News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

friedrichshafen 2013

Aperto da r5000, 30 Giugno 2013, 18:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti, stanco e felice oltre ad aver speso un pò di soldi (HI!!!) posso dire che merita veramente anche se molti diranno che era un'edizione sottotono per la crisi e per la mancanza di Wimo ecc... ma ho trovato quello che mi serviva e ho visto tante cose da prendere alla prossima, ora c'è da mettere da parte i soldi per la prossima... di conveniente non c'era molto visto i prezzi ma come sempre basta girare e si trovano prezzi migliori e si scoprono anche gli immancabili affari che non puoi perdere perchè non capiteranno mai più e quindi il portafoglio si allegerisce e si riempie il carrello ma secondo me è propio il bello dei mercatini, giri fino a quando trovi qualcosa di irrinunciabile o quasi... io all'ultimo stand, in fondo, al penultimo espositore ho trovato questo e già da solo merita la sfaticata di girare per i tre padiglioni con in mano la lista della spesa...  http://lna4all.blogspot.it/  è già in funzione ed è spettacolare... comunque per chi non ha potuto esserci posto alcune foto, non metto gli apparati nuovi fiammanti perchè la rete è piena di queste foto ma c'erano tutti e si potevano toccare e la mattinata è volata via solo per vedere radio che non comprerò mai se non vinco alla lotteria...














non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

aggiungo per chi vuole il qro senza spurie e armoniche...



un carico fittizio così scalda tutta la casa...

quì c'era tutto per accordatori di potenza , loop magnetiche ecc...




non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

oscar 3

Tanta bella roba!!!! Grazie per le foto Silvio!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

r5000

aggiungo per chi si interessa di number station ecc...





e poi c'era tanto altro tipo questo...







e per finire grazie a Davide IZ2UUF e a Gilberto IZ2GIL  e all'organizzazione dell'ARIMI, meglio di così non poteva essere...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

Citazione di: oscar 3 il 30 Giugno 2013, 18:31:47
Tanta bella roba!!!! Grazie per le foto Silvio!
73 a tutti, sì, c'è da perdersi guardando tutto quello che c'è, non ho postato cose "normali" tipo tralicci, apparati e accessori nuovi ma c'erano tutti, quello che si vede sulle riviste lì c'era e potevi toccarle... per portarsele a casa a volte conviene altre meno ma in genere i prezzi erano allineati con i negozi o poco meno, poi con l'usato c'erano i soliti che sparano alto e chi si accontenta, ho fatto un pensierino per un ic-r7000 a 375 euro quando un'italiano l'aveva in vendita a 500 trattabili e un'altro privato (olandese se non sbaglio...) voleva 400 euro ma un conto è vederlo ben pulito e garantito e un conto è vederlo buttato lì sul tavolo con 2 dita di polvere... probabilmente era buono e andava solo pulito ma vuoi perchè non mi serve ( ce l'ho già...) e perchè poi non lo rivenderei  comunque era un buon affare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

#5
Citazione di: r5000 il 30 Giugno 2013, 18:39:59
e per finire grazie a Davide IZ2UUF e a Gilberto IZ2GIL  e all'organizzazione dell'ARIMI, meglio di così non poteva essere...


Aggiungo che Silvio r5000 è uno spettacolo: non c'è oggetto misterioso sui banchetti della fiera che non sappia spiegarti cosa sia e a cosa serva.
Sono già pronto per il 2014, ma devo riempire bene il portafoglio! :-)

Ciaoo

P.S.: io sono quello a sinistra, Silvio e quello in mezzo è il nostro esimio presidente.


il Ragioniere

Ciao, peccato non avervi incontrato, cmq wimo c'era, all'angolo con un esposizione molto più piccola degli anni passati, ma aveva il 20% su Diamond, inoltre per i DL sul sito offriva sped gratuita. Cmq é sempre un piacere visitarla, e aggiungo che quest'anno ho visto molti più espositori dell'usato, mentre negli ultimi anni erano di meno
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler


ale_nest

Nella foto di gruppo Davide aveva una bella faccia felice e radiosa ma Silvio non lo batte nessuno!
Sembra che sia tornato a 6 anni al giorno di Natale!  :amore: :amore: :birra: :birra:

Si vede che è stata una bella esperienza, mi piacerebbe prima o poi passarci.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1at782

ciao...son anch'io appena tornato dalla fiera.... comunque meno gente  e espositori rispetto all'anno scorso... non dimentichiamo che l'anno scorso erano 3 capannoni scarsi per l'usato mentre quest'anno ce n'erano solo 2 scarsi.....
ma come qualcuno ha scritto prima.....cercando bene l'occasione c'e' sempre...
io sono andato su con l'intenzione di comprarmi il sagehorn drv-7 (vfo esterno per il drake tr-7) e l'ho trovato..pagandolo molto meno di quello che mi avevano chiesto l'anno scorso...
speriamo nel prossimo anno....ho visto un po' troppi banchetti che nulla centrano con la fiera.....
magari l'anno prossimo ci si da' un'appuntamento visto che io non conosco quasi nessuno di voi che scrivete qui...
73 e ciaoooo
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


r5000

Citazione di: ale_nest il 30 Giugno 2013, 22:30:47
Nella foto di gruppo Davide aveva una bella faccia felice e radiosa ma Silvio non lo batte nessuno!
Sembra che sia tornato a 6 anni al giorno di Natale!  :amore: :amore: :birra: :birra:

Si vede che è stata una bella esperienza, mi piacerebbe prima o poi passarci.
73 a tutti, hai ragione al 1000% mi sentivo davvero come un bimbo davanti ai regali di Natale, superato il primo impatto per quanta roba c'è da vedere si passa tra i banchi con più attenzione e si trovano un sacco di cose che al momento non vedi ma se cerchi bene lì ci sono e infatti ho quasi riempito il carrello HI!!!  e per fortuna sono partito con i soldi contati altrimenti sono dolori perchè tra un'occasione e l'altra è un'attimo sforare il budget... concordo con 1at782 che alcuni banchetti non c'entrano nulla ( elicotterini, vasellame, cineserie ecc...) ma siamo ancora a proporzioni contenute, se da noi hai il 90% di cineserie e il 10% di radioamatoriale quì c'era il 10% di cineserie ma tutto il resto era per radioamatori, anche quelli che vendevano i coltelli se guardi bene avevano pinzette, forbici e strumenti ottimi per gli smd, tutta roba inox e non ferraccio nickelato alla meno peggio, ho visto un solo espositore di cartucce per stampanti, da noi metà espositori vendono inchiostro ecc... ho visto anche diversi pc portatili con prezzi adeguati alle prestazioni (meno di 100 euro per 1ghz di cpu e 1gb di ram...) ma sono passato oltre senza perderci tempo, per Wimo ho visto un cartellino a un tavolino e non ho capito che erano la Wimo anche perchè prima era una cosa enorme, così era veramente anonimo, peccato perchè volevo comprare il minivna pro con l'extender e nel sito hanno un prezzo appetibile ma se c'era in fiera, visto l'importo  non mi fido con la vendita online e vedremo alla prossima, ora ho finito i soldi HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1at782

assolutamente daccordo sul fatto che la proporzione sia a netto favore di noi om!!!
il brutto e' che se  anche il prossimo anno ci saranno defezioni di grosse ditt/medie ditte gli organizzatori tenderanno a rimpiazzarli con cineserie..
e cio' non va bene...
comunque diciamo che per arrivare al 50% ce' ancora una buona autonomia...
comunque se si puo' friedricshafen non bisogna perderla.... :up:
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

r5000

73 a tutti, concordo,vale sempre la pena, diciamo anche che oltre al materiale esposto ci sono le associazioni ecc... per chi vuole vedere di persona chi ha collegato in qualche spedizione e poi non dimentichiamo la possibilità di toccare con mano radio che non compreremo mai, dove trovi in italia chi ti lascia tra le mani un ts990 o un Hiberling che da solo costa più di un'auto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 01 Luglio 2013, 14:13:16
73 a tutti, concordo,vale sempre la pena, diciamo anche che oltre al materiale esposto ci sono le associazioni ecc... per chi vuole vedere di persona chi ha collegato in qualche spedizione e poi non dimentichiamo la possibilità di toccare con mano radio che non compreremo mai, dove trovi in italia chi ti lascia tra le mani un ts990 o un Hiberling che da solo costa più di un'auto...

...e noi abbiamo anche schiacciato tutti i bottoni che c'erano: sul TS-990 è un lavoro lungo! :-)
Abbiamo anche visto inchiodarsi un nuovissimo Yaesu FT-1200, il cui display non mostrava più l'S-meter e il band-scope in movimento. Nonostante i tentativi di reset del personale presente, non si è mai ripreso.

Ciaoo


r5000

73 a tutti, vero, però bisogna vedere anche cosa ha visto quella povera radio con tutti quelli che pigiano a caso... il reset non ha funzionato ma non hanno staccato alimentazione per qualche secondo e poi vai a sapere se è un'apparato di serie o solo da esposizione con problemi poi risolti in produzione, in teoria dovrebbero mettere a disposizione l'apparato integro ma potrebbero togliere o inibire lo stadio finale per evitare che qualcuno lo manda in tx senza antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 01 Luglio 2013, 14:35:06
73 a tutti, vero, però bisogna vedere anche cosa ha visto quella povera radio con tutti quelli che pigiano a caso... il reset non ha funzionato ma non hanno staccato alimentazione per qualche secondo e poi vai a sapere se è un'apparato di serie o solo da esposizione con problemi poi risolti in produzione, in teoria dovrebbero mettere a disposizione l'apparato integro ma potrebbero togliere o inibire lo stadio finale per evitare che qualcuno lo manda in tx senza antenna...

Mah sarà stato sicuramente un esemplare con firmware provvisorio: del resto la fiera arriva quando arriva, non aspetta che i programmatori abbiano finito di risolvere i bug.
Tanto, grazie a Windows, siamo tutti più che abituati a dispositivi elettronici che si inchiodano, quindi non ci sarà nessuno che si scandalizzi.

Ciaoo