Buongiorno da un nuovo user... " pidienne "

Aperto da pidienne, 12 Ottobre 2014, 11:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pidienne



Marcello


Sterock77


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IZ8XOV

Benvenuto....Cb? Om? Swl? Località? Nome?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Curioso questo nuovo user....
Chi sei???

73  e benvenuto,(basta solo che non sia Renaultfuego) :grin:
Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


acquario58

vedremo....chi é.....la pratica copia e incolla é abitudine di alcuni ....


pidienne

Ingegnere di Bari, viaggiatore moto e 4x4. All'attivo numerosi raid moto e 4x4 in Africa, Asia e SudAmerica.
Mi sono avvicinato al radiantismo per risolvere alcune necessità di comunicazione tra equipaggi moto e/o auto, ma anche per attività escursionistiche di vario tipo.
Nella logica 'less is more', al momento mi sto dilettando sui PMR446.
Posseggo da tempo una Midland 445BT. Presa perché nel 2007 era l'unica (forse ancor oggi) con modulo bt integrato.
Più di recente mi sono dotato anche di una Polmar Easy e una Polmar Skuba.
Sto cominciando a studiare il mondo cb per uso offroad...
Piacere di fare la vostra conoscenza. La lettura dei numerosi 3ad mi ha consentito di apprendere tante cose nelle ultime settimane. ;)

IT9ACJ-2

benvenuto pidienne... anche da parte mia roberto it9acj in acireale.


acquario58


TITANO

Benvenuto anche da me...Titano in Napoli.   :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Sterock77

Ben arrivato  da IZ4VTZ     Stefano da Reggio Emilia.
Complimenti per le attività !

sierra echo

Welcome :birra:

E bello vedere ancora oggi,momento invaso da internet e smartphone, gente che si appassiona alle radio...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


IZ8XOV

Per l'amico ingegnere di Bari (che poi magari metterà il nome in firma), così ci diamo del tu chiamandoci per nome, nuovamente benvenuto. Volevo informarti che se la tua laurea è in elettronica ci dovrebbe essere l'esonero dagli esami di Radioamatore. Uso il condizionale perché non ne sono certo al 100% ma sicuramente qualche amico del forum sarà essere più chiaro.

In alternativa informati c/o l'Ispettorato di zona per vedere se hai diritto avendo studiato queste materie a non effettuare l'esame. Se invece gli studi hanno indirizzo la meccanica, costruzioni etc. credo che non avrai questo vantaggio.

In caso negativo comunque oggi gli esami per la Patente di "Classe A" cioè estesa a tutte le frequenze radio-amatoriali consta in un test scritto di una 60ina di domande cui occorre rispondere in modo corretto alla metà.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

pidienne

Grazie per le informazioni. Il mio indirizzo di laurea non è tra quelli esoneranti. Al momento non ho intenzione di prendere il patentino. L'uso attuale delle radio è legato sostanzialmente ai viaggi e all'escursionismo, per i quali sto trovando i PMR446 adeguati. Soprattutto nei viaggi, specie in zone dove non c'è alcuna copertura telefonica, i PMR446 assolvono alla necessità di tenere il gruppo 'connesso'. Per il futuro vedremo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IT9ACJ-2

tranquillo pdn i pmr assolvono il loro dovere in questi casi.

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

90pv562

Benvenuto anche da parte mia, mi auguro anche che in futuro utilizzerai la frequenza anche per divertimento !!! :up:
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

Leopardo

Benvenuto anche da parte mia...   :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!


pidienne

#19
Grazie a tutti per l'accoglienza. :)
Ne approfitto per chiedere info sull'utilizzo della funzione 'cerca', che al momento non è disponibile.
Probabilmente sarà scritto da qualche parte, ma al momento non ho trovato riferimenti.

IZ8XOV

Ciao, la funzione Cerca è quella in alto a Destra nel forum, scrivi ciò che cerchi e clicchi su "cerca" ti si apre una pagina con le discussioni a tema.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

pidienne

Ok, grazie. Da web funziona. Da iPad no.
Posterò nella sezione dedicata, ma nel frattempo condivido l'approfondimento che sto facendo per cercare di capire perché propendono quasi tutti per un Alan 48 Old in luogo di un apprezzabilissimo, ed acquistabile da nuovo, Tti 1100...