forum radioamatori > la nostra stazione radio

eltabachin - IZ3ZLG - Alberto - Castelgomberto (VI)

<< < (2/4) > >>

eltabachin:
Alla fine la foto l'ho inserita così , cliccandoci sotto la potete scaricare e visualizzare  :-[

IZ8XOV:
Riprendo questa discussione perché ho notato che usi il lineare Kl-505 e volevo chiederti, siccome occorre alimentarlo e quindi la spesa sale, come mai non hai preso ad esempio il 350 plus della Rm Italy che si alimenta a 220?

Non sono esperto di lineari, mi era stato proposto l'Hla con le ventole, quello da 550w ma ho desistito proprio perché con un alimentatore dedicato avrei speso quasi gli stessi soldi del fisso.

Inoltre nel mondo Ham i lineari più diffusi sono quelli a valvole presuppongo per la loro maggior purezza spettrale ma credo che avendo già speso abbastanza per stazione e antenne valuterò solo qualcosa di più economico, che eroghi una potenza legal power per avere giusto una marcia in più.

73

TEX-OP-ROBERTO:
Io per il mio 505 uso questo senza problemi
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=180723909185

73 Roberto

Inviato da RogerK Mobile

IZ8XOV:
E non ti da armoniche? Io sono sempre stato contrario all'uso degli switching quando ci sono di mezzo le Hf, forse la mia è una concezione un po datata visto che gli switch di ultima generazione possono buttar fuori le spurie ma onestamente preferisco gli stabilizzati anche perché più riparabili, tuttavia a quel prezzo è da prendere considerando che un Proxel o un Hoxin costano quasi 7 volte di più.

Sul lineare invece sono molto indeciso se prendere uno di questi della Rm subito o attendere di metter qualcosa da parte e prendere un Ameritron a valvole.

73

1sd165:
Io sto riempiendo il porcellino per un ameritron 811h....valvole da 45 euro e 800w puliti puliti con poco piu di 1 euro a watt. Gli acom son stupendi e funzionano benissimo ma son troppi soldi...

Inviato dal mio GT-I9000

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa