banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Civile

Motorola mc micro

(1/10) > >>

marco.:
Buona sera,ho recuperato un Motorola mc micro vhf mod.MAU23EZA1J00AK volevo sapere qualcosa in più su come programmarlo e volevo lo schema del cavo di programmazione e se é possibile portarlo in banda amatoriale.
Grazie.

Davide:
Buonasera Marco
L'mc micro è un ottimo apparato ma essendo vecchiotto ha bisogno di alcuni accorgimenti. Il sw è facilmente reperibile in rete così come lo schema dell'interfaccia, che tra l'altro è molto semplice.
Ma la parte problematica è il fatto che il software ha bisogno di un PC altrettanto vecchiotto con DOS puro 6.22.
Parliamo di macchine Pentium max 500 MHz.
Io personalmente ho un vecchio portatile comprato in un mercatino con DOS dedicato solo alle vecchie radio Motorola.
Comincia col procurarti quello.
A disposizione.
Davide

marco.:
Buona sera Davide,grazie della risposta,il pc non è un problema ne ho già uno,l'interfaccia ne ho viste due tipi una con connettore che monta al posto del Mike e un altra con connettore che monta al posto del frontalino (se non sbaglio altrimenti correggimi),in entrambi i casi mi puoi consigliare uno schema,poi per portarla in banda radioamatoriale é complicato.
Grazie anticipatamente

Davide:
Allora allora
lo schema dell'interfaccia che ho usato io è questo che trovi in allegato. È ridotta all'osso rispetto ad altre che si trovano in giro e rispetto al RIB, che tra l'altro ho, ma per comodità ho provato a farla e funziona molto bene.
Questa programma la radio scollegando il frontalino, anche se ho visto che adattarla per il connettore microfonico non sarebbe complicato.
Io ho la stessa versione tua.
Non so di dove sei, la mia era configurata per i "tassinari" di Roma con addirittura ancora montata la selettiva.
Per portarla in banda radioamatoriale va allineato il VCO, anzi i VCO (rx e tx) il frontend e lo stadio finale. Come strumentazione basterebbe un multimetro digitale ma anche ad orecchio volendo si fa. Devo cercare la procedura e ti faccio sapere.
Ciao
Davide

marco.:
Si anche la mia era montata su un taxi e l'ho propio comprata a Roma,non sono riuscito a trovare la procedura per portarla in banda radioamatoriale se riesci a trovare qualche guida te ne sono molto grato.
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa