Yaesu FT3D

Aperto da XRaiders, 16 Maggio 2019, 09:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

HAWK

Si è una radio di oggi, moderna ed efficiente, le sue caratteristiche la fanno primeggiare tra le top...

Per ora, 3 sono le pecche/noie, sia pure blande ma ci sono.
Aperture di squelch con ronzii a seconda gli ambienti, touch screen
a volte non immediatamente reattivo, bisogna ripremere lo schermo per far partire il comando.
3^ il prezzo di scalino elevato per la tipologia e potenza rispetto ad un FT400XDE...

In occasione di servizi post lavoro, con l' A.N.C./P.C., per servizi Covid-19, la proverò in ambienti ospedalieri, sempre in banda HAM dirette, con colleghi O.M. associati, sono curioso di vedere se va in sofferenza tra i segnali multipli di vari strumenti e trasmissioni della C.O. del 118.

Sul lavoro, va bene, escluso ripeto con la vicinanza di alimentatori a mio parere non ben schermati, 5 computer e multischermi da 50" e radio.

Ad aggiornarci.

P.S.
Memorizzare su una SD, sembra difficile nella sua semplicità, da video c'è chi fa una procedura, chi una seconda, il manuale una terza...file dat, no dat...etc cercate i video e vedete ...da Voi.
Secondo me, meglio tagliare corto, memorizzare tutto in radio, poi scrivere sulla SD, tanto non è che dobbiamo metterci qrg mondiali o di posti dove non andremo mai...e ci serve a conoscere meglio la nostra radiolina.

XRaiders

È in uscita la ft 5d molto simile probabile abbiano  corretto i difetti della 3

HAWK

Che difetti hai rilevato nel 3 ?

Grazie.

IU2MWK Mario

Citazione di: XRaiders il 17 Agosto 2021, 16:25:59
È in uscita la ft 5d molto simile probabile abbiano  corretto i difetti della 3

Speriamo che i difetti siano risolti,per quanto riguarda l'audio ho sentito
che un centro assistenza effettua una modifica di un condensatore ed il suono migliora eliminando quella fastidiosa vibrazione-unico neo del FT5 sarà ovviamente il prezzo di uscita ...alla fiera di montichiari sarà sicuramente presentato e con un prezzo "lancio" magari scontato di qualche decina di euro...sarà una buona occasione per provarlo

inviato iPhone using rogerKapp mobile
QUIS ULTRA ?

HAWK

Nel mio FT3, prodotto metà 2021, mi pare, se sente bene non ha vibrazioni di audio in RX.
Come per altri funzionamenti non ho rilevato nessuna defaiance.
L' FT5 dovrebbe essere questo...

Tonino Ge

Scusate, qualcuno sa come avviene l'espansione delle frequenze in trasmissione? C'è un ponticello sotto la batteria? Grazie mille
Antonio