banda radioamatoriale (patentati) > Kenwood

Kenwood Ts-850s problema soglia Squelch

(1/2) > >>

Siriow:
Buon giorno a tutti, ho da poco acquistato usato un Ts-850s, funziona abbastanza bene ma ho un problema, in FM lo Squelch inizia ad attivarsi a partire da 2 e questo mi va bene, in SSB o AM, pur avendo segnale basso(circa S 2), ruotandolo tutto in senso orario (livello 10), non silenzia nulla, l'unico modo per farlo attivare, a partire dal livello 6, è quello di abbassare l'RF-Gain a 8.
Esiste una procedura o setting per poter controllare la soglia dello squelch ? Oppure un trimmer interno da poter regolare?
Grazie a tutti per la Vostra cortesia.

Davide Torino.

ik2nbu Arnaldo:
Da leggere con attenzione:

http://www.iw2nmx.it/Kenwood%20-%20Trio/TS-850%20Instruction%20and%20Service%20Manuals%20plus%20mods/TS-850%20Service%20Manual.pdf

ma se non hai esperienza e strumentazione, portalo ad un tecnico.

Siriow:
Ti ringrazio Arnaldo, il trimmer in questione dovrebbe essere il VR11, relativo allo squelch dell'ssb, ora proverò ad individuarlo sulla scheda e se fosse accessibile senza dover smontare nulla, proverò a settarlo per la soglia dello squelch.

HAWK:
Ci dici poi se hai risolto ?
Grazie.

Siriow:
IZ1PNY, ho individuato il trimmer VR11 sulla IF Unit, per accedervi ho rimosso il coperchio inferiore, dove si trovano i 2 piedini regolabili, così aperta la radio, si ha accesso ai componenti delle 2 schede IF Unit e RF Unit, sulla IF si trova il trimmer VR11, è bastato regolare quello ed ora lo squelch fa il suo lavoro 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa