banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Yaesu, Icom o Kenwood?

<< < (2/8) > >>

plotino:
ho un apparato kenwood, ma per quella cifra sul nuovo ti consiglierei l'icom 7300, apparato recente ed ottimo rapporto qualità/prezzo, così ti avanza qcosa da reinvestire in altro più in là, come ros/wattmetro un bel DAIWA CN-901HP-ROSMETRO WATTMETRO AD AGHI INCROCIATI 0-200 MHZ 2000 WATT

a presto on-air! 

'73

lake:
concordo con quanto detto da pesciolino, la vera differenza la fa l'antenna, poi gli apparati + o - si equivalgono, dipende dai gusti, anche io 2 o 3 anni fa volevo prendere un rtx usato da abbinare al 450d ed avevo fatto un pensierino per lo yaesu ft 920, ma poi guardandolo bene, esteticamente è bello ma ha uno chassis, un case esagerato per quel poco che c'è dentro e poi il prezzo richiesto non andava, quindi ho optato per un kenwood 570 dg forse non molto conosciuto (non come il fratello maggiore 590) ma abbastanza moderno con dsp, ecc...

AZ6108:

--- Citazione da: 1ng101 - 05 Dicembre 2021, 19:01:27 ---[color=#111111Come ho già detto, nell'anno nuovo devo acquistare l'apparato da mettere in stazione e sono veramente indeciso...complice il fatto che nei sette anni di mia inattività, sono usciti Apparati nuovi che sinceramente mi allettano un sacco ma, con tutti quei display touch...ho paura che non abbiano la durata che io vorrei, ma non perchè loro non durino ma sono convinto che io non li lascerei stare.[/size][/color]
La cifra che ho intenzione di mettere a disposizione per la stazione radio non è neanche piccola dal momento che si dovrebbe aggirare attorno ai 2000 2200€ e deve comprendere sicuramente Apparato e un Rosmetro di cui al momento sono sprovvisto e, a seconda della spesa di questi due elementi valutare anche con un eventuale fabbro la costruzione della base più palo da 12 metri abbattibile dove sistemate la direttiva 4 elementi già in mio possesso.
La scelta degli appartai cade su 3 scelte nuove e una usata.
Per le nuove troviamo l'ormai noto Icom IC 7300, a seguire lo Yaesu FT DX10 per finire il Kenwood TS 590 SG.
L'unico usato che sto valutando e ancora non mi spiego bene il perchè ma ne sono innamorato da una vita è lo Yaesu FT 920 "Quest'ultimo, non sapendo bene il periodo del nuovo anno in cui farò la spesa lo valuterò solo se ci sarà qualcosa di rilevante e Italiano nell'usato".
Se foste voi in queste condizioni, a vostro personale gusto cosa scegliereste e perchè?
Ho omesso di dire a quale rosmetro sono innamorato ma chiaramente a uno buono che funzioni.

--- Termina citazione ---

bella, ma totalmente inutile o. se preferisci oziosa domanda

quello che serve capire (a te, non ad altri) è quello che vorresti fare, ed in particolare le bande ed i modi di trasmissione ai quali sei interessato, perché, vedi, non esiste il "santo GRAAL" degli apparati o delle antenne, purtroppo noi umili esseri umani dobbiamo sottostare ad alcune leggi (si chiamano leggi della fisica) ed anche avendo soldi da sprecare, le stesse non si possono violare, per tale motivo, invece di chiedere "quale tv vuoi" faresti meglio a specificare a quali bande sei interessato, quanto spazio hai per la tua antenna, e se puoi autocostruire o spendere

1ng101:
In Effetti il mio amore per il 920, è proprio per una questione estetica e forse dovuta anche al fatto che effettivamente è stato il primo apparato radioamatoriale che ho visto in funzione a casa di un amico e li, ho potuto apprezzare la differenza che fanno i filtri nell'ascolto a differenza di quello che sentivo io usando un normale CB con bande laterali.
Premetto che non sono Radioamatore quindi di sicuro non sfrutterei a pieno nessuno di questi apparati se non per fare DX in 27 e in quanto a antenne di sicuro non sono messo male.
Qualcuno potrebbe storcere il naso al pensiero che non sono radioamatore e voglio prendere un apparato del genere ma, voglio fare DX e godere di tutti i confort che la tecnologia attuale permette e per quel che riguarda il prezzo, nell'anno nuovo non sarà un problema...contando anche che sarà una spesa che di sicuro non farò tutti gli anni.
Visto che come prezzo quasi si equivalgono la scelta mi sa che vada a ricadere o sul Kenwood TS 590 SG o su Yaesu FT DX10...di sicuro nella cifra, rientrerà anche un Rosmetro degno di tale stazione e se la direttiva non va su nell'immediato di sicuro non tarderà...comunque le antenne già in mio possesso sono elencate nella descrizione sotto.

1ng101:
Sono libero a 360 gradi e ho 11000 metri quadri di terreno attorno a casa...di spazio per le antenne ne ho da vendere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa