News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sony lancia un dispositivo HD Radio

Aperto da IZ1KVQ, 01 Giugno 2007, 14:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

articoli trovati su HD RADIO

Citazione
Sony lancia un dispositivo HD Radio

The Inquirer Team:

Mercoledì 30 Maggio 2007, 1:04

SONY IMMETTERÀ sul mercato la sua prima gamma di dispositivi HD Radio in luglio.

L'HD Radio permette alle stazioni radio di trasmettere contenuti musicali extra su quattro canali aggiuntivi mantenendo sempre la stessa frequenza di trasmissione dell'emittente.

Stando al Sydney Morning Herald ci sono 1200 stazioni radio negli Stati Uniti che hanno già adottato questa tecnologia, ma Sony solo ora ha iniziato a produrre i dispositivi per usufruirne.

Un product marketing manager senior di Sony ha dichiarato che il digitale terrestre per le radio è "l'ultima frontiera in termini di audio".

I primi prodotti che la società metterà in commercio saranno l'XDR-S3HD, un dispositivo da tavolo da $ 200, e il tuner da auto XT-100HD, che costerà $ 100 e funzionerà con la maggior parte dei car stereo di Sony.

Articolo originale di: Nick Farrell


e

Citazione
Sony fa debuttare le radio HD a luglio  
Sony afferma che introdurra la sua prima radio HD a luglio, unendosi a quel gruppo di società - in aumento - che intende rendere la tecnologia per le radio digitali di prossima generazione uno standard per i prodotti audio per i prossimi anni.

La radio HD è nuova forma di trasmissione radiofonice digitale che permette alle stazioni radiofoniche di trasportare fino a quattro canali laterali di contenuti musicali extra che si stringono sulla frequenza già utilizzata.

Finora, più di 1.200 stazioni radiofoniche in tutta la nazione hanno adottato questa tecnologia, secondo lD Digita Radio Alliancel, un gruppo di distributori che promuovono il nuovo formato.

Un ascoltatore, tuttavia, ha bisogno di un apparecchio radioricevente speciale per sentire i segnali radiofonici in HD, che inoltre migliora molto la qualità del suono. Circa 50 modelli disponibili sono già in vendita, spesso venduti come componente di un'autoradio o di un stereo, secondo l'associazione.

“La radio digitale terrestre è l'ultima frontiera nell'audio" ha detto Andrew Sivori, un responsabile del product marketing alla divisione Personal Audio di Sony. “E prima o poi i prezzi diventeranno più accessibili per i consumatori".

L'HD Radio Alliance prospetta che più di 1,5 milioni di radio HD saranno vendute nel 2007, visto che i prezzi sono calati significativamente dal momento in cui i primi prodotti debuttarono più di due anni fa a circa 800$.

SERVIZIO NEWS BY TECHTOWN.IT  

Inserito da Orikanu

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw