Modifiche Alan 68 BSX

Aperto da italisole, 10 Aprile 2022, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Buona domenica a tutti ,
ho tra le mani l apparato in questione ed ho già letto sul forum le modifiche apportabili sia per l aumento ch che per il power. Ho aperto la radio e mi si presenta con i due ponticelli D14 e D16 già tagliati probabilmente dal rivenditore.  Premetto che non sono un mago del saldatore! All accensione non compare il famoso puntino sul display che indica il cambiamento di banda e la radio resta con i suoi 34 ch di serie.  Domanda : bisogna lasciare D16 integro e tagliare solo D14 ? Inoltre ho letto che per l aumento power bisogna tagliare il filo giallo... Sarebbe quello collegato allo S-Meter o quello collegato al Jack dello speaker esterno?  Mi sono accorto che presenta anche il C107 esploso. Grazie in anticipo per l aiuto.
Giuseppe.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile



spiderman

Ciao si se ben ricordo d14 tagliato x aumento canali 
il filo giallo lo trovi vicino al trimmer dove sta integrale audio 
per aumentare la potenza
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

italisole

Citazione di: spiderman il 10 Aprile 2022, 21:05:15
Ciao si se ben ricordo d14 tagliato x aumento canali
il filo giallo lo trovi vicino al trimmer dove sta integrale audio
per aumentare la potenza
Ciao, su D14 tagliato non c è dubbio, ma questo presenta anche D16 tagliato.  Per quanto riguarda il filo giallo c'è ne sono due : uno collegato allo Smeter ed un altro al jack dell altoparlante esterno.  Quale dei due?

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

In primis direi di ripristinare il condensatore esploso.
Prima riparare, poi modificare: regola di vita.
Per i canali deve essere isolato SOLO D14. D16 deve essere collegato.
Per la potenza, devi tagliare il cavo avanti al transistor KT1367 avvitato al telaio sulla destra (vedendo il cb lato componenti naturalmente).
Una volta tagliato la potenza andrà al massimo. Regolala abbassandola un pò dal trimmer sempre li vicino. RV102.

Buon divertimento e non fare danni.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


italisole

Ciao Luciano ,
Allora ripristino D16 e mi metto alla ricerca del filo giallo giusto. Come già scritto sopra può darsi che tale filo sia stato già asportato dal venditore in quanto questo apparato è uscito dal negozio (molti anni fa) con i ponticelli già tagliati.  La cosa curiosa è che l imballo è del 48 con all interno un 68. Comunque una volta espanso di canali diventa un 34+34+34 o un 120 ?  Buona giornata a tutti.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: italisole il 11 Aprile 2022, 08:18:10
Ciao Luciano ,
Allora ripristino D16 e mi metto alla ricerca del filo giallo giusto. Come già scritto sopra può darsi che tale filo sia stato già asportato dal venditore in quanto questo apparato è uscito dal negozio (molti anni fa) con i ponticelli già tagliati.  La cosa curiosa è che l imballo è del 48 con all interno un 68. Comunque una volta espanso di canali diventa un 34+34+34 o un 120 ?  Buona giornata a tutti.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile




Diventa 40+40+40
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


italisole

Ok grazie Luciano

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile