QUALE LINEARE

Aperto da bombardarsv, 18 Settembre 2007, 11:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baronerosso

Citazione di: Loriginale il 21 Settembre 2007, 22:16:19

Ciao Bombardarsv,il 1200 si può fare anche a 12 volt sostituendo i transistor , un amico lo stà vendendo il 1200 a 12 volt  made in Napoli - (no Micione -no -Pirata OK) altrimenti a 24 volt (come il mio) vedi foto

[
io ne ho sentiti un paio di 1200 modificati a 12 volts ma in modulazione non erano il massimo,compressi e senza toni bassi, anzi uno dei 2 prima aveva il bias comb12 ed era tutta un'altra storia...se non mi avesse detto chi era non l'avrei nemmeno riconosciuto da tanto sembrava un marziano!!
i 1200 a 12V di napoli in verità non li ho mai sentiti.
Piccolo ma CATTIVO!!!


neil69

Luciano grazie 1000  :allah: :allah: :allah:
Modulante Mastrolindo

Cb Colt

Ma con quelle potenze...12V sono buoni? secondo me no, perchè gli ampere aumentano e la scarica delle batterie è asimmetrica...poi non so...io preferisco a 24 dato che l'assorbimento è minore e le batterie subiscono la stessa scarica.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Loriginale

Citazione di: baronerosso il 21 Settembre 2007, 23:06:49
Citazione di: Loriginale il 21 Settembre 2007, 22:16:19

Ciao Bombardarsv,il 1200 si può fare anche a 12 volt sostituendo i transistor , un amico lo stà vendendo il 1200 a 12 volt  made in Napoli - (no Micione -no -Pirata OK) altrimenti a 24 volt (come il mio) vedi foto

[
io ne ho sentiti un paio di 1200 modificati a 12 volts ma in modulazione non erano il massimo,compressi e senza toni bassi, anzi uno dei 2 prima aveva il bias comb12 ed era tutta un'altra storia...se non mi avesse detto chi era non l'avrei nemmeno riconosciuto da tanto sembrava un marziano!!
i 1200 a 12V di napoli in verità non li ho mai sentiti.
Ciao Stefano quello di Napoli e un certo Pantera (colore scuro),i Transistor (se non ricordo male )sono i MFR454-455 -il proprietario questo lineare lo alimentava con due batterie  + alternatore maggiorato però cazzzzzz era una campana perfetta
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


neil69

Nella mia ignoranza ho capito che se bombi con un 1200 watt l'assorbimento e tanto e penso che se viene alimentato come si deve la resa è tanta ,quindi che a 24 sia e si possa succhiare tutta  l'energia che gli serve da questi bisonti :up:

Modulante Mastrolindo

bombardarsv

Grazie amici ma oggi ho trovato un occasione ho preso un ZG b300 ke per ora puo andare
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


neil69

Se lo piloti bene lo zg b 300 p a contrario di quel che si dice lo puoi tenere in sesta  posizione e da una buona resa l'unica cosa e che scalda un pochino :up:
Modulante Mastrolindo


gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

cimabue

io l'ho sempre usato in sesta posizione, devi però pilotarlo con un massimo di 4 watt.
a me ha dato grandi soddisfazioni.


bombardarsv

io lo piloto coi 4 watt originali del mio 48 ke ha su solo l'eco colt di franco elettronica
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 22 Settembre 2007, 17:50:32
Nella mia ignoranza ho capito che se bombi con un 1200 watt l'assorbimento e tanto e penso che se viene alimentato come si deve la resa è tanta ,quindi che a 24 sia e si possa succhiare tutta  l'energia che gli serve da questi bisonti :up:



