banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Yaesu, Icom o Kenwood?

<< < (8/8)

YF23 blackwidow:

--- Citazione da: AZ6108 - 06 Dicembre 2021, 19:03:59 ---un apparato HF usato per la CB... come usare una Ferrari per andare al supermarket, però... ognuno è libero di buttar via soldi e "fare lo sborone" come vuole

--- Termina citazione ---

Che visione miope e settaria.

Non butta niente, investe in quello che gli piace e ha tutto il diritto di godersi apparati hf top end per fare anche solo radioascolto. Anche li comprasse per il piacere estetico di averli in vetrina ne avrebbe tutto il diritto.

Yaesu, Icom, Kenwood... se non li hai mai provati allora compra quello con assistenza migliore! 7300 e dx10 sono macchine modernissime ma anche il kenwood non scherza :)

plotino:
età, spazio a disposizione per le antenne, e voglia di DX... son tutti presupposti per la patente! 

evoglia a fare DX poi su 10 bande a disposizione...

'73

AZ6108:

--- Citazione da: plotino - 07 Dicembre 2021, 17:36:35 ---età, spazio a disposizione per le antenne, e voglia di DX... son tutti presupposti per la patente! 

evoglia a fare DX poi su 10 bande a disposizione...

'73

--- Termina citazione ---

beh... dipende, uno potrebbe anche decidere di andare a gnocca !

Seriamente, UNA singola antenna BEN installata, accoppiata ad una BUONA antenna per SOLA RICEZIONE, possono fare miracoli, fidati 

1ng101:
Prima che smontassi la stazione da casa della ex moglie, la cui composizione era Kenwood TS 480 sat e come antenne avevo la mantova per vedere dove girava la propagazione per poi puntarci la direttiva...antenna che avevo installato l'anno prima di smontare tutto.
Non ci credevo che una direttiva potesse fare i miracoli che invece sono stato in grado di fare, daltronde non ne avevo mai avuta una prima e "ero anche più in città e quel coso di 20 mq (5 mt per 4 mt) diciamo che spiccava abbastanza".
Arriva il momento di un'attivazione che avevano pubblicizzato anche qui sul forum e tutti hanno provato a collegarla...ho provato anche io, puntato la mia direttiva, aspetto che tutti smettessero di fare chiamate inutilmente uno sopra all'altro per accaparrarsi l'attenzione e, al primo colpo lo ho messo a log...non ricordo ne chi fosse ne il paese dell'attivazione, ma la soddisfazione tipo da darsi la mano da solo, quella si che la ricordo .
L'antenna è tutto nella stazione poi se hai anche un apparato che ti aiuta a pulire e rendere più discernibile il segnalino in mezzo al QRM ancora meglio.

trodaf_4912:
E poi che non hai visto il prezzo del K4S cioe' quello con tutte le opzioni !.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa