Spike TS-590s

Aperto da antonio71, 13 Ottobre 2014, 15:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio71

73 a tutti, possedendo il TS590s ho letto in giro che ha problemi ad essere usato con alcuni amplificatori.
Dicono che Kenwood abbia pubblicato che è possibile far ritirare a chi volesse addirittura fare la modifica per questo difetto di fabbricazione.
Io siccome non uso nessun amplificatore volevo chiedere se questo problema potrebbe affliggere gli stessi finali del Ts590s?

73


IZ8XOV

Ciao Antonio, il 590 me lo sto studiando da un po in vista della nuova versione "G" quindi anche se non posseggo la versione attuale cioè la "S" mi sono studiato anche quella per valutare le differenze. Se non ricordo male la modifica la fanno c/o i centri autorizzati ma non so dirti se a pagamento oppure no, magari informati.

Quanto agli Spikes (picchi di potenza), si tratta di un problema progettuale ma non nasce dai Finali della radio bensì è un errore circuitale che fa si che l'rtx non venga gestito dall'Alc per 5 millisecondi. In questo lasso di tempo si ha appunto il picco di potenza che manda in protezione molti lineari (non tutti perché se il relay dell'amplificatore è lento il problema non sussiste).

Logicamente alla lunga i finali subiscono questi picchi di potenza (circa il doppio della potenza), che in teoria non gli fanno benissimo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

rocco

La Kenwood ha sistemato questi problemi rilasciando un nuovo firmware, prova ad aggiornarla

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


antonio71

73, vi ringrazio dei consigli, provero' a contattare Kenwood per sapere se è il caso di far fare la modifica dato io non uso nessun amplificatore.
73

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV