News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio x antenna PMR 446

Aperto da Darastor, 22 Gennaio 2009, 13:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darastor

Ciao a tutti, dopo varie ricerche mi sono documentato su come modificare la mia Brondi fx10 montando un connettore SMA.

Vorrrei che mi deste il vostro parere su quale antenna comprare per montarla sopra: modello e marca.
Ne ho viste in vendita parecchie che però hanno queste 2 principali caratteristiche

Frequenza: 144/430MHz
Guadagno: 2.15db / 3.0db

Solo che se uso la frequenza 446 ho il sospetto che non vadano bene..

Consigli ben accetti!


alexcanadair

no, mi sa di no, ti conviene prendere la antenna della g7 midlan quella lunga non la originale, ma non rocordo esattamente che attacco abbia, cmq e sempre adattabile con altri connetosi simili come BNC SMA ecc.
spero di essere stato d'aiuto  :mrgreen:

marcored24

#2
una flex come ti hanno consigliato,oppure una piu' corta e performante Diamond HC200S,tarabile da 350mhz a 520 mhz-una bibanda non va bene-buon acquisto :birra:

alexcanadair

una antenna flex da 144-430MHz puo andar epiu che bene, dato che la sto usando pure per il mio intek MT5050 e funziona da dio :mrgreen:


marcored24

Citazione di: alexcanadair il 02 Marzo 2009, 00:05:43
una antenna flex da 144-430MHz puo andar epiu che bene, dato che la sto usando pure per il mio intek MT5050 e funziona da dio :mrgreen:
in 446 sei parecchio fuori,alex--che vada da dio dubito :up:

bergio70

#5
boh...
probabilmente una bibanda per vhf/uhf è un peletto lunga, direi 1/2 centimetro, basta togliere il cappuccio di gomma in cima e tagliarla un pelino, con parsimonia, due mm  per volta e ci arrivi.
La differenza di lunghezza è comunque sul 3%, più o meno di quanto è accorciato lo stilo di 1/4 d'onda, potrebbe comodamente funzionare già così.
Le stazionarie non sono un problema, l'antennino originale a questo proposito certamente non è un campione già di suo.



ciao



roger beep

caro marcored24 ma è vero che la Diamond HC200S vameglio delle g 7 flex ???:
costano un po (28 € ) pero se ne vale la pena per le mie intek 5050 ci faccio un pensierino :birra:  :birra:  :birra:   :birra:  :birra:


marcored24

#7
Citazione di: roger beep il 12 Marzo 2009, 05:56:46
caro marcored24 ma è vero che la Diamond HC200S vameglio delle g 7 flex ???:
costano un po (28 € ) pero se ne vale la pena per le mie intek 5050 ci faccio un pensierino :birra:  :birra:  :birra:   :birra:  :birra:
vanno benino,non meglio delle flex g7--dalla loro hanno il vantaggio che sono piu' maneggevoli e tascabili della flex--19 cm contro  36---in piu' puoi tararla alla perfezione,con la tabellina di taglio allegata alla confezione-il prezzo:28 euro due antenne,mi auguro...in rete si trovano anche a 13 cadauna----73-- :birra:

Stex05

13 euro cadauna?!?!?

Non so se si può dire nei post, ma dove le trovi a questo prezzo?

Grazie,
bY, STE.


roger beep

re: antenne,mi auguro...in rete si trovano anche a 13 cadauna----73-- 





purtroppo 28 euro cadauna più 5 di sped.

se hai contatti per il prezzo che dici tu mandami il linc al mio ind. email te ne sarei grato
  abbraccino

marcored24


skywalker

Buongiorno, potresti gentilmente inviarmianche a mè il link,  sarei interessato a questo tipo di antenna.
Grazie, Alessandro

Stex05

Anche io lo voglio sapere!! A quel prezzo ne acquisterei almeno una da tarare in LPD da usare al posto di quella già tagliata in PMR.

Grazie