News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Che ne pensate del mio apparato.........????

Aperto da SMYLE01, 23 Settembre 2008, 12:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SMYLE01


Salve a tutti.........visto che siete molto più esperti di me in fatto di modifiche vorrei un parere almeno costruttivo sul mio apparato........i pochi che mi hanno sentito hanno detto che esce molto forte.........!!!!!!










LuckyLuciano®

Che esca forte non lo so. però per come lo vedo io potrebbe esser fatto un pò meglio.
Come disposizione schede e passaggio cavi.
Inoltre quella ventola è superflua e ti obbliga ad eliminare l'altoparlante.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Radio Tigre

La ventola a cosa ti serve?
Si riesce a chiudere il coperchio... e l'altoparlante?
E' un Alan48 ?

jackaroe

Sembrerebbe odorante di pubblicità... :mrgreen:


LupoS

Si capisce ben poco del contenuto, se riesci a fare qualche foto più nitida...

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Settembre 2008, 13:03:34
Inoltre quella ventola è superflua e ti obbliga ad eliminare l'altoparlante.

Quoto, inutile anche secondo me, tra l'altro il rumore non entra nello stadio RX visto che è messa proprio sopra ??

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

SMYLE01

Penso anche io che in estetica sia molto migliorabile....per quanto riguarda la ventolina quando l'ho visto ero un pò scettico ma poi mi sono ricreduto quando ho visto che scalda da paura se togli i coperchi cosa che invece si avverte molto di meno quando è chiuso.........comunque è un alan 48 e l'altoparlante è stato tolto infatti ho dovuto comprarne uno da esterno.


polypan

Ciao a tutti, secondo me sarebbe una bella idea quella della ventola tranne che per due fattori, la rumorisità che anche se poco un po' si avverte, lo spazio che occupa di fatto devi togliere lo speaker...al massimo si potrebbe optare, non so' pero' quanto sia fattibile, per una cella di peltier.
p0lypAn


LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 23 Settembre 2008, 13:29:39
Ciao a tutti, secondo me sarebbe una bella idea quella della ventola tranne che per due fattori, la rumorisità che anche se poco un po' si avverte, lo spazio che occupa di fatto devi togliere lo speaker...al massimo si potrebbe optare, non so' pero' quanto sia fattibile, per una cella di peltier.


infatti.
Io ho tolto l'altoparlante sul mio perchè c'ho messo il dissipatore + 2 ventole. Ma sol perchè sono esagerato e ho voluto farlo uscire 100W in AM  :grin:
Ma per un 48 classico, se si dispongono bene le schede, con cavi di buona qualità, non c'è bisogno di ventilazione forzata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SMYLE01

Per quanto rigurda il rumore in Rx non sembra che ne faccia oppure può essere che io non abbia le orecchie abbastanza allenate per sentirlo...........


polypan

Se proprio vuoi potresti fare lo "sborone"...potresti usare una di queste!!



La ventola a stato solido, usa lo stesso principio degli ionizzatori d'aria!! Una sciccheria!!
p0lypAn

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01


LupoS

Citazione di: polypan il 23 Settembre 2008, 13:29:39
al massimo si potrebbe optare, non so' pero' quanto sia fattibile, per una cella di peltier.

Occhio che la cella produce anche condensa, sai che botto che farebba la radio...  :sfiga: :sfiga:

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

polypan

Si...questo e' vero...l'unico difetto che hanno le celle di peltier...infatti ce l'ho nel pc di casa..e tra il processore e la cella ho dovuto mettere un sottile strato di neoprene a celle chiuse!
p0lypAn


scienziato

Citazione di: SMYLE01 il 23 Settembre 2008, 12:58:38


Salve a tutti.........visto che siete molto più esperti di me in fatto di modifiche vorrei un parere almeno costruttivo sul mio apparato........i pochi che mi hanno sentito hanno detto che esce molto forte.........!!!!!!









ottimo lavoro mi piace il giocattolino !!
certo io avrei lasciato laltoparlante e magari avrei allungato l'aletta di raffreddamento fino a fuori dalla carcassa cosi la ventolina la metti esterna è non e male !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 23 Settembre 2008, 13:50:31
Se proprio vuoi potresti fare lo "sborone"...potresti usare una di queste!!



La ventola a stato solido, usa lo stesso principio degli ionizzatori d'aria!! Una sciccheria!!


dipende sempre dallo spessore di questa sciccheria.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

neil69

Se il 48 è fatto a dovere non ha bisogno di alcuna ventola 8O puo scaldarsi leggermente ma cio accade quando lo accendi al mattino e lo spegni la sera tenendo conto che magari è incassonato nel cruscotto di un camion ;-) io ho eliminato la cassa ma al posto ho messo la melodia di mezzogiono di fuoco :shhhh:
Modulante Mastrolindo

cimabue

anche rocco avevo postato tempo fà un 48 con ventola.
per il doppio modulatore, non è piccolo quel circuito? dalle saldature sembra che ci sia un solo integrato

DukeAlex

esatto cimabue.e' uno strano doppio modulatore.sembra con un solo chip.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....