forum radioamatori > discussione libera

NOTE SULLE MISSIONI SPAZIALI- TLC E VITA ...

<< < (5/5)

AZ6108:
la faccenda del RTS Cinese è finita sui social e divenuta un "boom" ma se si va alle fonti, si scopre che è ancora tutto in forse, come nel caso del "WOw signal"; per cui... usa delle pinze moooollto lunghe

HAWK:
E già.

Del resto è notizia quasi fresca che si ascoltano segnali radio, certamente, ma in tipologia di emissione non adducente ad un sistema di trasmissione codificata, qualunque essa sia...

Almeno da Noi umani conosciuta.

Da parte di sistemi di massa o pianeti o stellari o buchi neri o bianchi che poi sono sfere...

In un periodo ho prestato i miei PC a SETI HOME, per supportare le ricerche e scanneraggio e decodifica...un casotto succulento.
Mi sono ricordato da giovane, quando le Api a 3 ruote giravano, o i motorini, suonando il clacson li sentivo nella TV...

Esperienza che i giovani di oggi non hanno fatto.

Emissioni spurie terrestri, riflessi dalla Luna, di fatti è in progetto fare ascolti dal lato opposto del satellite per non avere disturbi dalla Terra.
Un radiotelescopio ivi installato.

Grazie.

HAWK:

Sono stato in giro, ho notato questo video che posto, l' ho trovato interessante, ci sono anche degli amatori della radio mi pare di ricordare, tra i cosmonauti.

Questo video, mi ha ricordato al storia dei fratelli Judica, mi sono chiesto, la storia ufficiale corrisponde alle gesta dei Judica ?
Nel senso che secondo loro molte cose nascoste, non chiariscono sul numero di vittime e voli...

Personalmente rimango neutrale, molti anni fa in zona 1 Piemonte ho assistito ad un incontro in una sede ARI con ì Judica; la mia obiettività, non mi porta a dare totale fiducia, alle gesta dei germani...
Posso solo dire che è vero che gli Stati, pongono veti e secretazioni su molte cose, ma questo non fa chiarezza totale.

Buona visione.

HAWK:
Su link4universe, c'è un video, in cui si dice e riporta che a bordo delle navicelle spaziai, hanno le stampanti 3D e si fanno dei pezzi di ricambio, da soli, con un file inviato dalla Terra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa