IL MIO PRIMO HF KENWOOD TS 430s

Aperto da COLT 4EVER, 15 Luglio 2012, 21:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

salve amici del forum

sin da piccolo sono stato affascinato da queste radio,con le loro linee inconfondibili le ts sono da sempre le mie preferite tra le hf,anche se non ne ho mai avuto.. marameo
dopo tante ricerche gg finalmente sono riuscito a trovare un kenwood  in vendita da un gentilissimo radioamatore di roma..

adesso sono in attesa del corriere  :grin:

il propieterio è stato fin da subito disponibilissimo,e mi ha garantito il perfetto funzionamento della radio

frequenze da 0 -30 mhz ..io vorrei utilizzarla anche in 27, andrà bene?..
io avrei una ringo lemm libera da poter collegarci al momento, andrà bene!?
poi vedrò di trovare un antenna hf non troppo costosa e ingombrante da utilizzare,per fare molto qrx  :grin: :grin:..un altra cosa avrà l'accordatore interno?..

mi ha anche detto che la radio monta la scheda FM 430 utile x la cb  (mi sono chiesto come mai mi ha detto che gli è stata montata questa scheda,  ??? io credevo che le montavano di serie, boooh)

comunque cosa ne pensate?  
fatemi sapere
 

grazie  73's   :up: :up:





MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


sierra echo

Citazione di: COLT 4EVER il 15 Luglio 2012, 21:19:52
salve amici del forum

sin da piccolo sono stato affascinato da queste radio,con le loro linee inconfondibili le ts sono da sempre le mie preferite tra le hf,anche se non ne ho mai avuto.. marameo
dopo tante ricerche gg finalmente sono riuscito a trovare un kenwood  in vendita da un gentilissimo radioamatore di roma..

adesso sono in attesa del corriere  :grin:

il propieterio è stato fin da subito disponibilissimo,e mi ha garantito il perfetto funzionamento della radio

frequenze da 0 -30 mhz ..io vorrei utilizzarla anche in 27, andrà bene?..
io avrei una ringo lemm libera da poter collegarci al momento, andrà bene!?
poi vedrò di trovare un antenna hf non troppo costosa e ingombrante da utilizzare,per fare molto qrx  :grin: :grin:..un altra cosa avrà l'accordatore interno?..

mi ha anche detto che la radio monta la scheda FM 430 utile x la cb  (mi sono chiesto come mai mi ha detto che gli è stata montata questa scheda,  ??? io credevo che le montavano di serie, boooh)

comunque cosa ne pensate?  
fatemi sapere
 

grazie  73's   :up: :up:







73 a te ed a tutto il forum....
Complimenti per la scelta, è un ottimo apparato, l'ho utilizzato fino a 10 anni fa, sostituendolo con un 440 at, con accordatore...
Il 430 è senza accordatore, comunque è un ottimo apparato, necessita della scheda fm per utilizzarlo in tale modo.
Senzaltro è stata una radio che mi ha dato parecchie soddisfazioni, possiede una splendida modulazione , resa ancora piu corposa dall'utulizzo del processore, in ssb non ho mai ricevuto controlli cattivi in radio,anche quando il segnale era basso la modulazione era ottima! :up:
L'unica cosa che devi sempre controllare è il livello del car, lo devi mantenere sempre entro la soglia dell'alc sopratutto se lo usi in am(come hai detto tu, lo userai anche nella banda cittadina), altrimenti distorce...
Nei dx in ssb è una bomba...

Buon divertimento....

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

sierra echo

ah, dimenticavo....
se trovi il KENWOOD AT 250, fai la morte sua....
...accorda anche le ringhiere :grin: :grin: :grin:

saluti
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

1AT561

ciao, e complimenti per il 430, io ne ho avuto uno ma me ne sono dovuto disfare perche chi me lo aveva dato
mi aveva nascosto delle magagne.... :down:
spero che chi te lo ha venduto sia stato onesto.
confermo che non ha l'accordatore .
p.s. se mai ti dovessero servire delle cover nuove fammi un fischio che le ho io.
anche se mai dovessi smontare qualcosa per puliro sono molto ferrato al riguardo  :-D
73

IZ1XAM


COLT 4EVER

Citazione di: sierra echo il 15 Luglio 2012, 21:37:21
Citazione di: COLT 4EVER il 15 Luglio 2012, 21:19:52







73 a te ed a tutto il forum....
Complimenti per la scelta, è un ottimo apparato, l'ho utilizzato fino a 10 anni fa, sostituendolo con un 440 at, con accordatore...
Il 430 è senza accordatore, comunque è un ottimo apparato, necessita della scheda fm per utilizzarlo in tale modo.
Senzaltro è stata una radio che mi ha dato parecchie soddisfazioni, possiede una splendida modulazione , resa ancora piu corposa dall'utulizzo del processore, in ssb non ho mai ricevuto controlli cattivi in radio,anche quando il segnale era basso la modulazione era ottima! :up:
L'unica cosa che devi sempre controllare è il livello del car, lo devi mantenere sempre entro la soglia dell'alc sopratutto se lo usi in am(come hai detto tu, lo userai anche nella banda cittadina), altrimenti distorce...
Nei dx in ssb è una bomba...

Buon divertimento....

Luigi

grazie Luigi, sono contento e non vedo l'ora di averlo sul banco delle radio ahahahah grzie seguirò i tuoi consigli  :up: :up:   mi fà piacere sapere che una buona radio.. infatti questo radioamatore si è soffermato parecchie volte a dirmi che ha una modulazione eccezionale.. non vedo l'ora che arrivi :grin: :grin:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

Citazione di: 1AT561 il 15 Luglio 2012, 22:06:34
ciao, e complimenti per il 430, io ne ho avuto uno ma me ne sono dovuto disfare perche chi me lo aveva dato
mi aveva nascosto delle magagne.... :down:
spero che chi te lo ha venduto sia stato onesto.
confermo che non ha l'accordatore .
p.s. se mai ti dovessero servire delle cover nuove fammi un fischio che le ho io.
anche se mai dovessi smontare qualcosa per puliro sono molto ferrato al riguardo  :-D
73

IZ1XAM
grazie tante  IZ1XAM  abbraccino semmai mi dovesse servire sò a chi chiedere,.. ti ringrazio gentilissimo!!
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


rocco

Non per portare sfiga, ma sai com'è....prima di esaltarti aspetta il pacco...lo apri...e lo provi....non si sa mai nella vita, ci si potrebbe rimanere male!! Comunque spero sia tutto apposto, anche perchè sono bei soldini! Ciao!


sierra echo

figurati colt, non è stato uno sforzo riconoscere la qualità di quella radio.
La prima radio hf è stato il 140, con il quale ho contattato quasi tutto il mondo in 27 mhz, favorito dalla propagazione del 1990 , poi ho preso la patente e son passato al 430, ed ho fatto altrettanto su 20 metri.... :up:
Attualmente posseggo il 440 che ha la stessa manifattura del 430, e lo faccio andare molto spesso perchè mi riposa le orecchie rispetto agli altri apparati, per me, e sottolineo per me,(è soggettivo), la ricezione dei kenwood è molto riposante per le orecchie....

saluti
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

COLT 4EVER

Citazione di: rocco il 15 Luglio 2012, 23:06:55
Non per portare sfiga, ma sai com'è....prima di esaltarti aspetta il pacco...lo apri...e lo provi....non si sa mai nella vita, ci si potrebbe rimanere male!! Comunque spero sia tutto apposto, anche perchè sono bei soldini! Ciao!

ahahahah questo è anche vero Rocco, tendenzialmente sono una persona ottimista,fin'ora tutto bene..però non si sà mai.. ma non ci sono problemi,e stato molto cordiale,e mi ha garantito che se cè qualcosa che non andasse di restituirlo.. molto corretto.. mi ha dato parecchie garanzie!!
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


COLT 4EVER

Citazione di: sierra echo il 15 Luglio 2012, 23:09:07
figurati colt, non è stato uno sforzo riconoscere la qualità di quella radio.
La prima radio hf è stato il 140, con il quale ho contattato quasi tutto il mondo in 27 mhz, favorito dalla propagazione del 1990 , poi ho preso la patente e son passato al 430, ed ho fatto altrettanto su 20 metri.... :up:
Attualmente posseggo il 440 che ha la stessa manifattura del 430, e lo faccio andare molto spesso perchè mi riposa le orecchie rispetto agli altri apparati, per me, e sottolineo per me,(è soggettivo), la ricezione dei kenwood è molto riposante per le orecchie....

saluti
bene meglio così allora un pò di relax non guasta mai. ahahaha non appena lo collaudo ti faccio sapere  :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

#10
salve ragazzi, eccolo è arrivato gg,

bellissima radio funzionante al 1000 x 1000 in banda va che una bellezza una vera bomba, fm idem.. in am con un caro amico della zona radioamatore gg lo abbiamo testato in tutto e x tutto.. l'unica cosa che ho notato  (SOLO IN AM) parlando su 27,275 (ch 27) ricevevo alcuni che parlavano su 27,305 (ch 30) ,cioè li sentivo non di sblatero ma puliti,se mi spostavo sul 30 però li sentivo giustamente centrati benissimo, ed il mio amico che parlava no problem,centrato sul 27 alla perfezione.. non si sentiva il classico sblatero tipo cb,ma come se avesse la banda molto aperta.. come mai??! in  FM LSB e USB a dir poco perfetto,l'unica cosa che ho constatato e questa, mancherà un filtro??? visto che sono optional ?!!  aspetto vostre notizie.. se qualcuno lo ha avuto,grazie!!!


MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

volevo confermarvi che inserendo il tastino NB per il filtro non succede nulla, quindi è mancante!!!
sarà che mancando il filtro dell'am la radio riceve troppo ed è meno selettiva di conseguenza ? ? ?

a voi signori aspetto pareri in merito !! grazie  :up: :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

Citazione di: COLT 4EVER il 18 Luglio 2012, 10:46:47
volevo confermarvi che inserendo il tastino NB per il filtro non succede nulla, quindi è mancante!!!
sarà che mancando il filtro dell'am la radio riceve troppo ed è meno selettiva di conseguenza ? ? ?

a voi signori aspetto pareri in merito !! grazie  :up: :up:

                               .........Mi correggo ,testato gg .........
inserendo il tasto del Noise Blanker, funziona solo in presenza di auto,o moto
non schermate o mezzi simili , per attenuare i disturbi di campi magnetici non
schermati tipo rumori di candele ecc.ecc. 
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


rocco

Citazione di: COLT 4EVER il 20 Luglio 2012, 12:47:27
Citazione di: COLT 4EVER il 18 Luglio 2012, 10:46:47
volevo confermarvi che inserendo il tastino NB per il filtro non succede nulla, quindi è mancante!!!
sarà che mancando il filtro dell'am la radio riceve troppo ed è meno selettiva di conseguenza ? ? ?

a voi signori aspetto pareri in merito !! grazie  :up: :up:

                               .........Mi correggo ,testato gg .........
inserendo il tasto del Noise Blanker, funziona solo in presenza di auto,o moto
non schermate o mezzi simili , per attenuare i disturbi di campi magnetici non
schermati tipo rumori di candele ecc.ecc. 


Certo è fatto apposta!!! Sono contento ti sia arrivato e che ti stia trovando bene ora puoi esultare!!  :birra: :birra:

COLT 4EVER

Ahahaha hai ragione rocco, sai ancora mi ci devo abituare
xò piano piano ci riesco dai  :grin: :grin: :grin:

cmq grazzzieee    :abballa:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

sierra echo

Citazione di: COLT 4EVER il 20 Luglio 2012, 19:08:06
Ahahaha hai ragione rocco, sai ancora mi ci devo abituare
xò piano piano ci riesco dai  :grin: :grin: :grin:

cmq grazzzieee    :abballa:

Ciao carissimo,
come va la tua nuova kenwood?

saluti
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

COLT 4EVER

ciao Luigi,buona sera,
tutto bene  .. sto effettuando meravigliosi QSO con tutte le parti del mondo  ;-)
gg sud America,Francia l'altro ieri Inghilterra e Spagna 


ONORE AI KENWOOD  :allah: :allah:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

sierra echo

Citazione di: COLT 4EVER il 20 Luglio 2012, 21:36:34
ciao Luigi,buona sera,
tutto bene  .. sto effettuando meravigliosi QSO con tutte le parti del mondo  ;-)
gg sud America,Francia l'altro ieri Inghilterra e Spagna 


ONORE AI KENWOOD  :allah: :allah:
stupendo,sono felice per te,
il prossimo fine settimana,cioè il 28 sera faremo un attivazione sul monte cavallo, in provincia di Pordenone, a 2000 metri slm, sia in alta 27 in banda, sia sui 144.230 in usb,speriamo ci sia propagazione così ci sentiamo...
saluti
Luigi abbraccino
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

COLT 4EVER

#18
lo spero davvero luigi :abballa: :abballa:  
speriamo che la propagazione ci faccia anche solo un regalo di un minuto,non mancherò,comunque ci terremo informati ok..


ciao amicaccioooo   abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


sierra echo

...tanquillo, no problem, farò un post informativo per gli utenti del nord est....
OT: nel  1993 sono stato per otto mesi a Gioia Tauro a lavorare per un impresa locale come assistente di cantiere nella costruzione del porto nuovo, mi sono trovato molto bene, anzi direi che la gente del posto mi ha addotato :-D.
Siete gente meravigliosa, come tutto il sud ... abbraccino

73 a tutto il forum.

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

COLT 4EVER

mi fà piacere saperlo  Luigi  :mrgreen: !!ahahaha io mi trovo sulla zona di Lamezia Terme,dove ci sta l'aereoporto,però io sto più in alta quota circa 600 m...  semmai capiti verso queste zone chiama sul ch 27 Am ..che sono sempre in qrx anche sul lavoro....cmq....INVITATO a pranzo da me oook ,a cena no xkè non c'è ne sarà bisogno dopo il pranzo  :grin: :grin:. ahahaha :up:  :up:       

bè speriamo che ci becchiamo in propaganda il 28...  :culo:

73's
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

COLT 4EVER

salve amici vorrei commutare un mike da tavolo x il mio kenwood TS 430S

al momento il connettore montato è un 4 pin (( con commutazione galaxy pluto ))

                              QUINDI

    GALAXY                                            KENWOOD

1 Massa  2 Audio                      1 ?         2 ?         3 ?         4 ?      

3 Tx       4 Rx                          5 ?         6 ?         7 ?         8 ?     




Guardando sul sito consigliato dall'amicone Acquario ho visto che le connessioni dovrebbero essere più o meno così   

1  audio  2  tx     3 .....     4 .....    5  .....  6  rx     7 massa  8 .....

corregetemi se qualcosa è sbagliato,non sono sicuro al 100% vi ringrazio in anticipo x l'aiuto

Alex..
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

acquario58

Citazione di: COLT 4EVER il 22 Luglio 2012, 11:51:32
salve amici vorrei commutare un mike da tavolo x il mio kenwood TS 430S

al momento il connettore montato è un 4 pin (( con commutazione galaxy pluto ))

                              QUINDI

    GALAXY                                            KENWOOD

1 Massa  2 Audio                      1 ?         2 ?         3 ?         4 ?      

3 Tx       4 Rx                          5 ?         6 ?         7 ?         8 ?     




Guardando sul sito consigliato dall'amicone Acquario ho visto che le connessioni dovrebbero essere più o meno così   

1  audio  2  tx     3 .....     4 .....    5  .....  6  rx     7 massa  8 .....

corregetemi se qualcosa è sbagliato,non sono sicuro al 100% vi ringrazio in anticipo x l'aiuto

Alex..


é giusto come hai scritto.....
unica cosa...... la massa devi collegarla sia sul pin 7 che sul pin 8 ....basta ponticellare i due pin...con il filo di massa

dai una lettura x le configurazioni KENWOOD
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39656.0

COLT 4EVER

grazie Acquario tempestivo come sempre :up: :up:

vedrò di fare come mi hai detto e di ponticellare il pin 7 e 8  :up:
cmq secondo te posso collegarci l'alimentazione che esce dalla radio x alimentarlo?  (pin 5 )
magari gli passo un altro filo esterno nel centro delle spire del cordone x il positivo, x il negativo lo prendo dal 7,8 giusto ?

Acquario il mike è questo

bsa 610 A  della densei made in japan

conosci il genere, pareri in merito ??
non ne ho mai visti in giro così,credo sia dei primi anni 80 guardando lo stile..
il vecchio propietario lo utilizzava sotto un HF speriamo vada bene col kenwood


comunque grazieeee   !!!!!  :allah:







MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

acquario58

Citazione di: COLT 4EVER il 22 Luglio 2012, 22:27:07
grazie Acquario tempestivo come sempre :up: :up:

vedrò di fare come mi hai detto e di ponticellare il pin 7 e 8  :up:
cmq secondo te posso collegarci l'alimentazione che esce dalla radio x alimentarlo?  (pin 5 )
magari gli passo un altro filo esterno nel centro delle spire del cordone x il positivo, x il negativo lo prendo dal 7,8 giusto ?

Acquario il mike è questo

bsa 610 A  della densei made in japan

conosci il genere, pareri in merito ??
non ne ho mai visti in giro così,credo sia dei primi anni 80 guardando lo stile..
il vecchio propietario lo utilizzava sotto un HF speriamo vada bene col kenwood


comunque grazieeee   !!!!!  :allah:








segnati i colori e pin dello spinotto come sono intestati x il galaxy
e poi riporta il tutto come scritto in precedenza sullo spinotto  kenwood.....
x l'alimentazione usa la batteria normale richiesta .....
lascia stare l'alimentazione prelevata dal RTX eviti i problemi : ronzii e inneschi in tx.....
come microfono lo conosco solo di vista mai avuto a che fare.....sono allergico a certi mic.....
uso solo alcuni modelli di TURNER e ASTATIC.....oltre al MC 60 Kenwood