Ciao Fabio,
sono passati un po' di anni ... ma da ieri la mappa è disponibile al seguente indirizzo:
https://www.iz8wnh.itSi tratta di una mappa interattiva dei ripetitori radioamatoriali dislocati sul territorio nazionale e confinante. I dati sono quelli disponibili da IK2ANE Walter.
La mappa che ho creato funziona con quattro filtri intersecabili tra loro - Regione, Provincia, Tipologia (analogico, C4FM, EL, DS ...) e Banda (29MHz, 50MHz, VHF, UHF, SHF) - con possibilità di selezioni multiple all'interno di uno stesso filtro.
Oltre alla mappa ho pensato di aggiungere altre funzioni, come una tabella per la visualizzazione dei risultati in formato testuale e, su suggerimento di IZ1TRK Roberto e IZ1YPF Michele, l'esportazione dei dati filtrati in formato CSV per poter programmare le memorie dei ricetrasmettitori con il software CHIRP (superando così ogni incompatibilità derivante dal modello della radio). Il sito, infine, possiede un "form" dove chiunque potrà pubblicare dati mancanti (previa verifica e convalida di quanto inserito).
Allego un' immagine della mappa in azione: rappresenta la prova che l'idea è validata e funzionante.
Il sito non ha finalità di lucro ed i dati saranno sempre prelevabili in forma gratuita e senza limitazioni. Chiunque voglia fornire informazioni utili per il costante miglioramento della mappa è il benvenuto!

73 de IZ8WNH/4 Andrea