Il mio PMR Floureon FC200

Aperto da Kolly, 11 Aprile 2020, 18:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kolly

Che ne pensate.comperato per pochi euro e la qualità non e affatto male.Audio perfetto e con antenna originale ho fatto 4.5 km in linea aria con audio in qualita telefono e 7.4 km con audio leggermente disturbato.Ha 16 canali.8 i classici  e altri 8 sulle frequenze destinate al pmr digitale.Il produttore dichiara 1 watt di potenza in HI anche se da le mie misurazioni arriva a 0.7 watt.La foto e con le mie modifiche.connettore sma e antenna piu lunga


manu-28

Mi sto avvicinando al mondo delle pmr e sono ancora in cerca di una radio omologata da portare in giro. Non sembra male, permette anche l'impostazione dei subtoni direttamente con il display, cosa molto utile. Peccato che non è omologata uscendo con 1 watt.
Quanto l'hai pagata?
Ciao

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Kolly

Pagato 16€ la copia. Penso che vanno piu che bene per chi vuole sperimentare.

manu-28

Citazione di: Kolly il 11 Aprile 2020, 18:52:01
Pagato 16€ la copia. Penso che vanno piu che bene per chi vuole sperimentare.
Potresti dirmi quanti subtoni sono impostabili sui canali? La consigli per portarla in escursione?
Dove l'hai presa?
Scusa le tante domande :)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



Kolly

Direi che per escursionismo sono ottime. Come scritto prima sono disponibili 16 canali e 121 su toni. Le batterie ricaricabi non sono in dotazione. Per la ricarica usa il classico micro usb. Anche la durata delle batterie non è male

manu-28

Se le hai prese online potresti per favore mandarmi il link in privato?
Grazie ancora

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



Kolly



manu-28

Nessuno le usa? Sembrano davvero buone sopratutto per il prezzo, penso proprio di prenderle anch'io.



manu-28


Kolly


manu-28

Citazione di: Kolly il 12 Aprile 2020, 16:37:34
E qui una bella recensione


L'ho vista ieri sera mentre ne parlavamo. Peccato il discorso del watt.. non capisco perché le classificano come radio da bambini...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Occhio..non sono molto convinto che sian dei pmr446....in alcuni siti parlano di potenze in High fino ad 1 W e già quello fa capire tante cose.... [emoji86]  [emoji85]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Nikola Elettrico

il prezzo è pazzesco, praticamente non costano niente

microonda

Carissimo amico , sono andato a vedere sul sito . Comprale , costano poco . Hanno anche la presa USB per la ricarica . Ricordati che quasi sicuramente sentirai solo il tuo amico in escursione . Secondo me i toni non servono , forse al Nord  parlerai con qualcuno . Ma al Sud è difficile che parlerai con qualcuno . Stanno tutti attaccati agli smartphone

baldur1970

Citazione di: FoxG7 il 12 Aprile 2020, 17:03:42
Occhio..non sono molto convinto che sian dei pmr446....in alcuni siti parlano di potenze in High fino ad 1 W e già quello fa capire tante cose.... [emoji86]  [emoji85]
in più l' antenna separata ....non è pmr 446 questa radio

Kolly

L'antenna e separata per lo modificato con una più lunga

microonda

È giusto ! Bisognerebbe vedere se è omologata e cioè se si può dichiarare , se si vuole dichiarare . Oggi con le restrizioni da covid 19 se si viene fermati con la radio c'è anche il rischio che chiedono i documenti relativi alla radio

Kolly

E vero, però parliamo tanto di modificare in potenza e antenna le G7, G9 etc. che costano 4 volte piu,quando spendendo molto meno si può avere un apparato discreto


Marco De Caprios

Citazione di: baldur1970 il 12 Aprile 2020, 20:29:07
in più l' antenna separata ....non è pmr 446 questa radio

Il fatto che non rispetti l' omologazione (antenna fissa, 500mW) non significa che non sia PMR446

microonda

Il medico mi ha detto che se voglio vivere ancora devo prendere aria di montagna . Sono di Castel San Giorgio provincia di Salerno  .  Se volete dire di dove siete , quando sarà finita la pandemia , mi vado a mettere sopra la montagna e vi faccio una chiamata su canale 1 senza tono nella speranza di fare qso

Kolly

Mmm.. da Trento la vedo dura

FoxG7

Citazione di: Aquila tw71 il 12 Aprile 2020, 20:40:23
Il fatto che non rispetti l' omologazione (antenna fissa, 500mW) non significa che non sia PMR446

Ah no ? Vah beh....prova a porre un quesito al MISE e vedi cosa ti risponde...... [emoji56]  [emoji56]  [emoji56]
Se poi per "non significa che non sia PMR446" intendi dire.....che non possa essere utilizzato illegalmente in banda PMR446 è altra questione....ognuno fa le cose a proprio rischio e pericolo, ma le informazioni su un forum è bene darle corrette [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Marco De Caprios

Citazione di: FoxG7 il 12 Aprile 2020, 21:18:20
Ah no ? Vah beh....prova a porre un quesito al MISE e vedi cosa ti risponde...... [emoji56]  [emoji56]  [emoji56]
Se poi per "non significa che non sia PMR446" intendi dire.....che non possa essere utilizzato illegalmente in banda PMR446 è altra questione....ognuno fa le cose a proprio rischio e pericolo, ma le informazioni su un forum è bene darle corrette [emoji106]
Ripeto quello che ho detto:"il fatto che non sia omologato non significa che non sia PMR446."
Quindi se acquisti un apparato 27Mhz non omologato quello non è più un apparato 27Mhz ?
Spero di essermi spiegato.

FoxG7

Citazione di: Aquila tw71 il 12 Aprile 2020, 21:33:30
Ripeto quello che ho detto:"il fatto che non sia omologato non significa che non sia PMR446."
Spero di essermi spiegato.

Penso di aver capito cosa intendi, fatto sta che la sostanza non cambia: il concetto di "omologazione" è in effetti ormai superato, anche se lo si indica magari per semplicità divulgativa, comunque .... il cod comunicazioni elettroniche parla dei PMR446 come :

1. Sono di libero uso le apparecchiature che impiegano frequenze di tipo collettivo, senza alcuna protezione, per collegamenti a brevissima distanza con apparati a corto raggio, compresi quelli rispondenti alla raccomandazione CEPT/ERC/REC 70-03

....p) apparati per comunicazioni in "banda cittadina - CB" o assimilate, sempre che per queste ultime risultino escluse la possibilità di chiamata selettiva e l'adozione di congegni e sistemi atti a rendere non intercettabili da terzi le notizie scambiate; sussiste il divieto di effettuare comunicazioni internazionali e trasmissione di programmi o comunicati destinati alla generalità degli ascoltatori. Rimane fermo l'obbligo di rendere la dichiarazione di cui all'articolo 145.

.....e facendo riferimento alla ECC/DEC/(15)05......tali apparecchiature devono avere certe caratteristiche che questi Floureon FC200 in ogni caso non possiedono.....




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia