GRAZIE!!! ROGER.NET Grazie Marcello finalmente sono OM!!!

Aperto da pesciolino73, 23 Dicembre 2016, 13:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

SONO DIVENTATO RADIOAMATORE!!! :dance: :dance: :dance: :dance:
grazie a tutti voi e all indispensabile aiuto di questo meraviglioso forum!!!!!
Mi ha dato  i mezzi e mi ha fatto coltivare la passione per questo meraviglioso mondo!!!!
senza non avrei mai preso la patente!!!!!


FoxG7

Complimenti, ti sei fatto un bel regalo di Natale !!!  :up: :abballa:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

grazie a tutti. :up:

ora viene il dilemma di quale antenna mettere su un tetto condominiale......quali bande privilegiare etc..... :up:


surplus

#4
73's..

OTTIMO ...!! :up: :up:

Un bel regalo di Natale.... Auguri  per  tutto..

Incomincia a SONDARE  che aria  tira nel Condominio... e poi si faranno le dovute statistiche  seguite da innumerevoli consigli che ti daranno qui sul forum od altrove..

Comunque non ci dovrebbero essere grandi problemi  ( sempre che tu non viva in un area  paesaggisticamente Protetta..) ----->> che comunque anche li' ce da studiarci..

Tanti buoni DX e DIVERTIMENTO..

DE IM0DTF..... 73's

IW4ANV



pesciolino73



Saturno 5

ciao Pesciolino73!!!

Congratulazioni !!!! Adesso che i "limiti" di frequenze, modi di emissione  e potenze si sono ampliati di molto hai l'imbarazzo della scelta.......non c'è da annoiarsi di sicuro!!!

Bravo!!!

Buon Natale e 73!!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

pietro56

Congratulazioni!!!  :birra:
Auguri da un neopatentato :-D

Pietro


pesciolino73

Grazie   a tutti!

inviato SM-A510F using rogerKapp.


oscar 3

#10
Benissimo.....allora auguri doppi! Auguri per il raggiunto patentamento e auguri di un buon Natale e anno nuovo che giro a tutti i colleghi che leggono e rispettivi nuclei familiari!!!
Facci sapere il nominativo quando arriverà sperando così di farci qualche chiacchierata in radio. Personalmente, non mi piacciono le V e le U e preferisco di gran lunga le HF...se non altro perchè più stimolanti nella realizzazione di antenne, accordatori etc...  :birra:
Per le bande....credo indispensabili i 40 e 80 metri se vuoi farti la semplice chiacchierata, ma poi...la fame vien mangiando...intanto monta! Ti basta un filo di una trentina di metri, una buona terra e un accordatore per iniziare. Io con questo set ci faccio dai 10 ai 160. L'accordatore è autocostruito e provvisorio nel senso che sto portando a compimento quello definitivo e lo comando con un box di controllo che pure questo, subirà modifiche varie sul nuovo pezzo. Se vuoi vedere quello che sto utilizzando puoi farlo qui:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

pesciolino73


Marcello

bravvo pesciolino....grande!!! Sono contentissimo per te.. un ottimo regalo di Natale..!!!


pesciolino73

Grazie Marcello!!! Tutto e' nato qui....!!!

inviato SM-A510F using rogerKapp.