Schema cablaggio x scheda visualizzatore 80ch su jfk

Aperto da Cinese, 14 Agosto 2015, 23:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinese

Ciao a tutti, ho acquistato un visualizzatore con scheda x visualizzare fino a n.80 x il mio jfk ma non ho lo schema di cablaggio. Potete darmi un'aiuto xpiacere. Grazieeeee


cbtuono

Ciao, fino ad oggi, non sapevo dell'esistenza di un visualizzatore ch dedicato al Jfk! :sfiga:

Se riesci a mettere qualche foto della scheda da te acquistata.... riusciamo a capire di cosa si tratta, ed eventualmente venirti in aiuto! :up:

Comunque... di regola chi te l'ha venduta, avrebbe dovuto darti anche le istruzioni per il montaggio su quell'apparato!

Cinese

Ciao Tuono buon giorno e buon ferragosto.....effettivamente é quella x il 48 sia il visualizzatore che la scheda ma almeno a sapere dive vanno sti fili

Cinese

Ho un cb chaser mc-5000 che é uguale al jfk che ha giá il visualizzatore...appena arrivo a casa provo a sbirciare.


cbtuono

Penso che ti aspetterà un lavoro un po lungo! :rool:
Il chaser mc-5000 ha un selettore canali diverso dal jfk, e ha già integrato al suo interno il visualizzatore 80 ch!

LuckyLuciano®

ci vorrebbe una scheda con PIC programmato appositamente per fare un bel lavoro.
Oppure, per fare un lavoro più veloce caro CINESE, puoi procurarti un selettore del JFK.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbtuono

#6
Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Agosto 2015, 11:14:08
ci vorrebbe una scheda con PIC programmato appositamente per fare un bel lavoro.
Oppure, per fare un lavoro più veloce caro CINESE, puoi procurarti un selettore del JFK.

Si! per quell'apparato l'ideale è pic programmato a dovere! :up: (nel mio farò cosi!)

adattare quella scheda che hai preso sul jfk.... è un lavoro un po impegnativo, e con un giramento di fili  :miiii: abbastanza ingombrante!

Citazione di: Cinese il 15 Agosto 2015, 10:48:35
Ciao Tuono buon giorno e buon ferragosto.....effettivamente é quella x il 48 sia il visualizzatore che la scheda ma almeno a sapere dive vanno sti fili

Ma te la avevi chiesta per il jfk, ho la hai presa ditesta tua?


Cinese

Ciao Luciano....ciao Tuono.... io ho richiesto scheda x jfk se poi mi mandano quella x il 48 da adattare che c posso fare..... ho giá chiesto a chi me l'ha mandata di darmi delucidazioni x i collegamenti.....sto aspettando.

cbtuono

Ok! era solo una mia curiosità! :up:

Vediamo cosa ti rispondono, poi se ti vuoi passare un po di tempo...... io posso passarti le istruzioni per il montaggio sul 48, o sul 68!

Poi partendo da quegli schemi, bisogna adattarla sul jfk!
Come ben sai, quella scheda è nata per il 48, già per montarla sul 68, bisogna fare un adattamento con dei fili, (quindi.... un lavoro non bellissimo), per montarla sul jfk, bisogna fare lo stesso tipo di adattamento che si fa per il 68, ma studiando lo schema del jfk e adattandogliela! :sfiga:


LuckyLuciano®

Citazione di: Cinese il 15 Agosto 2015, 23:09:40
Ciao Luciano....ciao Tuono.... io ho richiesto scheda x jfk se poi mi mandano quella x il 48 da adattare che c posso fare..... ho giá chiesto a chi me l'ha mandata di darmi delucidazioni x i collegamenti.....sto aspettando.


probabilmente ci stò lavorando per farti uno schema di adattamento.
O meglio, per procurarti uno schema di adattamento.

cmq male che va poi ne parliamo qui. Qualcosa ne uscirà.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cinese


Cinese

Intanto faccio tribulare anche il mio tecnico Ebolese ahahaha

cbtuono

#12
Cinese.... Novità??? :candela:

Come ti avevo preannunciato....  visto che sono ancora in ferie... :-D :-D :-D
io oggi mi sono dilettato nella modifica del visualizzatore sul JFK, non so quale sia la tua esperienza in modifiche sui cb, comunque diciamo che non è proprio velocissimo e semplicissimo da fare! :candela:
Premetto che non ho utilizzato una delle classiche schede di modifica che si trovano in commercio, ma l'ho realizzata apposta per il JFK! :up:
Comunque questo è il risultato:








Cinese

Ciao Tuono buongiorno.......la mia esperienza é parecchio scarsa in modifiche. Mi affido quasi sempre al mio caro tecnico/amico.

Cinese

Oggi ho avuto risposta negativa da chi mi ha venduto il visualizzatore x 48....pensava sapessi come renderlo funzionale sul jfk....

Cinese


cbtuono

#16
Citazione di: Cinese il 18 Agosto 2015, 11:05:53
TUONOOOOOOOOOOOOO HELP MY

Ciao, per montare il visualizzatore su questo apparato, (per lo meno quello che ho fatto io) e renderlo funzionante al 100%, le modifiche da apportare sono  :miiii: svariate!
A partire dai led che indicano HI LOW,
al pcb del display,
ai collegamenti al selettore delle bande HI-MID-LOW, ecc...  ecc...!

Per montare quello che hai a disposizione te, le modifiche che ho indicato... sono da fare ugualmente :candela:, poi bisogna vedere dallo schema della scheda del visualizzatore, dove andare a collegarsi per interfacciarlo con il display!

....Tutto è fattibile!  :up:
Ma in questo apparato c'è da lavorarci un po!  8)

LuckyLuciano®

Citazione di: cbtuono il 17 Agosto 2015, 21:09:07

Premetto che non ho utilizzato una delle classiche schede di modifica che si trovano in commercio, ma l'ho realizzata apposta per il JFK! :up:
Comunque questo è il risultato:



Si vede che sei in ferie eh?  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™



Cinese

Bhé....intanto lo lasciamo così. Poi se volete magari in privato metterci d'accordo x avere sta benedetta visualizzazione fatemi sapere. 73 cordiali

Cinese


Cinese