Differenza tra 8001 e 8001s

Aperto da Vik, 18 Marzo 2010, 13:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vik

Ciao a tutti io ho un alan8001 volevo sapere queli sono le differenze tra 8001 e 8001s. Grazie a tutti in anticipo!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


marcored24

L'8001 ERA IL MODELLO PRECEDENTE ALL'S...aveva il frequenzimetro+lettura canale insieme ed altre peculiarita' che l'8001s non ha...la circuiteria e' diversa e il modello piu' recente si modifica con piu' difficolta'...un po' il paragone tra il 48 old e il bsx...piu' o meno.. :rool: :rool:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 18 Marzo 2010, 14:48:38
L'8001 ERA IL MODELLO PRECEDENTE ALL'S...aveva il frequenzimetro+lettura canale insieme ed altre peculiarita' che l'8001s non ha...la circuiteria e' diversa e il modello piu' recente si modifica con piu' difficolta'...un po' il paragone tra il 48 old e il bsx...piu' o meno.. :rool: :rool:

vade retro...........  BSX...........  :grin: :grin: :grin:

Vik

allora è meglio questo modello?
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 18 Marzo 2010, 14:55:32
Citazione di: marcored24 il 18 Marzo 2010, 14:48:38
L'8001 ERA IL MODELLO PRECEDENTE ALL'S...aveva il frequenzimetro+lettura canale insieme ed altre peculiarita' che l'8001s non ha...la circuiteria e' diversa e il modello piu' recente si modifica con piu' difficolta'...un po' il paragone tra il 48 old e il bsx...piu' o meno.. :rool: :rool:

vade retro...........  BSX...........  :grin: :grin: :grin:


dai che ti piace!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Vik

Il mio non ha il frequenzimetro piu il canale insieme ma non ha la sigla s
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


DERKOMMISSAR

Citazione di: hafrico il 18 Marzo 2010, 14:55:32
Citazione di: marcored24 il 18 Marzo 2010, 14:48:38
L'8001 ERA IL MODELLO PRECEDENTE ALL'S...aveva il frequenzimetro+lettura canale insieme ed altre peculiarita' che l'8001s non ha...la circuiteria e' diversa e il modello piu' recente si modifica con piu' difficolta'...un po' il paragone tra il 48 old e il bsx...piu' o meno.. :rool: :rool:

vade retro...........  BSX...........  :grin: :grin: :grin:


Eppure dalle mie parti c'è un ragazzo che prepara "anche" i BSX e vi posso assicurare rimettendoci la faccia, se non fosse vero, che vengono una "bomba".
Io detesto anzi "detestavo" i 48, poi sentendo i suoi, mi sono ricreduto e me ne sono fatto preparare uno nuovo di pacca che è venuto, a detta mia e di chi mi sente,
una bomba!
Ovviamente è un BSX.. :allah:


beardog

@VIK: Probabilmente come me hai l'8001 I plus,che ti fa vedere o il frequenzimetro o le cifre del canale,e la configurazione da 40 a 400ch e' attivabile o meno con una procedura tramite pulsanti.
Ciao

marcored24

Citazione di: Vik il 18 Marzo 2010, 19:26:43
Il mio non ha il frequenzimetro piu il canale insieme ma non ha la sigla s
Citazione di: beardog il 28 Aprile 2010, 11:28:02
@VIK: Probabilmente come me hai l'8001 I plus,che ti fa vedere o il frequenzimetro o le cifre del canale,e la configurazione da 40 a 400ch e' attivabile o meno con una procedura tramite pulsanti.
Ciao
che sappia io devi avere il band selector attivato,per i canali...di che tasti parli...??  :rool: :rool:


oscar 3

e come se non bastasse, ho scoperto che c'è pure differenza nella stessa serie S. Per esempio, l'8001 S di Marco, ha il coarse del clarifier con lo scatto centrale, mentre il mio è a "sintonia libera"....acci sua!!!!!!
Non è una differenza da poco visto che altri colleghi che sono stati fortunati come me, si ritrovano con il mio stesso problema, ovvero l'impossibilità di centrare (SSB) sia in RX che TX la frequenza e quando per puro QLO questo dovesse palesarsi, come per incanto....quella balla e si sposta di continuo...ariacci sua!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcored24

Citazione di: oscar 3 il 28 Aprile 2010, 11:50:06
e come se non bastasse, ho scoperto che c'è pure differenza nella stessa serie S. Per esempio, l'8001 S di Marco, ha il coarse del clarifier con lo scatto centrale, mentre il mio è a "sintonia libera"....acci sua!!!!!!
Non è una differenza da poco visto che altri colleghi che sono stati fortunati come me, si ritrovano con il mio stesso problema, ovvero l'impossibilità di centrare (SSB) sia in RX che TX la frequenza e quando per puro QLO questo dovesse palesarsi, come per incanto....quella balla e si sposta di continuo...ariacci sua!!!!!
73 Mario - 1rgk273
mario,il mio di S ha solo il frontale!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 12:13:39
Citazione di: oscar 3 il 28 Aprile 2010, 11:50:06
e come se non bastasse, ho scoperto che c'è pure differenza nella stessa serie S. Per esempio, l'8001 S di Marco, ha il coarse del clarifier con lo scatto centrale, mentre il mio è a "sintonia libera"....acci sua!!!!!!
Non è una differenza da poco visto che altri colleghi che sono stati fortunati come me, si ritrovano con il mio stesso problema, ovvero l'impossibilità di centrare (SSB) sia in RX che TX la frequenza e quando per puro QLO questo dovesse palesarsi, come per incanto....quella balla e si sposta di continuo...ariacci sua!!!!!
73 Mario - 1rgk273
mario,il mio di S ha solo il frontale!!!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marco.....è per questo che funziona...HI!!!!!!!!!! Comunque, farò tesoro del tuo consiglio e più in la, anche perchè al momento non ho l'esigenza, terrò conto dell'indirizzo che mi hai passato e farò quest'altra prova.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcored24

KAPPA,MARIO-FANNE BUON USO!!  :up: :up: :up:


Lone Wolf

C'è stata una versione intermedia di 8001...tra il modello vecchio ed il bisexx ne hanno prodotti con il cambio canali  del nuovo tipo... ma mantenendo la vecchia scheda madre e relativi componenti  :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

beardog

Ribadisco che ho la versione denominata 8001 I plus,e non e' stata fatta nessuna modifica particolare,nasce cosi',per selezionare o le cifre del canale o il frequenzimetro basta premere un tastino sul frontale. Per cio' che riguarda il, clarifire e' semplice,basta accenderlo qualche minuto prima e lui andando in temperatura mantiene la frequenza e non slitta piu'. Se lo fa ancora,credo che sia risolvibile con l'ausilio di un buon tecnico.Il tastino magico invece...e' un segreto...finche' dura  ;-)

oscar 3

Ciao beardog, il mio non tiene la frequenza neanche se ci do fuoco!!!!!! Avrei sinceramente preferito fosse un caso sporadico, ma ne ho già sentiti un bel pò lamentarsi di questo problema e guarda caso sono tutti con il coarse del clarifier senza lo scatto centrale. Comincio a pensare che è stato sostituito per la difficoltà di centrare la frequenza a "ore dodici" e hanno risolto.....togliendo lo scatto. Titano, non sono napoletano, anche se adoro la lingua napoletana, ma mi esce dal cuore dire: sti fetienti i mxxxa...HI!!!!!!!!!
Comunque, ripongo l'ultima speranza alla indicazione datami da Marco e più in la vedrò il da fare. Al momento è sullo scaffale a prendere polvere.....e io non ne tolgo neanche un pò!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

beardog

Ciao Oscar3! Il mio ha lo scattino solo per centrarsi in tx,e una volta "caldo" resta li e non si schioda,il fatto che "scivoli) era una prerogativa delle prime serie dell'8001 e dei pluto (che in pratica sono la stessa cosa) Ma voglio credere che sia risolvibile.

marcored24

Citazione di: beardog il 29 Aprile 2010, 11:44:07
Ciao Oscar3! Il mio ha lo scattino solo per centrarsi in tx,e una volta "caldo" resta li e non si schioda,il fatto che "scivoli) era una prerogativa delle prime serie dell'8001 e dei pluto (che in pratica sono la stessa cosa) Ma voglio credere che sia risolvibile.
non del mio...pluto...neppure lui si schioda di li...fatti un giro,toh.. :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cimabue

Citazione di: marcored24 il 29 Aprile 2010, 12:06:16
Citazione di: beardog il 29 Aprile 2010, 11:44:07
Ciao Oscar3! Il mio ha lo scattino solo per centrarsi in tx,e una volta "caldo" resta li e non si schioda,il fatto che "scivoli) era una prerogativa delle prime serie dell'8001 e dei pluto (che in pratica sono la stessa cosa) Ma voglio credere che sia risolvibile.
non del mio...pluto...neppure lui si schioda di li...fatti un giro,toh.. :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




aaaaaaaaaarggg ha voluto fare lo sborrone................   marameo marameo


marcored24

AHAHAHAHAHAHAH,SI,CIMABUE....OGNI TANTO ME LO CONCEDO... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

beardog

Beh ci sta,vuol dire che quel pluto e' un bravo cagnolino! Visto che e' un'po' che sono fuori dal giro vi chiedo se e' cosi' impossibile trovare una saturnina bella esteticamente e non smanacciata?E' stata una delle mie prime radio anni fa,e vorrei riprenderla,pero' quelle che ho visto sino ad ora sono dei cadaveri  :-\

marcored24

Citazione di: beardog il 29 Aprile 2010, 17:39:20
Beh ci sta,vuol dire che quel pluto e' un bravo cagnolino! Visto che e' un'po' che sono fuori dal giro vi chiedo se e' cosi' impossibile trovare una saturnina bella esteticamente e non smanacciata?E' stata una delle mie prime radio anni fa,e vorrei riprenderla,pero' quelle che ho visto sino ad ora sono dei cadaveri  :-\
Ogni tanto ne appare qualcuna sulla baya con prezzi abbordabili..sullo smanacciato,bisogna vedere...a volte la so'la e' dietro l'angolo.. :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: