News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifiche per alan 48

Aperto da claudia, 23 Febbraio 2007, 18:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudia

qualcuno ( credo tutti voi) sa dirmi quanti tipi di modifica esistotno per questo cb. e quali sono ?

chi più ne sa più ne scriva.

claudia


aquilabianca

un'infinità!!!!!!!!!!
Cerca sul forum, ci sono tutte!!!

raycharles85

120 canali, 200 canali, canali alpha, doppio modulatore, 10w, scheda eco tipo colt, colorazione blu della retroilluminazione, roger beep...e chi piu ne ha piu ne metta

claudia

quali sono i canali alpha e che significa doppio modulatore
poi il 200 canali comprende i 120 della modifica 120canali o sono 200 canali diversi che si possono aggiungere.
Ragazzi dovete avere pazienza  e trasformarvi in insegnanti (se vi va di spiegarmi) e non date niente per scontato che io sappia .

saluti a tutti

Claudia


raycharles85

i 200 ch comprendono i 120, i canali alpha sono 5 ovvero il 3, 7, 11, 15, 19 e sono +10khz sopra i rispettivi...lascio a rocco o ad altri tecnici la spiegazione del doppio

claudia

grazie sei stato gentilissimo


rocco66

Ciao
Si precisa in anticipo che il doppio modulatore viene commercializzato con questo aggettivo per attirare l'attenzione di chi in elettronica è zero.
Il Modulatore in qualsiasi apparato RTX è,
e rimarrà 1. (anche se è, e già viene distribuito il 3°, stiamo aspettando il 4°). Il "doppio" si compone in un amplificatore audio formato da 2 integrati. Questi 2 integrati sono in configurazione a Ponte. Si adopera questa configurazione per sfruttare al massimo tutte le loro caratteristiche (anzianotte direi) alla "sola" alimentazione 12-14Volt. Le loro uscite (audio) sono collegate ad un trasformatore / separatore / innalzatore (5-6 Volte la grandezza di un originale) di cui ha compiti da svolgere:
separare la BF dalla C.C. di alimentazione dei finali stessi, innalzare il livello audio dei due integrati audio. Una volta che si ha questa catena; l'uscita del trasformatore va a collegarsi alla catena radiofrequenza, composta dal pre e finale (sostituito con 10Watt). Entrando nel doppio o con la preamplificazione di una camera eco o mike preamplificato, rendono questo apparato unico nella 27Mhz, per le sue  grandissime doti offerte dalle modifiche:
Se es: In RX uno con "doppio" lo ricevi con Santiago 1 o addirittura 0, sentirai la sua modulazione squillante, prepotente e robusta(Super5) come se ti arrivasse con Santiago
9- 9+30. Magari ti potrebbe anche oscillare da 0 dB a 9-30dB, con una modulazione da farti abbassare per forza di orecchie il volume di ascolto. Prepotente nel senso che si ha l'impressione che la voce ascoltata, non "entri" nella cassa del RX. Ovviamente tutta questa catena, va a sostituire quella originale dell'apparato.
(Si rimane a disposizione per ulteriori dubbi / commenti in merito.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


claudia

grazie rocco66,
complimenti per l'esposizione dell'argomento che spiega molto chiaramente la funzione di questo modulatore (doppio).

esistono altre modifiche o cose da sapere su questo apparato?

ciao-ciao

Doktor

Ho sentito dire che in Cina stanno preparando un 48 con a fianco una fessura dove ci si infila una cialda e dall'altro lato c'è un piccolo rubinetto che dopo 5 minuti di modulazione continui con:
modifica 10 e passa Watt
120 e passa canali
roger beep,1, 2, 5 e passa note
eco colt con effetto elicottero
doppio , triplo, forse quadruplo modulatore
stacca attacca modifiche
retroilluminazione

fa uscire un caffè che è una meraviglia
hi hi hi
:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
Doktor


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

claudia

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

divertente

lican66

senza parole per la spiegazione di Rocco66

rocco66

Citazione di: "claudia"grazie rocco66,
complimenti per l'esposizione dell'argomento che spiega molto chiaramente la funzione di questo modulatore (doppio).

