ancora doppio modulatore

Aperto da cimabue, 26 Agosto 2006, 00:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

questa è una domanda rivolta sopprattutto ai tecnici
si puo montare l'eco colt e doppio modulatore sll'alan 8001 ?
nb: anche chi non è un tecnico puo darmi informazioni.


amedeofalco1

si possono montare tranquillamente io ne ho asclotato uno fatto da micione ed era ai livelli di un 48 se non meglio.....

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Se l'8001 che hai ascoltato da Micione l'hai ascoltato di recente, quella radio era di RayCharles (non il bluesman! Ray è un utente qua del forum!!) :mrgreen:  :mrgreen:
E stata portata giu per dargli una "ritoccatina" sticazzi

amedeofalco1

si l'ho ascoltato poco tempo fa, ma qui in sicilia non ricordo chi il nome di chi modulava comunque resta solo da dire che salvatore micione è e rimarrà il numero 1 in italia !!!!!!!!


rocco66

Citazione di: "amedeofalco1"si l'ho ascoltato poco tempo fa, ma qui in sicilia non ricordo chi il nome di chi modulava comunque resta solo da dire che salvatore micione è e rimarrà il numero 1 in italia !!!!!!!!

Ciao, Non concordo assolutamente quello del n°1 e soprattutto su pubblicità occulte.
Difatti tu non hai ascoltato gli apparati fatti da altri.
Su tutti gli apparati che montano in origine un modulatore  possono essere installati  doppi modulatori e camere echo!
(queste ultime anche su walkmann)
Trovami uno che ti monta il doppio modulatore  su un apparato che non ha il mod. in origine, tipo jackson ecc.
allora  puoi esprimere tutto quello che vuoi.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

amedeofalco1

allora rocco io non faccio pubblicità a nessuno ma posso dirti che ho ascoltato apparati di un sacco di tecnici da danubbio (catania ) al pirata ( zona napoli) ma il micio è il numero 1 comunque acquista un cb da lui lo apri e vedrai come si lavora realmente su un cb !!!


amedeofalco1

e poi scusami rocco una scheda riuscirebbe a montarla pure mia nonna forse non hai capito che quello che conta è far girare l'eco come si deve......... (perchè non mi fai ascoltare qualche cb fatto da te??? poi ti faccio sentire il mio visto che chiunque può montare una scheda eco e un doppio)!!!!!!


aquilabianca

ragazzi, non creamo polemiche!
Micione è un esponente di quella razza di tecnici che fanno ciò che vogliono su una radio per farla esprimere ai massimi livelli.
Io presonalmente ho ascoltato 48 di molti, molti "preparatori" è posso dire che ci sono molti tecnici capaci.
Personalmente preferisco non stilare classifiche anche perché si basano su gusti e preferenze individuali (c'è a chi la modulazione piace fortissima ma magari un pò meno pulita o vice versa o milioni di altri fattori).
Personalmente penserò sempre che "ogni scarrafone e bell'a'mammete soie".
La mia è un'opinione non me ne vogliate nessuno.

rocco66

Citazione di: "aquilabianca"ragazzi, non creamo polemiche!
Micione è un esponente di quella razza di tecnici che fanno ciò che vogliono su una radio per farla esprimere ai massimi livelli.
Io presonalmente ho ascoltato 48 di molti, molti "preparatori" è posso dire che ci sono molti tecnici capaci.
Personalmente preferisco non stilare classifiche anche perché si basano su gusti e preferenze individuali (c'è a chi la modulazione piace fortissima ma magari un pò meno pulita o vice versa o milioni di altri fattori).
Personalmente penserò sempre che "ogni scarrafone e bell'a'mammete soie".
La mia è un'opinione non me ne vogliate nessuno.

