News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna direttiva 3 elementi Eco Asay 10-15-20

Aperto da thomas benassi, 23 Maggio 2022, 09:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Gradirei pareri, valutazioni, recensioni e consigli.
 (vediamo se così ricevo risposte intelligenti)


i5wnn

Citazione di: thomas benassi il 23 Maggio 2022, 09:36:48
Gradirei pareri, valutazioni, recensioni e consigli.
(vediamo se così ricevo risposte intelligenti)
Antenna onesta e abbastanza robusta. Peccato che non sia più prodotta. Per me migliore di molte americane

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


thomas benassi

C'è qualcosa di simile (possibilmente ancora in produzione) che sia migliore, restando nell'originaria fascia di prezzo da nuova?

AZ6108

Citazione di: thomas benassi il 23 Maggio 2022, 10:44:43
C'è qualcosa di simile (possibilmente ancora in produzione) che sia migliore, restando nell'originaria fascia di prezzo da nuova?

hai già visto questa ?

https://www.prosistel.it/antenne/yagi33/PST33.html
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Merlot

https://www.prosistel.it/antenne/yagi33/PST33.html

Mi sembra una buona soluzione, costa poco di più ma ottima costruzione. Le trappole sono ben diverse e una per ogni banda.

AZ6108

Citazione di: Merlot il 23 Maggio 2022, 16:49:42
https://www.prosistel.it/antenne/yagi33/PST33.html

Mi sembra una buona soluzione, costa poco di più ma ottima costruzione. Le trappole sono ben diverse e una per ogni banda.

e con il vantaggio che con "il signor prosistel" [emoji1] si riesce a parlare se servissero chiarimenti o suggerimenti
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


thomas benassi



AZ6108

Citazione di: thomas benassi il 23 Maggio 2022, 18:50:42
Beh sì, effettivamente...

vedi come, facendo domande in modo intelligente, si ottengano risposte utili ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

NikiS

La Asay ECO antenne 3 elementi era la copia della Mosley TH-33 ....
Le Bobine sono anch'esse doppie ma sono racchiuse in un unico involucro e sembrano una sola ...
L'ho avuta per anni e mi ha sempre dato ottimi risultati ...
E' un vero peccato che ECO antenne non ci sia più ... Ottimi cloni di antenne famose al prezzo dei soli materiali.


thomas benassi

Proprio vero, facendo domande intelligenti (a chi ha fatto il topic), si evitano insulti (del proprietario del topic).

5bwaz

Ottima antenna, usata per parecchi anni e sostituita da una th7. Unico punto da modificare l'unione dei due mezzi boom, infilando fra i due un cilindro d'alluminio pieno per 15/20 cm per lato. Ha resistito ad una tromba d'aria passata dietro casa.