esistono altre modifiche o cose da sapere su questo apparato?

ciao-ciao

Ciao
Per queste modifiche citate, una volta che sono funzionanti dovresti essere al top, per quanto riguarda la modulazione.
Esistono ancora molti optional personalizzati:
Staccamodifiche: o a telecomando o altro,
RogerBeep 5 toni regolabili, Parlascolto, Vox con antiVox,Linearetti interni da 50 Watt, Beep a tromba di nave o qualsiasi file audio personale, file audio preregistrato, es: il Buono, il Brutto,
il Cattivo, come da me realizzato su JFK,
visibile il questo Forum.  
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


acquario58

Ciao Claudia,tutti parlano di modifiche x uscire molto forti............ma nessuno oltre ai pregi parla di difetti o problemi che possono causare le suddette modifiche........in auto o mobile tutto ok .........ma se moduli da casa ................i vicini ti saranno molto vicino a rompere le s....le x dirti che ti ascoltano nello stere,che  disturbi :tv,che la lavatrice fa la centrifuga quando parli,che il forno brucia i dolci,e chi + fantasia ne ha ne metta...........,
A casa conviene tenere un apparato già costruito con + potenza,mentre in auto vanno bene tutte le modifiche............

rocco66

Citazione di: "acquario58"Ciao Claudia,tutti parlano di modifiche x uscire molto forti............ma nessuno oltre ai pregi parla di difetti o problemi che possono causare le suddette modifiche........in auto o mobile tutto ok .........ma se moduli da casa ................i vicini ti saranno molto vicino a rompere le s....le x dirti che ti ascoltano nello stere,che  disturbi :tv,che la lavatrice fa la centrifuga quando parli,che il forno brucia i dolci,e chi + fantasia ne ha ne metta...........,
A casa conviene tenere un apparato già costruito con + potenza,mentre in auto vanno bene tutte le modifiche............

Ciao a tutti
Sinceramente come modello ho un 48 al top
che va a pilotare un B2002 con una Sirio 2012,
alla massima potenza un pò di tvi in 1 TV di casa lo fà, (solo modulazione) ma, al mio unico vicino che dista a ca. 20 metri da casa, nessun tipo di disturbo, eppure le antenne sono abbastanza vicine. Potrebbe anche darsi che l'antenna tv del vicino è orientata dal lato opposto alla mia abitazione, quindi entra in gioco il rapporto attenuazione fronte/retro della sua antena.
Certo, se si modifica qualsiasi apparato della 27, e invece di  sparo su una determinata frequenza,
lo si fà diventare un multibanda per le troppe armoniche, è un altro discorso.
Buona domenica  a tutti
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

acquario58

Che fortuna Rocco, unico vicino a 20 metri,   in un raggio di 20 metri, dalla mia antenna racchiudo 8 +1 (il mio)impianti centralizzati con relativi palazzi di 5 piani,con 10-15 alloggi , ....nel lontano 1976 , mi avevano denunciato al:circolo costruzioni PT (con successivo controllo)x disturbi tv un condominio che dista circa 100 metri dal mio, quando modulavo annullavo il segnale tv a tutto il palazzo ( verificato di persona) , avevo un cb 23 canali am (5 watts) -ssb (15 watts) ( ZODIAC TAURUS ) + VFO ( 27 special della ELT elettronica di PONTEDERA -PISA) ed dulcis in fundo :TURNER +3 B (versione grigia)....solo che non essendoci una legge che regolava l'istallazione degli impianti rx tv la colpa era solo mia, la condanna inflitta: multa di 250.000 lire + obbligo a non arrecare disturbi ulteriori,e affliggendo un cartello nel palazzo che disturbavo che se continuavano i disturbi di tel.direttamente al n.dell'ufficio competente x un ulteriore verifica e sanzione...che si aggirava a 5.000.000 di lire........

rocco66

Citazione di: "acquario58"Che fortuna Rocco, unico vicino a 20 metri,   in un raggio di 20 metri, dalla mia antenna racchiudo 8 +1 (il mio)impianti centralizzati con relativi palazzi di 5 piani,con 10-15 alloggi , ....nel lontano 1976 , mi avevano denunciato al:circolo costruzioni PT (con successivo controllo)x disturbi tv un condominio che dista circa 100 metri dal mio, quando modulavo annullavo il segnale tv a tutto il palazzo ( verificato di persona) , avevo un cb 23 canali am (5 watts) -ssb (15 watts) ( ZODIAC TAURUS ) + VFO ( 27 special della ELT elettronica di PONTEDERA -PISA) ed dulcis in fundo :TURNER +3 B (versione grigia)....solo che non essendoci una legge che regolava l'istallazione degli impianti rx tv la colpa era solo mia, la condanna inflitta: multa di 250.000 lire + obbligo a non arrecare disturbi ulteriori,e affliggendo un cartello nel palazzo che disturbavo che se continuavano i disturbi di tel.direttamente al n.dell'ufficio competente x un ulteriore verifica e sanzione...che si aggirava a 5.000.000 di lire........

E sì, anche ad un mio stretto amico modulatore gli hanno fatto visita a casa per disturbi ad abitazioni adiacenti. Gli hanno però solo detto di non modulare pi+ e ovviamente non disturbare.
Senza sequestrare nulla, in quanto aveva lineari, apparati non omologati, direttive ecc.
(senza SWL)
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

io quando abitavo fuori paese avevo la casa piu vicina a 40 metri. per mia contentezza potevo sparare con il connex 3900 turner plus three e BV 2001 senza fare TVI.
fino al giorno in cui il mio vicino a 40 metri di distanza, non incomincia a fare lamentele perchè mi sentiva nel suo apparecchio telefonico. :twisted:

claudia

se possibile mi piacerebbe avere gli schemi delle modifiche per l'alan48 come posso fare .qualcuno mi può aiutare inviandomi qualcosa ?


rocco66

Citazione di: "claudia"se possibile mi piacerebbe avere gli schemi delle modifiche per l'alan48 come posso fare .qualcuno mi può aiutare inviandomi qualcosa ?

Ciao Claudia
ma..allora vorresti fare sul serio!!!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

claudia

por vorrei vedere quello che si potrebbe fare , capire bene (col vostro aiuto) come si dovrebbe fare e se possibile anche il perchè.
Poi eventualmente mettere le mani sul mio alan.
( prima voglio essere sicura di quello che faccio, quindi vorrei studiare le varie modifiche.).

Ti va di aiutarmi ?

saluti Claudia

claudia

allora nessuno mi aiuta?

leonardo6357

Rocco sei un grande ,complimenti per il modo che hai di spiegare le cose tecnicamente comprensibili al 100x100,salutoni a tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

aquilabianca

Claudia, se poi mi contatti in mp ti invio un paio di cosine che ho qui!
Ciao

claudia

ciao  a tutti,

ho aperto  il cb ed ho scoperto che gia monda una modifica con il c1969 , all'interno ho trovato anche una basetta avvolta con della carta  dove sopra sono visibili due integrati MN3008 e mn3101 credo sia n eco .
L'alan lo avevo regalato a mio cugino 7/8anni fa, ora siccome non lo usava più me lo ha ridato, solo che quando me lo ha ridato non mi ha detto nulla di queste modifche.
Ora voglio chiedervi ,io questo cb l'ho usato per delle prove ,ma nessuno mi ha detto niente dell'eco .
Ho misurato la potenza e la lancetta arriva a 7 scarsi.ho un ros di 1.1/1

ho pensato di mettere un linearino dentro ed ho girato su internet per trovarlo,ho scoperto che posso montare  lo zg kb40 solo che non so dove trovarlo l'unico sito dove l'ho trovato vuole il pagamento in anticipo e non fa contrassegno.
qualcuno sa dove posso comprarlo ?
questo eco che c'è su è l'eco colt?