banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Ricezione HRTP?

<< < (24/24)

dattero:
Con che antenna??

IZ3ZLU:
Con la parabolina TP-Link in foto.
Basta girare il piccolo riflettore per farla ricevere gli 1.7Ghz
Oppure su Thingiverse c'é da stampare un supporto ma va meglio girando il riflettore come vedi in foto.
Sto comunque costruendo altre due antenne e appena potró provarle ti diró i risultati.
Il software gratuito SatDump é prelevabile qui: https://github.com/altillimity/SatDump

IZ3ZLU:
Segnale del Meteor-M N2-2
Purtroppo avendo sostituito i motori passo passo con quelli con riduzione, ora il rotore non perde un colpo ma é diventato lentissimo, ho quindi perso la ricezione del Nord. Ma ci sto lavorando...

dattero:
Ha perso tempo per portarsi in posizione di partenza?? era puntato dall'altra parte??

IZ3ZLU:
No, ho problemi a settare la velocitá.... In pratica ho montato dei motori passo passo con demoltiplica in quanto con due antenne coi motori normali a volte tra freddo e sforzo, si bloccava e saltava passi.
Ora va come una bomba, ma é lentissimo, quindi quando la parabola deve fare il flip, ci mette troppo tempo e perde il segnale.

nello sketch ci sono i settaggi per MAX_SPEED e MAX_ACCELERATION ma cambiandoli non influisce.

Purtroppo questo problema succede quando il satellite passa praticamente sopra le antenne. Ossia quando l'elevazione é a 90 gradi e si gira l'azimuth.... devo modificare lo sketch perché ad esempio oggi, l'azimuth poteva rimanere fermo e l'elevazione continuare verso i 180 gradi... in questo modo si sarebbe spostato di pochissimo il rotore......

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa