Mi presento

Aperto da Mr.Kaos, 30 Luglio 2017, 14:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Kaos

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi fa piacere presentarmi. Sono un ex CAMIONISTA che ha ripreso da poco la barra pesante. Come molti anche io usavo il CB ed era il mio super Google Maps. Ero sempre informato sul traffico, trovavo sempre da mangiare e la via giusta per arrivare in consegna. Dopo 10 anni per un sacco di fattori mi ritrovo a fare il CAMIONISTA e non vi nascondo che ne sono contento. Sto pensando, anzi VOGLIO :D, rimontarmi una radio CB, non mi ricordo più come si accende ma qualche bravo collega mi rispiegherà il tutto. Sono molto interessato al Midland Alan 48, mi ronzava nell'orecchio anche il Plus ma vedendo i vostri post ho deciso di lasciare perdere. Mi sono iscritto a questo forum perché spero di imparare qualcosa in più che premere una portante o mettere sul canale 5. Ho un sacco di domande tecniche da farvi ma credo che prima di comprendere le risposte dovrò cercarmi qualche informazione sulle radio in generale. Mi potreste consigliarmi qualche manuale molto basico su come funziona una radio ?? Vi ringrazio per l'ascolto e 73 51 a tutti.


HAWK

Ciao, ben arrivato su questo forum.
Troverai le risposte, tutte.
Devi solo postare in QSO LIBERO...la domanda per impianto nuovo. in mobile..vedrai che avrai da leggere.
:pazze153:

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Mr Kaos benvenuto, ti ho scritto un messaggio privato.

IU2IDU

Benvenuto nel forum e soprattutto bentornato nel mondo della radio.
Ti linko qui un articolo molto interessante per chi deve iniziare con una stazione FISSA; anche se devi ricominciare con la barra mobile resta sempre una buona lettura.

http://www.iw1axr.eu/radio/Manuale_stazione_in_casa_IW1AXR.pdf

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Ricciolino

Ciao Mr Kaos, benvenuto e bentornato in frequenza !
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF