aumento del raggio d'azione in assenza di propagazione

Aperto da SILVER SURFER, 29 Luglio 2009, 20:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SILVER SURFER

ho installato imax 2000 sul tetto del condominio alto 25 metri ma non riesco ad andare oltre la mia città in assenza di propagazione

mi servirebbe un consiglio assoluto sul tipo di antenna direttiva da installare per aumentare il raggio di azione in assenza di propagazione

GRAZIE


1et078

silver surfer in assenza di propagazione una antenna direttiva non serve a niente, il perke e semplice: la direttiva serve a lunga distanza o media distanza, e se il corrispondente non ha una direttiva e letteralmente inutile il ricevitore della tua radio diverrebbe leggermente sordo.
cambia quella specie di carico fittizzio chiamato imax 2000, con una piu performante sirio 827 e vedrai che le cose cambiano, ma se non c'e nessuno con cui parlare in città (come nel caso dell'80% delle città), pensa seriamente a studiare per prendere la patente di om e lascia perdere la 27 mhz.

conte dracula

CITAZIONE.....:mi servirebbe un consiglio assoluto sul tipo di antenna direttiva....... :-\  :grin: :grin:  :-\    :shhhh:...   strana maniera di chiedere MIRACOLI....

1et078

conte dracula e il bello e che ha aperto 4 o 5 post con lo stesso tema, noi abbiamo avuto la pazienza di rispondere cercando le migliori soluzioni e dandogli consigli, ma il tizio 1: non si e degnato di rispondere ignorandoci completamente nelle risposte.


claudio pinerolo

Citazione di: Roberto078 il 29 Luglio 2009, 21:26:36
conte dracula e il bello e che ha aperto 4 o 5 post con lo stesso tema, noi abbiamo avuto la pazienza di rispondere cercando le migliori soluzioni e dandogli consigli, ma il tizio 1: non si e degnato di rispondere ignorandoci completamente nelle risposte.


è vero hai perfettamente ragione non mi ero accorto hahahaaha ma pensa te che tipo è sto SURFISTA D'ARGENTO
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

r5000

73 a tutti mi ricorda tanto un'altro utente che faceva di queste domande senza poi continuare il topic ma ne apriva sempre di nuovi...
era di trieste se ricordo bene...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1et078

si r5000 e proprio lui mi sa che questo tizio c'e vol prendere per il culo, pensando che noi siamo dei deficienti e che perdiamo il nostro tempo appresso alle sue domande.
mahhh chi sbaddu, u cauru fa male....


r5000

73 a tutti non lo sò se è lui perchè non ha lo stesso IP,comuqne non vedo nulla di male a fare una domanda anche scontata o inutile,farlo più volte è però segno che o non conosce abbastanza il forum o non ci pensa che basta un solo messaggio per avere risposte,vedremo con i prossimi post...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

si ma scusate non e per qualcosa ma potrebbe anche degnarsi di rispondere che qua sul forum non siamo porcellini.


SILVER SURFER

vi ringrazio dei consigli ma purtroppo sono rimasto deluso della imax 2000 che credevo fosse la soluzione a tutti i miei problemi ed adesso cerco di reperire ulteriori consigli

molto probabilmente mi orienterò verso altre frequenze


eurodani

#10
Scusa ma......che problemi avevi ? Forse vuoi far DX in assenza di propagazione ?

La vedo un po' dura, con qualsiasi antenna che sia.
Daniele - Romania

1et078

silver surfer nelle altre frequenze si trovi qualcuno ma io da parte mia ti consiglio di prendere al più la patente di radioamatore, oggi e piu facile degli anni passati, almeno con patente e tanro di nominativo sfrutti le hf tutte (da 0 a 30 mhz) le vhf e le uhf, invece di stare impelacato nel mortorio 27 mhz.
le sezioni ari (a trieste c'e ne una) organizzano i corsi per la patente informati.

SILVER SURFER

ok, grazie dei consigli, in effetti avevo già compilato la domanda per l'ammissione agli esami OM ma dopo non sono riuscito a presentarla entro il 30 aprile

cercherò di presentare la domanda entro il 30 settembre per la sessione autunnale


1et078

prego.,. alla sezione ari di trieste ti diranno su quali libri studiare e come fare.

1 CB 156

Citazione di: SILVER SURFER il 29 Luglio 2009, 20:56:34
ho installato imax 2000 sul tetto del condominio alto 25 metri ma non riesco ad andare oltre la mia città in assenza di propagazione

mi servirebbe un consiglio assoluto sul tipo di antenna direttiva da installare per aumentare il raggio di azione in assenza di propagazione

GRAZIE
??? ???qui a trieste ??? ???non ti ho mai copiato ??? ??? 8O 8O

dantinca

Citazione di: 1 CB 156 il 04 Agosto 2009, 19:59:15
Citazione di: SILVER SURFER il 29 Luglio 2009, 20:56:34
ho installato imax 2000 sul tetto del condominio alto 25 metri ma non riesco ad andare oltre la mia città in assenza di propagazione

mi servirebbe un consiglio assoluto sul tipo di antenna direttiva da installare per aumentare il raggio di azione in assenza di propagazione

GRAZIE
??? ???qui a trieste ??? ???non ti ho mai copiato ??? ??? 8O 8O
e c'avrai la IMAX 2000 anche te, la ormai famigerata anti-antenna  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 CB 156

Citazione di: dantinca il 04 Agosto 2009, 20:47:48
Citazione di: 1 CB 156 il 04 Agosto 2009, 19:59:15
Citazione di: SILVER SURFER il 29 Luglio 2009, 20:56:34
ho installato imax 2000 sul tetto del condominio alto 25 metri ma non riesco ad andare oltre la mia città in assenza di propagazione

mi servirebbe un consiglio assoluto sul tipo di antenna direttiva da installare per aumentare il raggio di azione in assenza di propagazione

GRAZIE
??? ???qui a trieste ??? ???non ti ho mai copiato ??? ??? 8O 8O

Magari avessi la imax2000
e c'avrai la IMAX 2000 anche te, la ormai famigerata anti-antenna  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: