News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

polmar smart

Aperto da karlo, 28 Febbraio 2009, 08:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

karlo

Qualcuno sa darmi informazioni riguardo ai pmr Polmar smart? Sono migliori degli intek 5050? Sono modificabili  a 5 w?
Inattesa delle vostre risposte ..buona giornata da carlo superga. :mrgreen:


alexcanadair

no, meglio un MT5050 della intek bibanda PMR-LPD, il Polmar smart invece ha solo 500mW di potenza senza avere la possibilità di fare la modifica, l'intek invece hai a disposizione 4 watt! il Polmar smart non ha la funzione cripto, gli manca la banda LPD, la funzione semi-duplex e tante altre cose, poi ha la batteria al litio che costa un botto quando si rovina e un bel casino, invece nell'intek con 5 batterie AA da 2600MHa ti costa molto di meno e hai piu autonomia e la puoi sempre ricaricare tramite traformatore in dotazione o con il caricabatterie standard.

karlo

grazie della risposta. Mi avevano detto che le polmar erano modificabili tramite PC.....

barak

Del polmar smart esiste la versione export, cioè quella che non ha l'omologazione per l'Italia che ha 4 watts ed è possibile programmare dal pc i canali lpd+pmr.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


karlo

....e la versione ' nostrana ' a 0.5 w non è programmabile giusto? Grazie delle risposte

barak

Si programma ma non puoi avere 4 watts.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


provo tutto

Salve

la mia personale esperienza circa l'apparato in oggetto è la seguente:

1) il Polmar, può essere programmato tranquillamente con un massimo di 100 canali, in un range che va da 420 a 450 MHz, con un massimo di 5 watt non di più..

2) Programmarlo è semplicissimo e per chi lo volesse posso fornire "gratis" il relativo software (il cavo lo comprate voi..)

3) in ambito di prove, posso dirvi che si comporta egregiamente, specie in campo aperto dove 70 Km li ha coperti senza nessuna difficoltà

Che altro dirvi..?? Provatelo e poi mi farete sapere..!!

Saluti


marcored24

#7
grazie delle informazioni,provo tutto-a nome di tutti gli utenti rgk-70 km sono molti per un polmar anche se modificato,ma se lo hai testato personalmente ne prendo atto-grazie di nuovo :birra:

beppolo73

Giudizio personale:
Ottima radio benche' cinese (e cosa non e' cinese oggi?) rimarchiata POLMAR. L uso del PC e' praticamente indispensablie per gli smanettoni. Programma semplice e intuitivo) Provate una decina di versioni sia con il pacco batt piccolo che grande, a 16 o a 101 canali 4Watt con la batteria carica; la potenza si regola high 4w o low 0.5 da programma indipendente per ogni canale cosi come la freq di tx e rx l ENCoding e il DECoding dei toni SUbAudio e DCS.
Ripeto CINESE ma ottima per il costo e l'utilizzo.Con la batteria da 2,3A LITIO dura veramente molto! Attualmente io ne sto' usando uno come Gateway FRN con ottimi risultati! Unico difetto  l interfaccia d uso, limitata all essenziale cambio canali, un inutile scan e un tasto menu per controllare la frequenza operativa, il TOT e lo spegnimento illuminazione.
... --- ...   ... --- ...   ... --- ...
1FRI041 - I83SP - IZ1RWC
... --- ...   ... --- ...   ... --- ...


ninoIR

PROVO TUTTO

hai un email?

alphax

salve posso avere anche io in mp il programma del polar smart ed eventualmente lo schema del cavo di programmazione  saluti giovanni jobby@tiscali.it

AntoPMR

Cercalo sul sito nanfone.com, si chiama NF-569 v1.5(quello per il polmar mini...non avrai difficoltà a riconoscere le radio), e ti permette di espanderla da 400 a 470, a differenza della versione v1.2, che è limitata da 420 a 450 Mhz
PMR446 - Polmar Smart