News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

trimmer e antenna g7

Aperto da Cinghiale, 24 Gennaio 2008, 21:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

domando a voi esperti come faccio a modificare il trimmer dello squelch nelle g7 e inoltre che antenna posso montarvi che non sia superiore ai 20cm ?? grazie e 73 a tutti !!


giostef87

per modificare il trimmer lo devi girare :grin:

l'antenna tieni quella originale se non vuoi la flex, che rende bene (confronto ad altri gommini...)...

un G7+gommino originale con squelch regolato riceve di + di un G7 + flex con squelch originale...
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Cinghiale

ok,io lo vorrei modificare...... ma siccome sono un principiante mi puoi spiegare passo passo come devo fare ?? grazie ;-)

giostef87

leggi l'altro topic!! >:D >:D

CB -----------------------  1CGIO in PMR


Cinghiale

ho letto in giro....ma non sono riuscito a capire qual' è qusto benedetto trimmer !! aiutooooooooo !!!!

Cinghiale

nessuno mi puo aiutare ?? :allah:


giostef87

CB -----------------------  1CGIO in PMR


Cinghiale

??????????????????????????????????????????????

Cinghiale

modifica effettuata !! :birra: grazie mille giostef !!!!! :up: :up:


giostef87

scommetto che ora è una bomba!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

PAPERO ( THE DUCK )

ciao giostef, mi potresti postare anche  a me la modifica, la volevo vedere cisto che ho ung7
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cinghiale

appena posso la sperimento e ti faccio sapere !!! :up:

asterixb

Buongiorno mi presento sono nuovo, ma con una vecchia passione per questo mondo solo ke ho abbandonato tutto in un borsone (peccato) cmq ho bisogno di sapere da ke lato regolare il trimmer per abbassare lo squelch.
x giostef se puoi ci possiamo sentire tramite posta voglio chiederti una cosina


itamax66

HI guys,

sarei interessato anch'io al discorso della regolazioni del trimmer del G7...

siccome da regolamento l'accesso alla download area prevede una periodo di sano purgatorio :sfiga:... è possibile, sullo specifico argomento, avere delle indicazioni di dettaglio? chiedo venia!

grazie

Turicb78

Io cn la flex mi sa che devo regolare lo Squelch.Per tutti coloro che vogliono regolare i "trimmer" guardate qua......





Fatemi sapere.

Ciao.
:mrgreen:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

lillo

Citazione di: Turicb78 il 13 Marzo 2008, 20:29:58Io cn la flex mi sa che devo regolare lo Squelch.Per tutti coloro che vogliono regolare i "trimmer" guardate qua...... Fatemi sapere. Ciao. :mrgreen:
Ottime informazioni BRAVO BRAVO
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

Aquila99

Salve ragazzi,
volevo chiedervi in quale senso e in base a cosa si regolano i trimmer di modulazione e di squelch???
grazie!
cb Aquila99 on 20FM

Mattia

lo squelch è come quello del cb va girato fino ad oltrepassare appena la soglia del fruscio
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Mattia

dimenticavo occhio quando apri la radio ai fili che sono attaccati ai gusci basta poco per farli staccere ciao
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Aquila99

ok grazie... e per la modulazione?
cb Aquila99 on 20FM

wormkill

Un mio amico ha messo il trimmer a manetta e sembra andare bene!
cmq sentiamo anche il parere degli altri.....

Aquila99

scusa, cosa vuol dire a manetta?
cb Aquila99 on 20FM

wormkill

scusami  :grin: vuol dire tutto aperto!
Se chiudi sentirai che trasmetti solo la portante, metre se lo apri tutto moduli al massimo....
Se lo metti a 3\4 aperto va sicuramente bene, mentre se lo metti al massimo non dovrebbe strappare,  ma ripeto sentiamo anche  il consiglio degli altri perchè abbiamo fatto una prova al volo e sembrava andare bene!

Aquila99

...scusa l'ignoranza... ma girando a 360°, come si fa a capire che è a metà o a 3/4 ?

Nella posizione attuale, si accende e si sente fruscio se ricevo da un canale diverso da quello sintonizzato, mentre si sente meglio se il canale di trasmissione è uguale a quello di ricezione.

Ho sentito parlare anche di aumento di canali...
cb Aquila99 on 20FM

Mattia

Citazione di: Aquila99 il 21 Aprile 2009, 18:07:02
...scusa l'ignoranza... ma girando a 360°, come si fa a capire che è a metà o a 3/4 ?

Nella posizione attuale, si accende e si sente fruscio se ricevo da un canale diverso da quello sintonizzato, mentre si sente meglio se il canale di trasmissione è uguale a quello di ricezione.

Ho sentito parlare anche di aumento di canali...

lo capisci dal fruscio stesso  quando non lo senti piu vuol dire che sei un pelino sopra. Il fatto di sentirlo su un canale e sull'alro no dipende da su che banda l'hai modificato lo squelch devi regolare per una via di mezzo tra LPD e PMR per una resa ottimale
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...