come iniziare con yaesu 897 e hamradio 4

Aperto da stepv, 04 Gennaio 2010, 23:18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

ciao a tutti, oggi mi è arrivato il cavo cat / usb preso dal solito cinese radioshop888.. ci ho messo un po' a capire che non è un semplice cavo ma è una chiavetta e che quindi bisogna scaricare il driver dal sito del cinese...fatto cio' ho attivato hamradio e mettendo in automatico porta e velocità mi ha connesso..funziona: cambia frequenza modo, etc. per trasmettere in psk o rtty cosa serve? bisogna collegare l'uscita audio dell'897 al pc? c'e' qualche guidina rapida per iniziare?
grazie


KEL

così comandi solo la radio da pc, per trasmettere in modi digitali ti serve un'altro cavo... cerca su google il sito di I6IBE trovi tutto :up: in caso mandami una mail e ti mando il pdf
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

stepv

Citazione di: KEL il 04 Gennaio 2010, 23:34:36
così comandi solo la radio da pc, per trasmettere in modi digitali ti serve un'altro cavo... cerca su google il sito di I6IBE trovi tutto :up: in caso mandami una mail e ti mando il pdf
ah ecco :-) infatti mi era venuto il dubbio...ma con hamradio o altro è possibile vedere la banda tipo waterfall?
guardo sul sito e caso mai se non capisco ti mando una mail..o se puoi metti il link di riferimento che può essere utile anche altri altri polli del digitale come me..grazie

KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


sliverbuild

io vi sconsiglio vivamente la versione nr. 4. è ora uscita la versione 5, più semplice e intuitiva e con 100 utili funzioni in più!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Gps62

#5
Buonasera a tutti i lettori,
vorrei utilizzare FT987D con SB 2000 + cavo CAT (ho il cavo key incluso)  +  HDR 5, ma non riesco a settare l'apparato per uscire in CW. Negli altri modi esco.
Chi mi può mandare le info per settare il tutto.

Grazie
GP
73's

Gianpaolo