Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

DIAMOND/PROXEL V2000

<< < (3/4) > >>

lillo:
a buon intenditor poche parole le proxel dopo 2 anni che stanno al sole l'involucro in vetroresina si sfilaccia tutto e si spenna come le galline. Io compro le antenne mica le galline

eurodani:
L'esperienza di un amico ha provato l'ngresso di acqua dalla giuntura del radiatore verticale, proprio sul modello citato in questo topic ma di marca Proxel. In pratica l'antenna si riempiva di acqua con le conseguenze che potete immaginare.

Le due antenne originali successivamente acquistate non hanno manifestato, invece, alcun problema.

aquilabianca:

--- Citazione da: magnum - 10 Settembre 2008, 19:29:32 ---
--- Citazione da: lillo - 10 Settembre 2008, 16:23:46 ---La diamond e diamond e la proxel è un altra cosa. Non confondere la cioccolata con un altra cosa (le feci). :dance:

--- Termina citazione ---
Caro lillo devo dirti , per conoscenza diretta che quello che affermi è veramente errato, qualche piccola differenza estetica c'è, mentre  per il funzionamento dopo svariati test dei vari modelli non solo non ci sono differenze, ma in alcuni casi lavorano meglio le proxel o le telcom
Cerchiamo sempre di dare un'informazione corretta e non distorta dai vari luoghi comuni :up:
Naturalmente il discorso vale anche per te Eli, io ho visto anche tanti felici  possessori di False Diamond, con il marchio ma cinesi .... e proprio quelli disdegnano le proxel...
Ragazzi non spariamo a vanvera...

--- Termina citazione ---

Infatti io non mi riferivo al rendimento ma alla qualità costruttiva, io ho sempre preso quelle diamond originali perché le uniche proxel e a2e che ho avuto si andavano benissimo ma al primo temporale una si riempi di acqua, l'altra si ruppe alla base.
Poi se lo dici tu Francuccio  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: metto in archivio come notizia certa!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

plotino:
salve, risollevo questo post per una curiosità sulla V2000,

sto valutando l'installazione di una verticale V/U e a parità di ingombro e guadagno in dB della nota X200 sempre Diamond, ho visto la V2000 che in più copre i 50 Mhz

V2000 Length:2.5m Gain:2.15dBi(50~52MHz),6.2dB(144MHz),8.4dB(430MHz)
X200 Length:2.5m Gain:6.0dB(144MHz),8.0dB(430MHz)

la userei principalmente in ascolto con lo scanner del Kenwood Th-F7, in vista in futuro di un eventuale apparato con i 6 metri dedicato,

ne varrebbe la pena rispetto alla X200? oppure per il solo ascolto può bastare quest'ultima?
grazie

'73

HAWK:
Per uso scanner, anche una antenna non risonante riceve, ovviamente dove si colloca la centratura fisica dell'antenna e la frequenza impostata si avrà il max rendimento...

Ho una V2000 mercato europeo...non siglata "A" sulla confezione che sta per America...quindi su bande USA...ci sono 3D dibattuti ma documentati sul forum in merito.
Va bene...sui 50 mediamente ovviamente con uno stiletto...che vuoi che faccia, è come una boomerang sui 50.
Ho anche una X300 ed una X30...si difendono molto bene, di sicuro meglio se alte e libere ovviamente.

73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa