News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PROBLEMI CON UNA TURBO 5000

Aperto da marshallgun, 30 Novembre 2008, 14:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marshallgun

ciao a tutti ho appena installato una TURBO 5000 sulla barra pesante con un alan 48..la lancetta dell' S-METER si ferma a metà con la portante premuta..quindi prendo il mio bravo rosmetro x dare una controllatina..potenza in uscita poco piu di 4 W il ros sta tra 3 e 5...provo a tarare l'antenna ma il ros rimane sempre quello variando tra 3 e 5 poco piu poco meno..cosa mi consigliate di fare?il rosmetro è un SX-20
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!


Gian Carlo

Buon pomeriggio, quanto segnali, mi fa pensare che l'antenna non sia stata montata in modo corretto, tutto quel ros ci dice che probabilmente la massa non è buona o che nel montaggio sulla staffa (se così fosse) hai dimenticato qualcosa. Consiglio di rismontare il tutto e di seguire bene le illustrazioni fornite con l'antenna. Controlla anche la saldatura del cavo sullo spinotto. Se tutto è OK con lo stilo originale. dovrai leggere sul rosmetro un valore di circa 1:1,2 sul canale 1 e circa 1:1,5 sul canale 40. Questo perchè l'antenna viene fornita più lunga del neccessario di circa 3 cm. La taratura è dipendente dalla posizione di fissaggio. Attenzione!!!... non accorciare lo stilo se non sei sicuro.
Divertiti ciao Gian Carlo
Gian Carlo

Ardito del lago d'Orta

Io l'ho montata sulla BM, ed è eccezionale. L'unica cosa che per ottenere un buon ROS anche sui positivi, ho dovuto tagliarne circa 2/3 cm
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

marshallgun

positivo positivo...ho tagliato qualke cm...ho di ros 1,1 sul canale 1 e1,5 sul 40...ringrazio tutti..ora è tutta una cosa ROGERK!!!! :abballa: :abballa:
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!