Concondo al 100%
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


baronerosso

ciao a tutti.
come dice rocco il doppio modulatore si può montare solo su apparati che hanno il modulatore in origine...
su radio tipo 8001, pluto (che poi è la stessa radio), jackson ecc si monta la scheda eco e si aumenta la modulazione ma non è possibile montare un doppio modulatore.
chi dice di avere il doppio su queste radio o si sbaglia o è stato abbindolato. ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

cimabue

infatti è quello che pensavo anche io l'alan 8001, come il pluto, l'alan 87, il mio connex 3900, ed altri apparati simili montano il modulatore, che è l'integrato BF ta 7222, ma non hanno il trasformatore.
da li il mio dubbio visto che il doppio ha bisogno del trasformatore per funzionare.

bin10

Ho fatto una visita all'amico Tecnoradio che espone alla fiera dell'elettronica di Cerea (VR).Bellissima esposizione e persona simpaticissima, peccato che non avesse doppi
modulatori per l'alan 48.
Comunque grazie lo stesso. ;-)

devilx

ma levatemi una curiosità

il RayCharles di cui parlate e delle zone del Ragusano???


aquilabianca

no, è del nord Italia.
Anch'io mi ricordavo un ray di quelle parti!!!!
Non penso proprio sia lui.

amedeofalco1

ragazzi quello che ho ascoltato io se aveva o no il doppio non lo so, ma posso dirvi che aveva una modulazione spaventosa fino a ieri ero convinto avesse il doppio, ma visto che dite così chissà cosa avrà fatto il tecnico all'interno comunque appena lo riascolto mi informo meglio (speriamo di risentirlo non ricordo+ chi era ) ciao a tutti!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E il Leonardo di Bari non lo cita nessuno????? Qui nello 02 è famosissimo per i suoi 48ottoni!!!

cimabue

Citazione di: "SkynyrdQuadro"E il Leonardo di Bari non lo cita nessuno????? Qui nello 02 è famosissimo per i suoi 48ottoni!!!

WOW quello è colui che mi ha venduto il mio primo eco colt come avevo gia scritto in precedenza. bacino
http://www.rogerk.it//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=445&postdays=0&postorder=asc&start=15

aquilabianca

mah, io il 48 più bello e bestiale che ho ascoltato l'aveva fatto qualcuno che conosciamo bene sul forum.... (ma non faccio nomi, non voglio fare pubblicità!!!!)
Ciao

baronerosso

Citazione di: "SkynyrdQuadro"E il Leonardo di Bari non lo cita nessuno????? Qui nello 02 è famosissimo per i suoi 48ottoni!!!
ed i pluto ed 8001 no????? se vi serve sono in contatto con lui.
da settimana prox ci sentiamo in zona 02 così vediamo che cosa ne dici del mio impianto...ciaoooooo
Piccolo ma CATTIVO!!!


bin10

Non conosco l'8001, ma montando l'eco colt si perde anche qui l'uso della FM come nel "48? ;-)

baronerosso

ciao, l'fm  e usb rimangono. l'8001 non ha la scheda per l'fm separata come sul 48 ed è + grosso...ci stà di tutto...
volendo l'fm si putrebbe lasciare anche sul 48 con il doppio ma bisogna togliere la cassa interna.
non so come andrebbe visto che il doppio aumenta la modulazione
Piccolo ma CATTIVO!!!

bin10

Non ho mai provato a lasciare l'FM nel "48.Sai dirmi come si fà? ;-)

baronerosso

basta lasciare la scheda FM al suo posto.... è quella quadrata sulla destra...
Piccolo ma CATTIVO!!!

bin10

Avevo già provato a lasciare la scheda FM, ma l'aumento di modulazione del doppio modulatore strappa troppo quando si usa l'FM, anche regolando il trimer RV501 al minimo non si riesce a controllare l'emissione. ;-)

EFFETTO SERRA

ragazzi personalmente mi ricordo che il micione mi ha detto che sul 8001 c'era qualche problema nel montare il doppio modulatore !!!! quando sono andato li aveva aperti 1 paio ma snza doppio modulatore!!!! 1 altra cosa il pirata il 48 lo fa identico al micione
Tanuzzo