Anche a 12 puoi dare 1000, 2000w, basta potenziare l'impianto elettrico a partire dall'alternatore (almeno 100Ah), e avere un set di 3 batterie.
! principale, più 2 al GEL.
Con una buona cavetteria, si riesce a pompare al massimo, senza che la vettura accusi problemi di eccessivo assorbimento  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

ma dai!! :-P
Fateli girare a 24, così alla corrente che si mangia uno a 12, voi a 24 andate con 5000W...ci facciamo sentire da tutta la via lattea con propagazione e senza :inlove:
neil...provaci e vediamo se ti sento in diretta :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 23 Settembre 2007, 17:39:59
ma dai!! :-P
Fateli girare a 24, così alla corrente che si mangia uno a 12, voi a 24 andate con 5000W...ci facciamo sentire da tutta la via lattea con propagazione e senza :inlove:
neil...provaci e vediamo se ti sento in diretta :mrgreen:


Non lo fomentare che quello poi si prende un FatBoy da 5000w di portante bianca che funge a 20v, lo fa lavorare a 24v.  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


neil69

Non mi stuzzicate ,io gia lavoro a 24  e sto trattando per un mostro  spacca :culo: :culo:
Modulante Mastrolindo

Cb Colt

Citazione di: neil69 il 23 Settembre 2007, 22:16:02
Non mi stuzzicate ,io gia lavoro a 24  e sto trattando per un mostro  spacca :culo: :culo:

come non detto...neil ma se non ci sentiamo però vengo da te e taglio tutti i fili!!
un mio amico volle fatto l'apparato veloce perchè doveva partire, domenica partì e martedì lo sentii in propagazione dalla cava dalle parti di torino, non ci credevo che era lui.Si chiama enzo, ma qrz mi sa che non ce lo ha...il bello che lineari non ne ha, ha solo un'antenna che abbiam ripristinato insieme, montandogli una staffa di paese che avevo buttata in lab, perchè la sua era rotta!
mi raccomando xke se non spacca vengo su e mi devi un caffè marameo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

neil69

Colt aspetta e vedrai  :colignu: :colignu: :colignu: :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

bombardarsv

Ragazzi mi hanno portato il lineare ma non è un zg b300 è un zg b300ps e ki mel dato non mi ha dato troppe informazzioni voi ne sapete qualcosa? Melo lasciano a 120euro secondo voi comè?



CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

raycharles85

per me è un po tantino, perchè non è neanche l'ultima versione :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 24 Settembre 2007, 14:10:30
Ragazzi mi hanno portato il lineare ma non è un zg b300 è un zg b300ps e ki mel dato non mi ha dato troppe informazzioni voi ne sapete qualcosa? Melo lasciano a 120euro secondo voi comè?






Il prodotto è valido.
Ma lo devi pagare almeno la metà.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Loriginale




Il prodotto è valido.
Ma lo devi pagare almeno la metà.  :up:
[/quote]


Confermo -non più  di 60/70 Euro,se non ricordo male questi dovrebbero esser datati  anni 80/90 o no
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

neil69

Quoto al 1000 le parole di Luciano e Loriginale vale non piu di 60 euri altrimenti lasciaglielo nelle costole te lo trovo io a prezzaccio  ;)
Modulante Mastrolindo

bombardarsv

Anche a mè sembrava troppo poi ho avuto la conferma da voi e oggi sono andato in negozzio e con meno di 200 euro prendi il modello nuovo ke ha anke il controllo remoto ora vedo un po ke fare grazie
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

cimabue

quel modello ha le stesse caratteristiche del 300P, ha solo lo smitter in piu.
è la prima versione,successivamente lo smiter non è stato piu montato

Braccobaldo

Ciao a tutti sono un c.b.e modulo a reggio di calabria,complimenti ancora a tutti per il sito e favoloso per chi come me coltiva questa passione,grazie a voi leggendo ho imparato tante cose.
Vi volevo chiedere se avendo un amplificatore 747B e un jackson con i watt originali posso usarlo dato che il manuale d'uso del lineare dice potenza max di entrata 10 w?
E poi anche se questo non e' il topic esatto a chi mi devo rivolgere per avere il nominativo che si usa per fare dx?In attesa di vostre notizie un grande saluto da un grande vostro ammiratore
Braccobaldo R.C. :-D

raycharles85

Sarebbe meglio che tu abbassassi il wattaggio della portante intorno ai 3.5-4.5watt di modo che la radio moduli in positivo e non esca la voce compressa.