Informazioni sul valore di materiale radioamatoriale

Aperto da dukeluca86, 14 Settembre 2017, 17:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Ciao, non scrivo da diversi anni, ho messo la radio da parte per cambiamenti vari, non so se è la giusta sezione in cui scrivere, anche perchè rogerk è cambiato molto da quando lo frequentavo (ora c'è anche una sezione radioamatori per dirne una) quindi non frustatemi se non ci ho preso. Ma veniamo al dunque.

Ho un amica a cui è mancato il marito che vorrebbe vendere del materiale appartenuto a quest'ultimo.

Vorrei sapere il valore di tale materiale, a vostro avviso quanto ci potrebbe ricavare ?

Il tutto è:

President Lincoln
Kenwood Microfono MC60
Kenwood TS430S
Kenwood TS780

Forse c'è anche dell'altro ma deve controllare.
Il miglior SO ? Linux !


r5000

73 a tutti, mi dispiace per il motivo del topic, purtroppo capita ed è difficile quantificare un valore giusto senza sapere di cosa si tratta, in rete qualche prezzo si trova giusto per farsi un'idea ma ad esempio per il TS780 non saprei valutarlo, non ne ho trovati in vendita e quindi io  per farmi un'idea proverei a mettere  annunci di acquisto e vedere se c'è qualcuno interessato a venderlo e a quanto, a quel punto si valuta il prezzo e se vuoi venderlo subito riduci  quanto basta se invece non c'è fretta fai lo stesso prezzo o maggiore se  è in condizioni migliori delle altre offerte, lo stesso discorso vale anche per il microfono e il  TS430 che si trovano facilmente in rete e a seconda  delle condizioni puoi fare più o meno gli stessi prezzi, ad esempio 70€ per il microfono e 300 € per  il TS430  se funzionanti e ben tenuti li vendi velocemente, anche il Lincoln se funzionante e non modificato è vendibile velocemente se stai sotto i120€, ne ho visti di "vissuti" a 100€ venduti in poco tempo mentre a 150€ restano invenduti per molto tempo, poi se decidi di metterli nel mercatino di Rogerk una foto reale o magari più di una se ci sono eventuali difetti aiuta, anche la descrizione dello stato dell'apparato aiuta, evita se possibile le clausole "astenersi perditempo" e simili perchè secondo me sono il miglior modo per NON vendere, ovviamente se possibile è sempre meglio il ritiro di persona anche per evitare le spese di spedizione e l'incognita danni da trasporto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Pol

Concordo con quanto scritto da r5000.
Per farti un'idea dei prezzi puoi anche guardare qui: http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html
Ciao!

dukeluca86

Grazie a tutti per l'aiuto. Sentirò per le foto, grazie ancora.
Il miglior SO ? Linux !


inge_simo

Ciao mi aggancio, di dove sei? Sarei interessato al 430, in che condizioni è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone

carlo_forever

Io sono un perditempo. Da cosa devo astenermi? Dai piaceri della carne, dal vino, o dai Forum su Internet?

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe