News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenne Sirio cx2

Aperto da IU1LHH, 29 Novembre 2020, 20:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU1LHH

Buonasera a tutti,
Vi seguo da molto anche se è la prima volta che scrivo ! Oggi ho acquistato in blocco delle antenne in particolare una Sirio cx 2m e una per le uhf
Come posso collegarle sulla stessa discesa? Switch o multiplexer? Come apparato ho un Intek Hr 2040
Grazie a tutti !!!


i5wnn

Citazione di: IU1LHH il 29 Novembre 2020, 20:07:12
Buonasera a tutti,
Vi seguo da molto anche se è la prima volta che scrivo ! Oggi ho acquistato in blocco delle antenne in particolare una Sirio cx 2m e una per le uhf
Come posso collegarle sulla stessa discesa? Switch o multiplexer? Come apparato ho un Intek Hr 2040
Grazie a tutti !!!
Meglio un duplexer. Così non ti dimentichi di commutare. Però in tx potresti avere rientri in 432. Usa una banda per volta. Che è meglio.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


bergio70

un duplexer sul tetto, se la tua radio ha una sola uscita antenna sei a posto così, altrimenti un altro duplexer identico dietro la radio.
Non hai problemi di sorta, come avere due antenne e due discese, puoi ricevere su una banda e trasmettere sull'altra come trasmettere su entrambe le bande, con due radio... con una sola ovviamente non puoi trasmettere su entrambe la bande contemporaneamente.

IU1LHH

Grazie a tutti per il vostro tempo un duplexer mx-72 può andare bene? Che cavo mi consigliate?
Scusate ma sono all inizio ed avró alcune domande da farvi...
quindi le due antenne vengono collegate al multiplexer eseguo una discesa unica e mi collego all apparato, giusto?
Posso collegare più apparati allo stesso cavo?  Non ho rischi ?

Grazie a tutti per le info !!!


inviato iPhone using rogerKapp mobile


bergio70

si, è perfetto.
dipende da quanto cavo hai... rg213 comeminimo.
puoi collegare due apparati, un vhf e un uhf, o un bibanda.
ovviamente non puoi collegare due vhf o due uhf.