Schema scheda COR

Aperto da lorenzo123, 18 Ottobre 2018, 10:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

A naso credo che la differenza sia minima... :)

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

#26
Ragazzi, in miscellanea trovo, alla voce rx audio, quattro opzioni tra cui  flat e filtrato. Che opzione avete usato?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile
aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

Nessun suggerimento?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


aquiladellanotte

Nel caso in cui usassi senza squelch, ma impostassi tono in ingresso, significa che dalla cassa non sentirei nulla se il corrispondente non trasmettesse con il mio stesso tono, ma sul pin 11 avrei comunque il segnale (essendo senza squelch), giusto?
Ps applauso meritato!!!
aquila della notte 1adn089

Ugo da Norcia

Corretto.
In pratica il Tx andrebbe in trasmissione ogni volta che Rx riceve un qualsiasi segnale sufficente ad aprire lo squelch, e di conseguenza lo ritrasmetterebbe.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


aquiladellanotte

secondo te che applicazione trova il fatto che posso squelchare la cassa e invece sul pin 11 no?
Magari per applicazioni particolari (far registrare tutte le comunicazioni e far sentire solo alcune via cassa?)
PS Pura curiosità!
aquila della notte 1adn089


Ugo da Norcia

Credo tu abbia malinteso. La configurazione dello squelch influisce sia sull'uscita audio tramite altoparlante, sia sul pin generalmente 8, anche questo configurabile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

aquiladellanotte

Forse allora non mi sono spiegato... Ci riprovo.
Ho 2 possibilità di configurare lo squelch e attivarlo. 1. Tramite encoder e decoder (e di questo so cosa significa). 2 in "miscellaneous" posso configurare l'rx con 4 possibilità ovvero flat o filtered, con o senza squelch e il programma dice che tale configurazione incide solo con gli accessori esterni e non sulla cassa. Ora, se imposto lo squelch sulla radio e poi in miscellaneous ad esempio flat senza squelch, significa che l'audio in uscita dal pin sarà sempre presente, a prescindere dalla cassa?
Non so se mi sono spiegato

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Sono stato chiaro? Spero di si

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

Nessun aiuto?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

Nessuno con il mio stesso dubbio?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089