Problemi con microfono Zetagi mdb+4 collegato a Intek Hr-5500

Aperto da StefanoSpark, 12 Aprile 2016, 21:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StefanoSpark

Buonasera oggi ho collegato il microfono Zetagi al mio Intek HR5500 però ho notato che nella banda laterale i  canali E in Usb non salgono stazionarie e watt, ho fatto le prove con l'originale è funziona !!!! Da cosa può dipendere !? Grazie
73


inviato iPhone using rogerKapp.
IU8HOZ
1AT458


acquario58

#1
se il mic funziona, facilmente e dovuto alla connessione sbagliata....facilmente non hai collegato il filo della capsula al giusto pin dello spinotto
.ma   dalle prove che hai fatto riscondri che non visualizzi (watts e ros) in USB  ma quando vai in TX in USB o LSB
ci parli o schiacci solo il PTT? ....In AM funziona bene?

FIUME


StefanoSpark

Ragazzi grazie,tutto risolto non funzionava in nessuna banda !!!!La batteria era buona ma collegandolo andava in TX ma non usciva niente , il problema ? ho dovuto invertire i collegamenti del connettore e risaldarli ora pare che mi ascoltano [emoji23][emoji23][emoji23] quindi Zetagi Db+4 va modificato per Intek Hr-5500 [emoji2][emoji2][emoji2]
73 a tutti
Speriamo di ascoltarci presto. [emoji4]


inviato iPhone using rogerKapp.
IU8HOZ
1AT458


oscar 3

E' buona norma, conoscere prima i collegamenti della radio e se già innestato, del microfono. Su una radio CB si rischia poco, mal che vada non funziona la modulazione o non va in TX, ma in una radio HF che ha tensioni sui connettori, masse e negativi separati etc... fare danno è un attimo! Comunque, l'importante che hai risolto e che tutto funzioni nella giusta maniera!!!  :up:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC