Si può mettere il doppio sul 4001 120ch?

Aperto da Adriatico, 09 Marzo 2010, 15:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriatico

Ciao,
ho un 4001 120ch Pll 7120 finale 2078, si può farlo diventare prepotente? con eco-colt doppio mod. e tutto il resto? o è meglio lasciare perdere? grazie ciao!   8O

............  Vivi e lascia vivere  .............


marcored24

che sappia io si puo' modificare come un vecchio old 48.... :rool: :rool: anche pesantemente...sono quasi identici... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 09 Marzo 2010, 15:58:56
Ciao,
ho un 4001 120ch Pll 7120 finale 2078, si può farlo diventare prepotente? con eco-colt doppio mod. e tutto il resto? o è meglio lasciare perdere? grazie ciao!   8O




Si può fare senza problemi. Cambia solo un pò la disposizione delle schede montate.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

Ciao,

ehgià! Lucky....... lo immaginavo che la disposizione delle schede cambia, però ho il vantagio che la scheda dei canali è già integrata di serie, quindi rimane un bel lavoro in meno da fare. poi ci sono i trimmer, disposti in fila, sono 6 in tutto. Le bobine della RX e quelle per la taratura dei ch sono disposte diversamente ma + o - hanno la stessa sigla. Per fare quel tipo di lavoro serve uno oscilloscopio o si può fare  anche senza?    :rool:
............  Vivi e lascia vivere  .............


Adriatico

Ciao,

ho un alan44 col finale sc1969  e il 4001 col 2078 posso scambiarli per migliorare il 4001? se è si li cambio pari-pari, o ci sono problemi di taratura? Grazie raga!

Ciao.
............  Vivi e lascia vivere  .............

Gian Carlo

Ciao Sandro, buona serata a tutti.

Se hai intenzione di aumentare la potenza sul 4001, non basta sostituire il finale ma devi lavorare un po sui circuiti del trasmettitore. Tieni anche presente che se ottieni un aumento della potenza RF, non basterebbe più la quantità di modulazione originale per cui dovresti per forza montaci un doppio modulatore.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


Adriatico

Citazione di: Gian Carlo il 10 Marzo 2010, 20:55:44
Ciao Sandro, buona serata a tutti.

Se hai intenzione di aumentare la potenza sul 4001, non basta sostituire il finale ma devi lavorare un po sui circuiti del trasmettitore. Tieni anche presente che se ottieni un aumento della potenza RF, non basterebbe più la quantità di modulazione originale per cui dovresti per forza montaci un doppio modulatore.

Saluti, Gian Carlo


Ciao Gian Carlo,

Allora mi organizzo poi monto il tutto... come fa però a funzionare il 44 col 1969 eppure non ha il doppio....  ???   Grazie Gian Carlo a presto,

Sandro
............  Vivi e lascia vivere  .............


LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 09 Marzo 2010, 17:29:52
Ciao,

ehgià! Lucky....... lo immaginavo che la disposizione delle schede cambia, però ho il vantagio che la scheda dei canali è già integrata di serie, quindi rimane un bel lavoro in meno da fare. poi ci sono i trimmer, disposti in fila, sono 6 in tutto. Le bobine della RX e quelle per la taratura dei ch sono disposte diversamente ma + o - hanno la stessa sigla. Per fare quel tipo di lavoro serve uno oscilloscopio o si può fare  anche senza?    :rool:


beh a fare proprio il precisino, sarebbe TOP l'oscilloscopio. Anche per tarate bene la BF.
Ma alla fine, basta un frequenzimetro anche a 6 cifre.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 10 Marzo 2010, 20:39:33
Ciao,

ho un alan44 col finale sc1969  e il 4001 col 2078 posso scambiarli per migliorare il 4001? se è si li cambio pari-pari, o ci sono problemi di taratura? Grazie raga!

Ciao.


si puoi farlo.
anzi, prendi un altro 1969 e montalo direttamente. Così quello sul 44 lo lasci.
Cmq devi non solo tarare le bobine, ma rivedere il circuito. E' una cosa fattibilissima.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 10 Marzo 2010, 21:41:23
Citazione di: Gian Carlo il 10 Marzo 2010, 20:55:44
Ciao Sandro, buona serata a tutti.

Se hai intenzione di aumentare la potenza sul 4001, non basta sostituire il finale ma devi lavorare un po sui circuiti del trasmettitore. Tieni anche presente che se ottieni un aumento della potenza RF, non basterebbe più la quantità di modulazione originale per cui dovresti per forza montaci un doppio modulatore.

Saluti, Gian Carlo


Ciao Gian Carlo,

Allora mi organizzo poi monto il tutto... come fa però a funzionare il 44 col 1969 eppure non ha il doppio....  ???   Grazie Gian Carlo a presto,

Sandro


E che c'entra il doppio?
Mica è quello che fa funzionare il 1969.
Il 1969 funziona grazie al pilotaggio del 2314 prima di lui.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™