consiglio su cassa esterna da ascolto su midland alan 68s va bene una da 4 om?

Aperto da alan68s, 15 Febbraio 2010, 14:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s

consiglio perchè voglio crearmi una base autocostruita con il mio alan 68 s e vi chiedo come cassa esterna per intenderci come le  basi dei cb tipo galaxy posso usare una cassa di uno stereo da casa ovviamente smontata da 4 om??



denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

90pv562

Io ci ho provato + volte  costruendo una cassa di dimensioni ridotte (una volta anche a 2 vie) ma nn ho mai ottenuto risultati buoni quindi cuffia e via !
Da 4 o da 8 Ohm nn farà una grande differenza

Un caro saluto Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

marcored24

la maggior parte degli altoparlanti esterni e' a 8 ohm..per il 68s va benissimo l'altoparlante da 8 ohm. :up:


sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 15:23:21
la maggior parte degli altoparlanti esterni e' a 8 ohm..per il 68s va benissimo l'altoparlante da 8 ohm. :up:

esatto, ma sul 48 senza pretese non deve essere poi così professionalmente adattata di impedenza. Io ho usato molte volte le casse, anche le professionali, ma la fedeltà e i risultati di comprensibilità che ho avuto con le cuffie (soprattutto nei DX) non hanno confronti! Perciò io sono un FAN delle cuffie
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 15 Febbraio 2010, 15:56:13
Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 15:23:21
la maggior parte degli altoparlanti esterni e' a 8 ohm..per il 68s va benissimo l'altoparlante da 8 ohm. :up:

esatto, ma sul 48 senza pretese non deve essere poi così professionalmente adattata di impedenza. Io ho usato molte volte le casse, anche le professionali, ma la fedeltà e i risultati di comprensibilità che ho avuto con le cuffie (soprattutto nei DX) non hanno confronti! Perciò io sono un FAN delle cuffie
LE CUFFIE DOPO UN PO' MI FANNO VENIRE MAL DI TESTA.... 8O 8O 8O 8O 8O


sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 16:01:59
Citazione di: sliverbuild il 15 Febbraio 2010, 15:56:13
Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 15:23:21
la maggior parte degli altoparlanti esterni e' a 8 ohm..per il 68s va benissimo l'altoparlante da 8 ohm. :up:

esatto, ma sul 48 senza pretese non deve essere poi così professionalmente adattata di impedenza. Io ho usato molte volte le casse, anche le professionali, ma la fedeltà e i risultati di comprensibilità che ho avuto con le cuffie (soprattutto nei DX) non hanno confronti! Perciò io sono un FAN delle cuffie
LE CUFFIE DOPO UN PO' MI FANNO VENIRE MAL DI TESTA.... 8O 8O 8O 8O 8O

io invce in tutta sincerità devo dire che a volte hanno fatto la differenza, soprattutto con segnali bassi o sporchi. Certo che se devo tenere le cuffie tutto il tempo, pure per ascoltare anche i rumori di fondo o il QRM allora ti dò ragione!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


barak

Per gli apparati si usano le casse da 8 ohm ccon un wattaggio non molto elevato altrimenti si brucia tutto
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

marcored24

Citazione di: barak il 15 Febbraio 2010, 16:35:33
Per gli apparati si usano le casse da 8 ohm ccon un wattaggio non molto elevato altrimenti si brucia tutto
:rool: :rool: :rool:  quelli commerciali sono quasi tutti dai 5 ai 12 w....li uso da sempre e non si e' mai bruciato nulla...tranquillo... :rool: :rool:


alan68s

Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 16:42:06
Citazione di: barak il 15 Febbraio 2010, 16:35:33
Per gli apparati si usano le casse da 8 ohm ccon un wattaggio non molto elevato altrimenti si brucia tutto
:rool: :rool: :rool:  quelli commerciali sono quasi tutti dai 5 ai 12 w....li uso da sempre e non si e' mai bruciato nulla...tranquillo... :rool: :rool:
grazie amico  :birra: :birra: :birra: :birra: e anche a tutti gli altri

Aquila99

non vorrei far pubblicità e mi scuso per questo in anticipo.
Penso che una lafayete SP121 vada più che bene. E' dotata di filtro noise, e le modulazioni vengono esaltate. Per quanto riguaarda l uso di cuffie consiglio di regolare il volume basso e lo squelch di conseguenza!
marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

ciao
cb Aquila99 on 20FM

acquario58

Citazione di: marcored24 il 15 Febbraio 2010, 16:42:06
Citazione di: barak il 15 Febbraio 2010, 16:35:33
Per gli apparati si usano le casse da 8 ohm ccon un wattaggio non molto elevato altrimenti si brucia tutto
:rool: :rool: :rool:  quelli commerciali sono quasi tutti dai 5 ai 12 w....li uso da sempre e non si e' mai bruciato nulla...tranquillo... :rool: :rool:

io invece abbinato al ALAN 48 ....
uso un sistema Dolby surround  5+1 con unità prologic..... sento 5+1  canali in contemporanea senza sovramodulazioni..
..marameo marameo marameo marameo