LA NUOVA BANDA 70Mhz per ora solo sperimentale.......

Aperto da ESCOBALDO, 12 Luglio 2007, 18:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti infatti girando tra i siti ho scoperto che diversi radioamatori dicevano che l'espansione non assicurava che effettivamente si trasmetteva su questa frequenza,l'ic706 sembra che trasmette perchè uno scanner a qualche mt riceve il segnale ma misurando la potenza emessa si scopre la verità...per le modifiche invasive non mi preoccupo, questa radio è stata presa per avere un piccolo hf,e sapevo benissimo delle limitazioni in vhf,quindi il fatto che funziona anche a 50mhz è un più, se faceva i 70mhz era il massimo,ma visto che non funziona resta un piccolo hf e spero comunque di riuscire a prelevare un segnale sufficente da amplificare esternamente, in ricezione non è paragonabile all'ic r7000 ma si può utilizzare senza inserire il pre e utilizzando due antenne (una in rx e l'altra in tx)dovrebbe essere semplice,già fare delle commutazioni è probabile che aggiunge perdite tali che la radio diventa scarsa...e andrebbe aggiunto un preampli che a questa frequenza è difficile da fare (rumore e intermodulazione per i forti segnali radio fm)vedremo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


lewis

Stream Internet beacon 70.100 MHz
Postato il Thursday, 19 July @ 18:57:21 CEST di webmaster

A seguito della nuova concessione temporanea e sperimentale sui 70 MHz , Bob - I1YRB ha attivato, da casa, uno stream continuo (salvo i fault di rete e/o elettrici) che acquisisce l'audio a 70.100 MHz attraverso uno scanner Icom con antenna dei 2m/70cm codificato MP3 a 32kbps. La postazione si trova a : 45.14.44,30 N 7.34.19,87 E

Per sentirlo è sufficiente aprire windows media player oppure videolan (VLC) scegliendo input da url e mettendo protocollo http e come url : http://i1yrb.radio.it.

Normalmente si dovrebbe ascoltare il beacon attivato sempre con nominativo I1YRB ( a 23 km dal punto di ascolto). La cosa è interessante per gli tutti gli OM piemontesi che possono verificare, in tempo reale, se il loro segnale arriva in Nole.



Bob scrive: "mi piacerebbe dare diffusione a questo e ricevere eventuali registrazioni che possono essere fatte aprendo, invece del player, un normale browser e salvando il file temporaneo che viene scaricato sul disco. 73 - Bob !"

Per l'invio delle registrazioni può essere utilizzata la casella: info@arito.it (che girerà automaticamente le mail a Roberto). 

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km