Problemi con Lafayette Petrusse

Aperto da alessandro0260, 22 Gennaio 2017, 22:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro0260

Mi chiamo Alessandro e scrivo da un paesino in provincia di Oristano.
Ho ricevuto in omaggio un Lafayette Petrusse apparentemente immacolato ma una volta acceso mi sono reso conto che non trasmetteva in nessun modo operativo, schema alla mano ho iniziato la verifica dei componenti nella zona finali e fortunatamente a parte alcuni trimmer passati a miglio vita il tutto ha ripreso a funzionare alla grande tranne la modulazione in FM. Infatti l'apparato modula perfettamente in tutti i modi tranne in FM. Passiamo ora alla ricezione, ricezione perfetta in FM e SSB scarsissima in AM, Mi spiego meglio, il volume in FM e SSB e ottimo mentre in AM anche con il volume al massimo il segnale in altoparlante e bassissimo. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Potete darmi una mano? Grazie


Rommel

Salve a tutti.

Se vai nella sezione schemi elettrici, si trova tutto ciò che riguarda il Lafayette Pertusse ed in particolare oltre al libretto delle istruzioni anche il manuale di servizio con schema elettrico, disposizione dei componenti su CS e tutti i procedimenti di taratura tra cui la ricezione in AM.

Penso che spiegazioni più complete di quelle non ci possano essere. Se poi ci fosse qualche componente "passato oltre" allora bisognerà andare a "caccia del morto", ma è una cosa da fare sull'apparato, una eventuale riparazione per corrispondenza sarebbe difficile e lunga.

In passato ne ho avuto uno, ma senza il problema che hai descritto quindi non ti possi indirizzare a colpo sicuro su quale possa essere il componente da sostituire con maggiore probabilità.

Saluti a tutti da Alberto.

alessandro0260

Scusa se non ho risposto subito, vedrò di indagare più a fondo se poi risolvo ti farò sapere.
Grazie.