?sono sprovvisto di rosmetro e non sò dove recuperarlo!
GRazie....per l'aiuto e l'accoglienza!!!73 a tutti!

ciao nuvolanera sicuramente il superstar e migliore e' piu potente ed ha piu canali rispetto al texas ma non e omologato come invece e'il texas, quindi inanzitutto se non vorrai avere noie e problemi connessi con gli organi preposti ai controlli anche ad un semplice controllo della polizia, dovresti metterti in regola facendo l'autorizzazzione pagando i famosi 12euro e' per questo l'apparecchio deve essere omologato,riguardo la base magnetica piu e grande di diametro e meglio e' anche se dovresti considerare secondo me per le alte velocita relativa alla guida in autostrada un attacco fisso anche a grondaia o nel bagagliao (se non ti fa di bucare la carrozzeria) che sarebbe piu sicuro e renderebbe meglio della base magnetica ,per l'antenna se ti serve reclinabile ne devi scegliere una con l'occhiello (dv27) in modo quindi di inclinarla all'ingresso del garage e non toglierla completamente cosa che saresti obbligato a fare se munita di attacco  (pl)  a vite ,per l'antenna direi che ad occhio e croce piu e' lunga e' piu rende non so consigliarti un modello preciso,in quanto e' da un po che non seguo il mercato spero di esserti stato di aiuto saluti ..Marco
siceramente preferirei il superstarmmmio papà lo montava a asa,e teneva il texas per la barra mobile.....sinceramente pensavo di fare l'autorizzazione per il texas,pagare e poi montare il superstar....ma qui è ancora tutto da pensare!!
per il texas avevo una sigma da 1,80 mt,che ora è incompleta...pensavo ad una cosa simile,per poter modulare decentemente....sinceramente avrei qualche problema a sforacchiare il tetto della macchina perchè è una bella menata smontare il rivestimento....anche se volendo potrei staffarla!!
mi sei stato di grande aiuto comunque,anche perchè non sapevo che il superstar non fosse omologato,anche se lo sospettavo per via della bande laterali!! :up:

texasman

Citazione:
mi sei stato di grande aiuto comunque,anche perchè non sapevo che il superstar non fosse omologato,anche se lo sospettavo per via della bande laterali!! :up:


Benvenuto nel forum.
Volevo solo segnalarti che esistono CB omologati con le bande laterali, come l'alan 8001 o il nuovo President Jackson (il II) che puoi usare in tutta tranquillità anche in USB  e LSB, rimanendo nei 40 canali della banda cittadina.
A proposito, c'è qualcuno del forum che usa regolarmente le bande laterali sui 40 canali? Mi piacerebbe comprare un baracchino nuovo con le bande ma mantenerlo omologato. Di sicuro in SSB si va più lontano.
73 51 a te che stai leggendo

aquilabianca

infatti, il superstar eviterei di metterlo in mobile perché se ti beccano son guai, per il texas lo cestinerei e prenderei un omologato con ssb!
Benvenuto!!!!!!! Come antenna magnetica puoi usare una sl165 telecom, non è reclinabile ma si svita dalla base che puoi lasciar "fissa" e funziona benissimo!


nuvolanera18

Citazione di: aquilabianca il 23 Settembre 2008, 10:06:45
infatti, il superstar eviterei di metterlo in mobile perché se ti beccano son guai, per il texas lo cestinerei e prenderei un omologato con ssb!
Benvenuto!!!!!!! Come antenna magnetica puoi usare una sl165 telecom, non è reclinabile ma si svita dalla base che puoi lasciar "fissa" e funziona benissimo!
siischi tanto con un coso simile in mobile?
chiedo,perchè i 2 cb sono recuperi del periodo in cui modulava mi papà,e la mia idea era,con poco,di farmi l'impiantino.......
un CB omologato con SSB quanto costa all'incirca??

PAPERO ( THE DUCK )

CIAO BNEVENUTO :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

SIAMO  OT

SE TI SERVONO DELLE RISPOSTE CERCA NEI VARI TOPIC APERTI
NON PUOI FAre 200 domande in un unico topic.....

ciao

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


nuvolanera18

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Settembre 2008, 19:04:55
CIAO BNEVENUTO :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

SIAMO  OT

SE TI SERVONO DELLE RISPOSTE CERCA NEI VARI TOPIC APERTI
NON PUOI FAre 200 domande in un unico topic.....

ciao


hai ragione....mi son fatto un pò prendere la mano!! ;)!!scusa...e grazie del benvenuto!!


jack_torino

Benvenuto anche da parte mia!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

light fifty

ciao, :up: :up: benvenuto
occhio sempre..


polypan

 :birra: Benvenuto anche da parte mia!!!  :birra:
p0lypAn

antonio94

:birra:...Benvenuto da Antonio94... :birra:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: nuvolanera18 il 23 Settembre 2008, 20:01:18
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Settembre 2008, 19:04:55
CIAO BNEVENUTO :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

SIAMO  OT

SE TI SERVONO DELLE RISPOSTE CERCA NEI VARI TOPIC APERTI
NON PUOI FAre 200 domande in un unico topic.....

ciao


hai ragione....mi son fatto un pò prendere la mano!! ;)!!scusa...e grazie del benvenuto!!
Si ma,non preoccuparti,essendo nuovo ti perdoniamo.... :grin: :grin: :grin:

Benvenuto sulla canaletta monitor "nazionale" di noi CB...

spero tu possa trovarti bene qui con noi...

non dimenticarti della funziona "Ricerca" in alto a sinistra,magari vuoi chiedere qualcosa che è gia' stato trattato,per non aprire un nuovo topic per una cosa gia' trattata,usando "Ricerca" di sicuro troverai quello che cerchi.

buona permanenza.

Cavaliere Oscuro
op Daniele.

devilx



1et078

benvenuto anche da parte mia.... mi raccomando mi consenta okkio vigile alle luce blu e ai puffetti, cangiti cangiti biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppppppppppppppppppppp (beeep bitonale a 250 note)