News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN 48 O ALAN 8001S PLUS?

Aperto da usa.v.engines, 03 Aprile 2010, 15:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

usa.v.engines

Eccomi ancora a richiedere i Vostri consigli.
Quale consigliereste per l'installazione in BM?
Sono state risolte le problematiche sui 10Khz post espansione canali sull'8001?


acquario58

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 15:13:18
Eccomi ancora a richiedere i Vostri consigli.
Quale consigliereste per l'installazione in BM?
Sono state risolte le problematiche sui 10Khz post espansione canali sull'8001?

so due apparati di categorie diverse, dipende dall'uso che fai..........8001 è  :up:+ completo, e naturalmente costa di + del 48

marcored24

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 15:13:18
Eccomi ancora a richiedere i Vostri consigli.
Quale consigliereste per l'installazione in BM?
Sono state risolte le problematiche sui 10Khz post espansione canali sull'8001?
sono due apparati differenti e il  modello 8001s e' perfettamente modificabile.... :rool: :rool:  non capisco l'accostamento... :rool: :rool:

usa.v.engines

L'accostamento ha senso in virtù del fatto che ormai si trovano nuovi solo 48bsx, mentre l'8001s plus si può trovare nuovo di pacca.
So bene che sono 2 apparati diversi, ma pensavo di fare una spesa unica.
L'unica mia perplessità sta nel fatto che un amico mi ha detto che in alcuni casi (o forse a seconda del modello di 8001) si possono avere problemi di frequenza dopo la modifica di apertura dei canali.
Tra l'altro mi orienterei su un 8001 anche perchè mi sembra di capire che la ricezione/trasmissione sia migliore visto anche la vocazione DX.


marcored24

8001s e' il rifacimento (in peggio) del glorioso modello che molti (me compreso) possiedono...cio' non toglie che non si possa modificare e che venga anche un bel lavoro..il 48 lo trovi usato anche old,ma se cerchi il NUOVO DI PACCA,beh,meglio se ti orienti altrove...il 48 nuovo va sui 120-150,mentre l'8001s non lo trovi a meno di 280-300 nuovo....vedi te... :rool: :rool: :rool:

marcored24

dimenticavo....fare dx col 48 la vedo dura...in am fm... :rool: :rool: :rool: :rool:


acquario58

io opterei x un omologato 48 in bm, e in fisso un apparato con molti canali compresa ssb.
x .... il MIDLAND 8001 fai attenzione che ci sono modelli identici ma non omologati


arizona

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 15:13:18
Eccomi ancora a richiedere i Vostri consigli.
Quale consigliereste per l'installazione in BM?
Sono state risolte le problematiche sui 10Khz post espansione canali sull'8001?

per il probema che indichi tu dipende da chi ha fatto la modifica......

ciao 73!!!

usa.v.engines

Grazie a tutti per le risposte  :birra:,
il fatto è che come voi saprete 48 old modificati o meno non si trovano a meno di 200/250 euro (a me hanno persino osato chiedere 400 euro per un 48 modificato Colt di 10 anni! :down:)
Quindi se proprio mi devo orientare su una cifra del genere tanto vale valutare un 8001 s plus modificato che ho visto su un sito a 330 euro...
Ecco il succo del mio dilemma :candela:


arizona

purtroppo è vero, se ne sta parlando anche sul nostro forum in questi giorni, i prezzi di alcuni "pezzi" sono esegerati.

l' unico consiglio è di avere pazienza e visionare le varie offerte, magari cambi anche modelli e trovi quello che fa per te.

in bocca al lupo!
73!!

asso

ciao il mio consiglio e omologato con ssb nuovo. lo fai modificare i canali dove lo aquisti almeno hai la garanzia . e spendi la stessa cifra. il 48 va bene in macchina. am/fm in stazione fissa non è che serve a molto.

neonzonauno

L'8001 a casa mentre un qualsiasi CB per la BM purchè sia omologato  :birra:

usa.v.engines

Citazione di: neonzonauno il 03 Aprile 2010, 18:00:26
L'8001 a casa mentre un qualsiasi CB per la BM purchè sia omologato  :birra:

Io devo acquistarne solo uno di apparato, perchè l'8001 non andrebbe bene in BM?
O lo sconsigli perchè ti sembra "sprecato"?


acquario58

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 18:15:43
Citazione di: neonzonauno il 03 Aprile 2010, 18:00:26
L'8001 a casa mentre un qualsiasi CB per la BM purchè sia omologato  :birra:

Io devo acquistarne solo uno di apparato, perchè l'8001 non andrebbe bene in BM?
O lo sconsigli perchè ti sembra "sprecato"?

va benissimo in bm....è solo di dimensioni + grandi rispetto ad altri omologati....dipende dallo spazio disponibile x montarlo...

neonzonauno

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 18:15:43
Citazione di: neonzonauno il 03 Aprile 2010, 18:00:26
L'8001 a casa mentre un qualsiasi CB per la BM purchè sia omologato  :birra:

Io devo acquistarne solo uno di apparato, perchè l'8001 non andrebbe bene in BM?
O lo sconsigli perchè ti sembra "sprecato"?

Perchè lo ritengo sprecato se lo usi solo per comunicare con gli altri veicoli e perchè appunto come ti ha detto acquario è un po' ingombrante da mettere in macchina..

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: usa.v.engines il 03 Aprile 2010, 18:15:43
Citazione di: neonzonauno il 03 Aprile 2010, 18:00:26
L'8001 a casa mentre un qualsiasi CB per la BM purchè sia omologato  :birra:

Io devo acquistarne solo uno di apparato, perchè l'8001 non andrebbe bene in BM?
O lo sconsigli perchè ti sembra "sprecato"?
ce una lotteria con in premio un 8001 s tuned
dagli un'occhio
ciaoooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

usa.v.engines

Grazie a tutti per i Vostri consigli, ho acquistato un 8001s Tune con in + Scheda Echo Colt, Preascolto e PA con potenziometro dedicato.
Adesso non vedo l'ora di riceverlo per poterlo installare!
Vi farò sapere le impressioni :up: